Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld non mi entra la prima cosa puo' esser

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Braccojoe Posted - 24 ott 2011 : 15:11:07
Salve a tutti ho una ld 150 e non riesco a inserire la prima... I cavi non centrano, fa tutti gli scatti cambiando dal manubrio... Può essere che ho montato male il cambio? Ricordo che c'è una molletta che spinge sul selettore delle marce e viene montato da sopra il carter. Non so magari ho montato male quello. Mi sapete dare un consiglio?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Braccojoe Posted - 27 ott 2011 : 00:17:36
Problema risolto, avevo un ingranaggio messo girato nel senso sbagliato, nella foto ho indicato l'ingranaggio di cui parlo è già nel verso giusto in foto, con l'altra faccia non poteva entrare la prima...
nelle foto che avevo non si riusciva a capire la posizione corretta...

Allegato: 06112010642.jpg
220,77 KB
Braccojoe Posted - 24 ott 2011 : 20:06:16
Grazie a tutti, non è problema di cavo, fa tutti gli scatti e anche senza cavi riesco a selezionare ogni marcia ma la prima non si aziona...domani mattina apro il motore e vi faccio sapere che cavolo ho sbagliato sempre che non ci sia rotto nulla...Son quasi sicuro che il problema è negli ingranaggi, nella posizione in cui li ho messi. Ma mi è venuto in mente che il selettore delle marce all'interno del carter ha una molla che va a spingere su un ingranaggio che può ruotare e spingere gli ingranaggi per far cambiare marcia. Ho il dubbio che non abbia montato male qualcosa in quella fase...vi terrò aggiornati
samaghi Posted - 24 ott 2011 : 19:53:03
Hai provato a regolare il cambio con l'apposito regolatore...ne sto smontando uno di quei motori e secondo il mio modestissimo parere non e' così semplice trovare una risposta così al volo...
ironmana Posted - 24 ott 2011 : 17:14:38
Lorenzo....la LD 150 non ha il teleflex!!Il cavo teleflex viene montato esclusivamente sulle 125 escludendo la LD 125 derivata.
In merito al problema non so cosa scriverti; se dici che la manopola fa tutti gli scatti (intendi che scatta anche nel gruppo cambio??) non so casa dirti. Prova a rismontare e rimontare come da manuale.


Claudio
Lorenzo Posted - 24 ott 2011 : 15:36:20
Dico una banalità, ma controllare non costa nulla: verifica che la guaina teleflex non sia staccata dal nottolino (non so come si chiama) che la tiene ferma dove entra nel selettore marcie. Siccome la prima "tira" il cavo d'acciaio, se la guaina è staccata il cavo rimane fermo e si tira la guaina.
Mi sono spiegato malissimo ma forse mi sono fatto capire lo stesso. E' capitato anche a me con la LC.

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits