Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Telaio piegato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iuri Posted - 11 ott 2011 : 21:55:43
Secondo voi quante possibilità ci sono che il telaio si sia piegato?

Allegato: 175.jpg
126,01 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 14 ott 2011 : 15:17:56
Citazione:
Messaggio inserito da Iuri

cioè .... ho capito bene? orresti quello scudo accartocciato? beh per me va bene....



Si, voglio fare un copia/incolla, lo scudo che voglio riparare ha la pendana posteriore destra saldata con lo scudo, la pedana di ricambio ce l'ho.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 14 ott 2011 : 10:50:35
CHE BOMBA!!!Cavolo un missile!!! Brutta botta ragazzi! Mah...per esserne certi devi smontare tutto e fare come ha detto Alberto...La forca è palesemente andata e di sicuro piegandosi avrà "sboccolato" anche il canotto di sterzo...a vista,così,direi che hai molte probabilità che si sia piegato il telaio...o anche solo un pò storto.

-SX 200-
pedro-1962 Posted - 14 ott 2011 : 10:26:27
Che peccato.... Spero comunque che non si sia fatto male nessuno!

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Iuri Posted - 13 ott 2011 : 23:19:04
cioè .... ho capito bene? orresti quello scudo accartocciato? beh per me va bene....
Iso Posted - 13 ott 2011 : 23:09:54
A me servirebbe il lato destra dello scudo quella che fa da pedana per riparare la mia, quando la sostituisci me metteresti da parte?

Ciao da Gigi.
Iuri Posted - 13 ott 2011 : 22:47:22
la botta in sella alla lambra è sulla sx, ho girato la foto!
peterpan61 Posted - 13 ott 2011 : 21:54:10
ma scusa la botta è a destra o a sinistra perchè dalle foto si direbbe che ce l'hai da tutte e due le parti
peterpan61 Posted - 13 ott 2011 : 21:52:16
forse ti si è piegato il canotto superiore e t'ha storto la forcella ma il resto del tubo credo ti sia rimasto integro, dovrai saldare le staffe per la pedane e cambiare lo scudo e forse te la sei cavata. Se il telaio è storto da dietro si vede ma mi pare di no.E' davvero un peccato, mi dispiace,dai che potrai aggiustarla.
Iuri Posted - 13 ott 2011 : 21:28:39
ecco altre foto:


Allegato: P1110177.JPG
116,51 KB



Allegato: P1110178.JPG
127,22 KB

Allegato: P1110178.JPG
127,25 KB

Allegato: P1110183.JPG
104,82 KB
Lorenzo Posted - 13 ott 2011 : 17:10:20
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Secondo me c'è la reale possibiltà che non sia piegato; ha ceduto la forcella all'attacco della ghiera inferiore ed ha storto la suddetta e forse risparmiato il telaio; nell'ultima foto invece ci sarà sicuramente da sostiutire il traversino pedana ma non credo che si sia piegato il telaio. Sono ottimista.

Claudio



Anche secondo me il telaio non è piegato. Il colpo l'ha assorbito sicuramente solo la forcella, è difficile che abbia piegato anche il grosso tubolare che in quel punto curva verso l'alto. Valuterei bene invece che non ci siano danni alla saldatura del canotto.

Ciao
Iuri Posted - 13 ott 2011 : 17:06:37
Grazie Claudio....un po' di ottimismo fa bene nell'attesa di poterci mettere le mani sopra, sto aspettando il responso sulla liquidazione da parte dell'assicurazione, stasera postero' altre foto.
ironmana Posted - 13 ott 2011 : 16:59:58
Secondo me c'è la reale possibiltà che non sia piegato; ha ceduto la forcella all'attacco della ghiera inferiore ed ha storto la suddetta e forse risparmiato il telaio; nell'ultima foto invece ci sarà sicuramente da sostiutire il traversino pedana ma non credo che si sia piegato il telaio. Sono ottimista.

Claudio
Iuri Posted - 13 ott 2011 : 16:38:04
per il momento ho questa disponibile

Allegato: LAMBRA2.jpg
125,42 KB
Mene Posted - 13 ott 2011 : 16:22:09
Cavolo che botta... Mi dispiace...
Come dicono gli altri dovresti mettere altre foto, così forse riusciamo ad aiutarti meglio...
Comunque incredibile la vernice non sembra neanche crepata...

Su Di Giri Scooter Gang
stray runner Posted - 13 ott 2011 : 09:01:08
per vedere se è realmente storto dovresti smontare almeno un po di cose, poi con una cordina e qualche segno riesci a stabilire se è storto assialmente.
ne avevo fatti raddrizzare un paio di telai da lambretta.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
fango Posted - 12 ott 2011 : 23:21:28
metti altre foto..però è piegato dai..
mi dispiace iuri
saluti
Andrea76 Posted - 12 ott 2011 : 23:12:05
AZZ che botta, mi spiace, spero che non si sia fatto male nessuno!
sofrisk1 Posted - 12 ott 2011 : 21:29:33
Purtroppo temo proprio che sia storto, comunque ricorda che si puo' sempre raddrizzare ma mi raccomando non usare il cannello, va sempre raddrizzato a freddo!
Pasquale.
cerruti gino Posted - 12 ott 2011 : 21:04:06
secondo me è storto al 100% Se vuoi ritiro io il rottame (lo faccio gratuitamente).

cerruti gino
mikigrant Posted - 11 ott 2011 : 22:46:16
Qualche altra foto non guasterebbe. Peccato vedere una lambra in quel modo.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits