Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accessorio bordo pedana aiuto!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 21 ott 2011 : 00:55:31
Domanda per Mods e affini!

Ho finalmente ritirato dal cromatore i bordi pedana che ho preso in inghilterra
non avevo badato all'attacco se non in maniera superficiale e quindi ora ho un po ' di dubbi

premesso che sono specifici per terza serie , la sagoma è perfetta, e che sono originali dell'epoca marca Matchless! il problema è che non so come si montino!

ovvero sono da appoggiare ai bordi delle pedane e scudo e hanno le 3 fori per le viti che coincidono
solo che non ci sono gli altri fori dove normalmente sui listelli si mette la piastrina o si avvita il bullone
soprattutto a cavallo tra pedana e scudo dove questi si fissano al telaio

li conoscete????

secondo voi sopra ci vanno i listelli e quindi forzatamente devo fare dei fori nuovi in corrispondenza (strano) o vanno lasciati così?
anche se lasciarli cosi oltre che non essere tutto ben tirato, vedi punto centrale pedana-scudo- mi puzza che alla fine la pedana debba fissarla con una vite a vista sul cavallotto finale e che all'inizio scudo ci sia un bel gradino dal ferma bordo in gomma dello scudo

allego foto

che dite?
ho segnato in rosso i punti dove ci sono i fori per le viti di fissaggio che coincidono tra accessorio e lamierati

Allegato: IMAG0408.jpg
223,84 KB

Allegato: IMAG0404.jpg
221,75 KB

Allegato: IMAG0407.jpg
212,57 KB

Allegato: IMAG0406.jpg
170,16 KB

Allegato: IMAG0405.jpg
189,89 KB

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 21 ott 2011 : 21:59:13
beh di bucare non ci penso visto che nascono per esser montati dall'alto
era solo per capire cosa fareste voi

in teoria così sono a posto


Citazione:
Messaggio inserito da Mego

...bèh mi pare che non ci siano altre soluzioni!Del resto se si vuole rinunciare a bucare lateralmente in qualche altro modo andavano fissati... Io non mi preoccuperei più di tanto. VAnno bene così secondo me.

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Mego Posted - 21 ott 2011 : 20:39:03
...bèh mi pare che non ci siano altre soluzioni!Del resto se si vuole rinunciare a bucare lateralmente in qualche altro modo andavano fissati... Io non mi preoccuperei più di tanto. VAnno bene così secondo me.

-SX 200-
cente Posted - 21 ott 2011 : 19:26:16
è quello che dico anche io , non se ne sono visti tanti così
e mi erano piaciuti proprio per via del non fare ulteriori buchi sulle pedane e scudo perdendo la possibilità di tornare indietro.

comunque se ci sono 3 buchi soli evidentemente una volta montati non richiedevano l'uso dei listelli laterali

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao di solito hanno i buchi laterali questi non li ho mai visti !

Su di Giri Scooter Gang Trento



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Janez Posted - 21 ott 2011 : 19:13:39
ciao di solito hanno i buchi laterali questi non li ho mai visti !

Su di Giri Scooter Gang Trento
cente Posted - 21 ott 2011 : 19:03:23
quì nessuno li ha visti!

comunque ho provato a fissare lo scudo al telaio con una vite a testa piatta e poi a montare l'accessorio che risulta non gonfiarsi in corrispondenza della vite
ergo si montava così senza metterci sopra i listelli visto che ci sono solo 3 fori

mi suona solo strano che la pedana posteriore vada fermata con una vite a vista e che davanti allo scudo dove c'è il puntale che ferma la gomma risulti più alto dell'accessorio che è a livello pedana..


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits