Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Capicorda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 19 ott 2011 : 05:37:29
Ciao a tutti. Sto sistemando un raddrizzatore per Li 125 2^ serie per un mio amico. Purtroppo, ha i capicorda femmine che sono molto lenti ed il contatto col capicorda maschio non avviene perfettamente. Avete qualche consiglio da darmi? Ho provato a stringere con una pinza a becchi, ma una volta inserito il maschio si allarga la sede e devo inizare da capo.
Grazie!

Saluti Antonio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 21 ott 2011 : 06:35:12
Grazie ISO, lo sò che i capicorda vanno infilati fino al primo scatto, ma questo è messo male. Un mio collega mi ha trovato una 20ina di capicorda e farò la sostituzione di quelli vecchi per rendere il tutto efficiente ed avere un buon contatto.

Saluti Antonio
Iso Posted - 19 ott 2011 : 15:00:11
Il capicorda maschio va infilato solo fino al primo scatto e non oltre.

E' frequente che erroneamnte venga spingo fino in fondo, ma dopo il primo scatto il maschio è più largo e deforma le lamelle della femmina.

Per pulirli dalle ossidazioni immergili in quei prodotti che vengono venduti per la rimozione del calcare sui ferri da stiro.

Ciao da Gigi.
gigio333 Posted - 19 ott 2011 : 13:25:12
Si, si li ho provati tutti i metodi utilizzando aghi grossi, cacciaviti, pinze, ecc...., ma quando inserico il maschio si allentano le lamiere e non fà un buon contatto (se scuoto i fili e provo a controllare col multimetro, la continuità và e viene). Io volevo sapere se esistono ed eventualmente dove procurare dei capicorda femmine per la sostituzione. Oltretutto, sono messi molto male anche perchè sono presi d'ossidati.
Grazie

Saluti Antonio
Mego Posted - 19 ott 2011 : 06:42:22
Più che con la pinza io li stringevo infilando lateralmente un piccolo cacciavite piatto...così chiudevo il contatto fino in fono,e si rischia di meno che "molli" subito. Prova e poi dicci.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits