Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sabbiare pezzi da cromare si o no??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 13 ott 2011 : 20:46:16
mi chiedevo se possono essre sebbiati i pezzi da cromare,o pensa a tuttoil cromatore?devo ricromare un po di pezzi per la mia d,

saverio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurizio76 Posted - 13 ott 2011 : 21:36:13
Ciao non sabbiare i pezzi da cromare ma solo una bella passata con spazzola in ottone che e' piu morbida al resto ci pensa il cromatore.
Altrimenti rischi che si veda l'effetto della sabbiatura a cromatura finita e non e' il massimo.
Ciao e buon lavoro!

125 LI III SERIE 62
stuzzato Posted - 13 ott 2011 : 21:31:18
Dipende dallo stato di conservazione, se la cromatura è ancora per la maggior parte presente (ma la ruggine inizia a fiorire portagli il pezzo così, il cromature lo immerge in "acidi" apositi che rimuovono la vecchia cromatura.

Sabbia solo se il pezzo è davvero malmesso e devi in sostanza portare a piano il tutto/togliere le croste di ruggine.

Simone
miller47 Posted - 13 ott 2011 : 21:28:54
Forse è meglio che tu senta il cromatore perchè alcuni cromano solo roba pulita da loro.

ciao Miller
guardia Posted - 13 ott 2011 : 21:26:16
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non va assolutamente sabbiato.

Ciao da Gigi.



ciao gigi mi spiegheresti perchè? forse la cromatura amplifica i buchini? spiacente di aver dato una info inesatta allora, ma sai com'è, io la sabbiatura la faccio da me con sabbia finissima e bassa pressione, carte vetro e lucidata con mole sisal....la superficie viene a specchio....pensavo di far bene....
Iso Posted - 13 ott 2011 : 21:23:38
Non va assolutamente sabbiato.

Ciao da Gigi.
saveriox3 Posted - 13 ott 2011 : 21:21:18
haa quindi posso farli sabbiare??

saverio
guardia Posted - 13 ott 2011 : 21:02:59
anche io.....io ho sabbiato e per lo sterzo sto spianando con carta telata , piu' pulito lo porti meglio faranno il lavoro (nn hanno molta voglia di insozzare le vasche mi si diceva)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits