Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontare cambio LI III Serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dondiasco Posted - 24 ott 2011 : 20:04:14
Ho inavvertitamente fatto cascare il gruppo cambio sul banco di lavoro

Ora non so come rimontarlo .
Potete darmi una mano?
1. Ho tolto il mozzo posteriore per cambiare il paraolio, una volta cambiato, per rimettere dentro il mozzo completamente c'è qualche cosa a cui devo fare attenzione?

2. La forcella selettrice delle marce come va montata, le estremita devono andare nel binario del selettore sull albero?

3. Il perno selettore delle marce esterno che va dentro al forcella deve essere in qualche modo allineato o deve essere messo in una maniera particolare mentre in cambio è in una determinata marcia?

4. Come vanno montati i dischi dentati delle marce, in quale verso e in quale ordine?

5. Il mio spacciatore di paraolii ha di nuovo sbagliato e al posto di darmi un 32x45x6 per il mozzo posteriore mi ha dato un 32x45x7, è un problema?

Ogni aituo è apprezzato, scusate le milioni di domande,
grazie

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dondiasco Posted - 25 ott 2011 : 14:54:15
grazie ora è chiaro.

guardia Posted - 25 ott 2011 : 13:47:07
Citazione:
Messaggio inserito da dondiasco

Ragzzi potreste rispondermi a queste domande mi sono bloccato vorrei avere delle conferme per andare avanti.
Grazie

La focella di selezione delle marce non ha una posizione paricolare di montaggio?

Basta che le estremità mobili entrino dentro il binario e che l'albero di selezione delle marce poi ci vada dentro?

Devo mettere il selettore delle marce in una posizione particolare, in prima o seconda marcia, per poi mettere la leva che va sull'albero nella posizione corretta?





la forcella mi pare abbia un verso, mi pare vada con la testa del bulloncino verso di te , per l'esterna con il mille righe fuori la regoli poi come è meglio
dondiasco Posted - 25 ott 2011 : 12:52:41
Ragzzi potreste rispondermi a queste domande mi sono bloccato vorrei avere delle conferme per andare avanti.
Grazie

La focella di selezione delle marce non ha una posizione paricolare di montaggio?

Basta che le estremità mobili entrino dentro il binario e che l'albero di selezione delle marce poi ci vada dentro?

Devo mettere il selettore delle marce in una posizione particolare, in prima o seconda marcia, per poi mettere la leva che va sull'albero nella posizione corretta?

dondiasco Posted - 24 ott 2011 : 22:27:14
grazie guardia penso di aver risolto, mi ero spaventato ma documentandomi non sembra difficile.
La focella di selezione delle marce non ha una posizione di montaggio vero? Basta che le parti mobili entrino dentro il binario e che l'albero poi ci vada dentro, no?

guardia Posted - 24 ott 2011 : 20:26:12
allora. la forcella va con le estremità mobili infilata dell'alloggiamento della crocera, per regolare il leveraggio esterno inserisci la prima o la 4 marcia e posizionala di conseguenza, la sequenza degli ingranaggi..hai presente gli spessori su ogni singolo ingranaggio (nn mi viene il termine nadatto) ?? bene, inizia con il primo rivolto verso di te, mentre gli altri tutti verso il manicotto...per il apaolio non so dirti, ma non credo vada bene essendo 1 mm piu' spesso...
ilsogliola Posted - 24 ott 2011 : 20:25:53
vista la tua situazione ti consiglierei di acquistare il prima possibille il DVD del rimontaggio motore, dove si spiegano tutti i passaggi e la ricostruzione intera dello stesso, mandando una mail a sbruscoli che ti dirà come poterlo avere. Così potrai vedere per bene le fasi per sistemare il tuo problema oltre hai vari consigli e indicazioni che ti verranno date.
Ti servirà anche in futuro se dovrai revisionarlo per intero


WE ARE MODS!!
dondiasco Posted - 24 ott 2011 : 20:16:50
ops... scusate LI 150 III Serie
guardia Posted - 24 ott 2011 : 20:08:20
di che lambretta parli??

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits