Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TAMBURO FRENO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ninus Posted - 20 ott 2011 : 17:58:53
ciao ragazzi,vorrei cambiare il tamburo anteriore della mia li terza serie,consigliatemi un buon sito italiano dove poterlo acquistare on-line. grazie...
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 22 ott 2011 : 09:06:17
anche perhè se un tornitore sbaglia il centraggio non fai altro che peggiorare il problema
lbotticelli Posted - 22 ott 2011 : 08:58:42
Concordo con ISO le ganasce non si ovalizzano il tamburo si. Ottimo il metodo di rettifica artigianale!!!

Il Botticelli
giuse 95 Posted - 21 ott 2011 : 20:51:11
Se vuoi cambiare il tamburo io ne ho uno Giuse

lambretta e vai
Mego Posted - 21 ott 2011 : 20:36:35
Se cambi le ganasce , dopo pochi chilometri ti ritroverai con lo stesso problema. Molto probabilmente,come dice ISO,hai problemi al tamburo....che se non risolvi ti mangerà "male" anche le ganasce nuove.

-SX 200-
Iso Posted - 21 ott 2011 : 18:10:22
Le ganascie non c'entrano, le cambi per niente, è un problema sul tamburo.

Ciao da Gigi.
ninus Posted - 21 ott 2011 : 15:33:44
..ok provero' a cambiare le ganasce tanto per iniziare,poi vedro',se il problema c'e' ancora,a portare il tamburo da un tornitore
lupin III Posted - 21 ott 2011 : 06:58:59
.......oltre al metodo di ISO, puoi portare il tamburo da un tornitore, che provvederà a toglierti l'ovalizzazione!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 21 ott 2011 : 01:23:37
Citazione:
Messaggio inserito da ninus

vorrei cambiarlo perche' in frenata saltella, un meccanico mi ha detto che puo' dipendere dal tamburo ovalizzato.....possono essere le ganasce?



E' un problema risolvibilissimo anche senza sostituzione.
Ecco come si fa:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5395&REPLY_ID=21833

Ciao da Gigi.
alefukle Posted - 21 ott 2011 : 00:10:17
si potrebbe dipendere dal tamburo ovalizzato,oppure dalle ganasce consumate, oppure dal grasso che ha sporcato le ganasce(intendo il grasso utilizzato per il rinvio del contakm che nel caso di quantità esagerata può finire tra le ganasce)... prova a smontarlo e controlla se è ok
ninus Posted - 20 ott 2011 : 23:35:23
vorrei cambiarlo perche' in frenata saltella, un meccanico mi ha detto che puo' dipendere dal tamburo ovalizzato.....possono essere le ganasce?
alefukle Posted - 20 ott 2011 : 21:37:38
se non ha particolari problemi, io non lo sostituirei. Cosi ti risparmi una spesa inutile... Se invece vuoi migliorare la frenata adotterei un freno a disco...
Mego Posted - 20 ott 2011 : 18:40:00
Ti consiglio vivamente allora di trovarne uno usato originale in qualche mercatino.

-SX 200-
ninus Posted - 20 ott 2011 : 18:34:21
...volevo cambiarlo con un altro originale!! LTH lo avrebbe ma solo cromato!!...io lo vorrei verniciare per non perdere l'originalita'!!
Mego Posted - 20 ott 2011 : 18:08:12
..ma cambiarlo con un altro originale o trasformarlo?Ad ogni modo i siti inglesi son ben forniti,altrimenti un qualsiasi ricambista della lista che trovi sul forum nell'apposita sezione.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits