Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 estrazione albero motore d 125 help

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 25 ott 2011 : 23:19:24
ciao amici ho appena finito di smontare il gruppo pignone conici,perno avviamento,e tolto il mag housing,ora l'albero tende a uscire ma la biella mi impedisce l'intera etrazione.devo togliere la biella??svitare la vite quadrata?

saverio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 27 ott 2011 : 08:49:32
Grazie saverio per le foto
saveriox3 Posted - 27 ott 2011 : 00:42:19
grasssiieeee amico


saverio
guardia Posted - 27 ott 2011 : 00:16:49
anche il mio era cosi' , il nuovo era molto piu' serrato comunque...non so che dirti, vado un po a memoria ma mi pare che sull'albero ci sia uno scalino di fine corsa e che il cuscinetto faccia battuta su questo....non mettere collanti, due su due (il mio ed il tuo erano cosi' )..la biella è nprmale abbia gioco dx sx, lo ha anche la nuova, ma ti conviene cambiare i rullini ( i miei erano usurati in media di 4 centesimi rispetto ai nuovi) , attenzione pero', nelle confezioni (almeno in uelle del mio spacciatore ) ce n'è uno in piu, 28 invece di 27 (uno è di riserva)
saveriox3 Posted - 27 ott 2011 : 00:07:21
ciao no il gioco e' solo destra sinistra tipo un millimetro e mezzo per lato,haa un'altra cosa il cuscinetto lato volano in pratica quello ke rimane attaccato la spalla dell'albero lo sfilo e lo rinfilo a mano sempre con un po di forza ovviamente..che ne pensi??cambio albero??oppure basta un po di loctite per alloggiamenti cuscinetti??

saverio
guardia Posted - 27 ott 2011 : 00:02:01
giogo destra sinistra o su e giu' ?? non ti so dire se risolverai con i rullini nuovi, forse dovresti cambiate la boccola, la mia non ha gioco verticale , ma è nuova cosi' come i rullini sebbene sia a destra che sinistra ne abbia notevole
saveriox3 Posted - 26 ott 2011 : 23:53:53
ciao guardia ho appena finito di estrarre l'albero tutto perfetto,e' normale ke la biella si muova un bel po'??sono abituato a vedere alberi di scooter recenti e tuttoquel gioco NON ce lanno,e' un gioco che si risolve mettendo i rullini e spessori nuovi??

saverio
guardia Posted - 26 ott 2011 : 14:13:38
devi dividere in due l'albero svitando il dado quadrato (usa un inserto da "cricchetto" a rovesci infilandoci dall'altro lato una brugola della stessa misura) , estrai il semialbero, estrai la biella ( e cambia i rullini interni e gli spessori già che ci sei) e tira via l'altra sfera....non ringraziare me di quanto ti dico, ringrazia l'amico LAMBRETTISTA che propio su questo forum ha isposto per me alle tue stesse domande.
certo il mag housing di questi carte è un po piu difficile da rompere vista la consistenza, io ho usato i fori degli estrattori dopo aver scaldato senza problemi
saveriox3 Posted - 26 ott 2011 : 13:38:33


Allegato: sdcestra.jpg
194,94 KB ho fatto cosi scaldando con phon da carrozziere intorno intorno,amici chiaramente NON si e' sempre cosi fortunati bisogna sempre vedere le condizioni in cui versa il carter se l'alluminio si e' appicciccato internamente,vuoi l'umidita' vuoi l'acqua ecc NON c e' estrattore che tenga,io ho avuto una brutta esperienza con una li,alla fine ho dovuto romper il semicarter.

Allegato: sdcsemi.jpg
169,48 KB allora bisogna tirar via la biella come la c giusto??

saverio
metz Posted - 26 ott 2011 : 07:47:03
Ma l'albero dellaon ha l'albero come la C?
Per toglierlo bisogna aprirlo svitando quella vite a testa quadrata che c'è subito sotto la biella...
gigio333 Posted - 26 ott 2011 : 01:23:25
Io, invece, non son riuscito a sbloccare il mag housing nonostante avessi un estrattore apposito. Immaginate che la filettatura di una sede da 6mm (dove si avvita uno dei 3 bulloni d'aggancio estrattore) si è spanata ed uscita fuori. Mi sà che dovrò rifilettare ad 8mm per recuperarlo. Ma tu quanto hai scaldato e con cosa esattamente?

Saluti Antonio
saveriox3 Posted - 26 ott 2011 : 00:02:16
prima una bella scaldata e poi con estrattore usag bello grosso ho aggrappato la flangiaa dietro tirando e' uscito senza problemi.

saverio
samaghi Posted - 25 ott 2011 : 23:54:33
Per curiosità come hai tolto il mag housing?
Ciao
mikigrant Posted - 25 ott 2011 : 23:33:28
Perchè non metti una foto?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits