V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 13 ott 2011 : 00:41:08 Allora Lambretta Li 3 serie 125 portata a 150 con cambio 150 Varitronic Carburatore Sh 18 Getti 45-102
Dopo un anno di uso non ho mai dovuto lamentare problemi, macinando un po di kilometri. 3 settimane fa ad un certo punto mi accorgo che con qualunque marcia , in rilascio avvicinandosi a dei regimi bassi la lambretta va giù di potenza come se mancasse corrente/ benzina e non appena riaccelero riprende correttamente.
Penso al getto del minimo ... visto che la corrente non saltava e che la benzina c'era e scendeva correttamente. Smonto carburatore, pulisco tutto e riprovo ma dopo un inizio corretto riappare il problema.
Colgo l'occasione di montare l'sh 20 che Malicci mi ha venduto che era perfetto.
Parto e la lambretta va ancora meglio del previsto. La uso un giorno e poi riecco il problema. Appena scalo e scende di giri va come a morire e devo smanettare di acceleratore per tenerla su.
Allora smonto l'sh 20 e convinto sia il minimo che era a 42 (lo avevo messo così per cercare di risolvere gli strappi del varitronic che rompe le p**le) gli rimonto il 45.
Riparto , sembra andare senza problemi anche se con più strappi ai bassi e dopo pochi km riecco che muore in scalata marce quando i giri si riducono .
Li mortacci penso io! ancora??! che due maroni!
A questo punto getto la spugna perchè non capisco dove sia il problema.
Se qualcuno ha voglia di divertirsi io ci sono. ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 17 ott 2011 : 17:41:17 ok controllo i dadi del collettore visto che anche in foto si nota che uno è nero e credo che sia da li che perde..
quindi tu dici togli la chiocciola lo stesso giusto?
sto facendo di tutto per non toglierla!
Citazione: Messaggio inserito da metz
la chiocciola se l'hai tolta 6 mesi fa non dovresti avere problemi a ritoglierla.
La morchia potrebbe essere solo lo scarico o il cilindro lento controlla i dadi
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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metz |
Posted - 17 ott 2011 : 15:22:33 la chiocciola se l'hai tolta 6 mesi fa non dovresti avere problemi a ritoglierla.
La morchia potrebbe essere solo lo scarico o il cilindro lento controlla i dadi |
cente |
Posted - 17 ott 2011 : 15:07:55 Allora ho intanto rimosso il volano per vedere dentro com'è la situazione se guardo dove c'è l'albero non vedo sporco - si nota il paraolio corteco verde e il grasso giallo.... ce n'è invece nella cuffia copricilindro e copri volano dove combaciano uno spessore di circa 5/6 mm di morchia nera
metto delle foto per capire un po
secondo me la rimozione della chiocciola (che mi spaventa visto che è sempre un punto debole) è da valutare bene...
comunque date un occhio anche voi per quello che si vede
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metz |
Posted - 17 ott 2011 : 08:40:21 tira giù la chiocciola e vedi come è lo stato, se prende aria lo vedi, c'è tutto l'albero sporco di grasso. Puoi farlo anche senza tirare giù il motore |
jackpaxton |
Posted - 17 ott 2011 : 08:05:33 Se ne tira poca sì, ma se ne tira tanta allora si spegne!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cente |
Posted - 16 ott 2011 : 23:51:14 ma se tirasse aria non dovrebbe rimanere accelerata??
Citazione: Messaggio inserito da piergi58
Tira aria dai paraoli di banco
Ciao
Piergiacomo
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cente |
Posted - 16 ott 2011 : 20:13:19 Tu cosa faresti per controllare ? Giù tutto il motore e smontaggio completo ?
O si può capire da altri punti ?
Scusa ma sono assai perplesso e affranto !
Citazione: Messaggio inserito da metz
come ho detto prima può essere che siano stati montati male
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metz |
Posted - 16 ott 2011 : 18:28:57 come ho detto prima può essere che siano stati montati male |
cente |
Posted - 16 ott 2011 : 18:16:05 ok ma nemmeno 6 mesi durano i paraoli nuovi???!
Citazione: Messaggio inserito da piergi58
Tira aria dai paraoli di banco
Ciao
Piergiacomo
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piergi58 |
Posted - 16 ott 2011 : 11:05:19 Tira aria dai paraoli di banco
Ciao
Piergiacomo |
cente |
Posted - 16 ott 2011 : 01:12:19 Fumosità bassa Messa in moto ormai molto faticosa, non parte più al primo colpo ma bisogna insistere e poi solo se si accelera molto Il colore della candela prima del problema era nocciola, poi ho smanettato cambiando carburatore, svitando la vite dell'aria e minimo e quindi la candela si presenta molto più chiara ma nonmi da garanzie visto il continuo smanettamento....
domani controllo che il collettore sia ben avvitato sotto , dopo dichè bisognerà vedere il volano....
Citazione: Messaggio inserito da alefukle
cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi?
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metz |
Posted - 15 ott 2011 : 18:37:51 a stò punto smonta il volano e controlla il piatto |
alefukle |
Posted - 15 ott 2011 : 16:41:42 cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi? |
cente |
Posted - 15 ott 2011 : 14:25:27 ok ho pulito di nuovo il carburo e il risultato è uguale non riesco a tenerla su di giri appena la accendo e va a scatti
incomincio a pensare che ci sia un bel guaio da qualche parte anche se a detta di un amico che ne sa fin troppo il problema è nel carburo....
che bello ora vado a caccia del danno
non è che potrebbe essersi allentato il piatto volano e quindi fa quello che vuole?
Citazione: Messaggio inserito da metz
Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici
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gaurlo |
Posted - 15 ott 2011 : 11:40:50 ascolta metz e controlla il collettore d'aspirazione magari s'è allentato. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
metz |
Posted - 15 ott 2011 : 07:34:38 Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici |
cente |
Posted - 14 ott 2011 : 22:27:58 Concordo ma motore rifatto in toto meno di sei mesi fa e quindi penso più a problemi sui getti . Devo smontare di nuovo e puliró all inverosimile poi vediamo come va
Citazione: Messaggio inserito da metz
ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano...
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metz |
Posted - 14 ott 2011 : 13:27:56 ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano... |
cente |
Posted - 14 ott 2011 : 12:40:35 posso dirvi che cavo candela e candela non sono responsabili cambiata anche la candela
la lambretta sembra andar meglio solo con aria tirata quindi il problema dovrebbe solo essere nel carburatore
e vai che rismonto ancora tutto e vediamo....
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alefukle |
Posted - 13 ott 2011 : 22:44:56 e controlla pipetta e cavo candela... |