Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella lambretta resta giù cn il motore in moto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Braccojoe Posted - 23 ott 2011 : 09:35:52
Salve a tutti ieri ho messo in moto la mia lambretta Ld 150 del 56 dopo 40 anni ferma, grande gioia ma mi rimane un problema che non so come risolvere, la pedivella non torna in dietro una volta messa in moto. Premetto che ho avuto questa lambretta smontata in parte ed in più è stata sotto l'acqua e fango per una sett per colpa dell'alluvione di Capoterra di tre anni fa. Mi rimane il dubbio anche di aver messo al posto dell'olio del grasso dove c'è il meccanismo con la molla all'interno del carter della pedivella. Non è che non lo dovevo mettere? Quando ho aperto quel motore ho trovato non olio ma fango e mi è sembrato più giusto metterci grasso. Apparte questo dubbio olio grasso cosa devo fare per non far scendere la pedivella una volta in moto? La sto tirando su e legandola al telaio per adesso. Non è che centra qualcosa la regolazione della frizione? Grazie aiutatemiiii :-)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Braccojoe Posted - 27 ott 2011 : 00:09:17
Problema risolto, avevo un ingranaggio messo girato nel senso sbagliato, nella foto ho indicato l,ingranaggio di cui parlo è già nel verso giusto in foto, con l'altra faccia non può entrare la prima...

Allegato: 06112010642.jpg
220,77 KB
rami55 Posted - 25 ott 2011 : 09:54:47
Prima di tutto se non ti entra la prima marcia controlla la tensione dei cavi e lo stato delle guaine. Poi controlla se riesci ad innestarla a mano con il motore fermo agendo sull'astina di comando direttamente sul motore. Fatte queste prove proviamo ad andare avanti nella soluzione del problema.

;-) Brummm
Braccojoe Posted - 24 ott 2011 : 15:02:34
Problema risolto, apparte la molla che ho sostituito non avevo caricato la molla di almeno mezzo giri per far tornare indietro la leva... Ora ho un altro problema non mi entra la prima ma cambio discussione... Grazie per i consigli
Braccojoe Posted - 23 ott 2011 : 21:34:46
Grazie, la molla non è rotta ma dev'esserre sfilata, non aveva una forma regolare...l'avevo anche comprata per sostituirla visto che vedevo che stava giù la pedivella ma quando l'ho smontata ho visto che non era rotta e me la sono tenuta senza sostituirla...speriamo sia quella...ma non ho capito neanche come si smonta...non è difficile? Non ci vogliono attrezzi speciali per smontarla?
hdaccadi Posted - 23 ott 2011 : 10:53:07
Non è che per caso si è rotta la molla??

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
samaghi Posted - 23 ott 2011 : 10:23:42
E' quasi sicuramente un problema di molla..che e' molto lunga e sottile pertanto potrebbe essersi o sfilata o rotta.
Apri il carterino laterale e verifica

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits