Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ma adesso ho bisogno di voi Elettrici.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurizio76 Posted - 26 ott 2011 : 19:23:11
Come da titolo arrivato a questo punto ho bisogno di voi visto che di elettricita' non ci capisco nulla,vi chiedo di aver pazienza e vi chiedo anticipatamente scusa se saro' ripetitivo.
Vi ho messo foto del volano in quanto esco con questi cavi volevo domandarvi se i collegamenti alle bobine al condensatore sono corretti apparte i colori dei cavi che potrei provvedere a cambiarli e a tal punto che colori usare?
Poi di conseguenza quale cavo collegare alla bobina?
Accetto tutti i consigli del caso se ho tralasciato qualcosa d'importante fatemelo notare,ho iniziato questo lavoro da solo e da solo devo finirlo beh proprio da solo no visto che ho tratto molti consigli da voi esperti del settore.

Allegato: 251020111349.jpg
129,01 KB

Allegato: 251020111350.jpg
97,39 KB

Allegato: 261020111353.jpg
142,03 KB

Allegato: 261020111351.jpg
113,9 KB

Allegato: 261020111352.jpg
112,63 KB

125 LI III SERIE 62
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 09 nov 2011 : 12:36:18
Allora in questo caso la bobina delle puntine non ha collegamento diretto per la massa, ma la prende dall'interruttore dello stop attraverso il filo rosa.

Ciao da Gigi.
maurizio76 Posted - 09 nov 2011 : 08:17:31
Si Iso in effetti ha un solo filo allo stop con questo schema non dovrebbero esserci problemi grazie ancora.
Vi faro' sapere.
Grazie.

125 LI III SERIE 62
Iso Posted - 08 nov 2011 : 23:58:08
Io ho il sospetto che lo schema da seguire sia questo:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
Per caso Maurizio, la tua lambretta ha l'interruttore dello stop ad un solo filo?

Ciao da Gigi.
maurizio76 Posted - 08 nov 2011 : 21:49:12
Ciao lambrettista per quanto riguarda la bobina superiore si ho due fili uno piu piccolo che dalla bobina va' al condensatore poi alle puntine e poi esce ed uno esce subito.
Nella bobina inferiore ho solo un filo che esce fuori.
Ti torna??
Io se non ho capito male devo collegare il filo che esce dalle puntine alla bobina AT sul segno piu' giusto?


125 LI III SERIE 62
lambrettista Posted - 27 ott 2011 : 07:43:46
maurizio fai cosi' bobina verso l'alto. ha' due fili uno va' a massa l'altro va alle puntine e poi condesatore e poi esce e va' alla morsettiera e poi bobina esterna quella sotto la sella posteriore(verde),


l'altra bobina quella verso il basso ci sono due fili che escono quelli vanno ai fari passando per la morsettiera ciao
maurizio76 Posted - 26 ott 2011 : 21:22:40
Quindi Sanrem apparte la confusione nei colori mi mancherebbe solo il ponticello tra le due bobine??
So che sto' per farti una domanda stupida ma in che punto le devo ponticellare??
Abbi pazienza!
Grazie.

125 LI III SERIE 62
lambrettista Posted - 26 ott 2011 : 21:19:03
concordo


Citazione:
Messaggio inserito da pozze

personalmente avrei usato gli stessi colori giusto per non far confusione..

sembra tutto ok....




maurizio76 Posted - 26 ott 2011 : 21:16:27
Lo sapevo che il vostro aiuto e' fondamentale grazie mille Sanrem.

125 LI III SERIE 62
pozze Posted - 26 ott 2011 : 21:11:53
personalmente avrei usato gli stessi colori giusto per non far confusione..

sembra tutto ok....


sanrem Posted - 26 ott 2011 : 21:11:43
Innazitutto usa i colori dello schema , cos'ì ti riuscirà poi più difficile sbagliare nel collegamento...
Quindi togli quei cavi e collega al centro della bobina un cavo di colore blu , il condensatore va collegato all'altra bobina sul lato non comune alle due bobine (colore nero).Dallo stesso punto della bobina colleghi un cavo (coloreverde)
Poi sempre dal condensatore con un altro cavo colore nero) vai alle puntine.
Dal capo non comune alle due bobine colleghi un cavo (colore marone).
C'è un'ultima cosa che non vedo (ma presumo), le due bobine dovrebbero esere da un lato ponteggiate insieme. Nel caso non lo fossero devi provvedere a farlo con un cavo (colore nero).
Questo è quanto !!
Da quel po che si vede dalle tue foto sembrerebbe collegato tutto correttamente solo che hai i colori alla caz e quando andrai a collegare il tutto e magari qualcosa non ti funziona potresti andare in palla perchè i colori non ti corrispondono secondo lo schema. Non sono i colori che fanno funzionare lo statore , ma ti aiutano nella ricerca di un eventuale problema e si semplificano il collegamento ! Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto !
Ciao

Vespapapapapa
maurizio76 Posted - 26 ott 2011 : 20:54:59
Ma i collegamenti dello statore prima di uscire fuori li ho fatti bene??
Grazie.

125 LI III SERIE 62
maurizio76 Posted - 26 ott 2011 : 20:48:29
Si scusatemi e' una prima versione della 125 li III serie del 62.
Grazie.

125 LI III SERIE 62
tiz.b Posted - 26 ott 2011 : 20:10:56
con quel volano che è una prima versione
il collegamento è questo

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf

(Guarda solo lo statore non guardare il resto del collegamento che è di una seconda serie )


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits