Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto sostituzione ruota...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 07 ott 2011 : 21:31:16
ho preso questo curioso (e mai visto) arnese su ebay per l'esosa cifra di 1,40 euro....qualcuno sa dirmi come funziona???


Allegato: $(KGrHqYOKiYE5Okg-hjGBOgiNz0-gg~~_12.jpg
37,86 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicola26 Posted - 17 ott 2011 : 22:46:06
niente compressore recupero dal gas di scarico tramite un raccordo rapido e accumolo in un serbatoio supplementare qualche atmosfera con una valvola di scambio e una menbrana di sicurezza.... ahahahahahahahah

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

prendiamo tutti l'attrezzo....
poi per le 1 e 2 serie sgonfiamo la ruota di scorta per montarla??????

Certi momenti adoro le vespe.....

NIK


può essere un idea..
ma scusa.. non ce l'hai il compressore nel bauletto?

ahahhaa pensare che sulla li 1 volevo mettere la ruota di scorta.. poi c'è questo difettuccio che mi ha fatto optare per mettere un bel baulettino dietro lo scudo..



NIK
nicola26 Posted - 17 ott 2011 : 22:43:50
mmmmnnnn ma se era quella originale ci passava comodamente


Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

prendiamo tutti l'attrezzo....
poi per le 1 e 2 serie sgonfiamo la ruota di scorta per montarla??????

Certi momenti adoro le vespe.....

NIK



Ciao io se dovessi forare con la vespa dovrei togliere la marmitta!!

Mario

Allegato: Immag0016.jpg
194,84 KB

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77



NIK
Berza Posted - 17 ott 2011 : 13:54:35
A voi il disegno!!!
Scusate la "qualità" ma le misure le avevo prese in fretta e furia da un amico!

Allegato: _1017112027_001.pdf
87,43 KB

Lambretta's mobility is an investment!!!
Gabo Posted - 15 ott 2011 : 15:23:25
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

prendiamo tutti l'attrezzo....
poi per le 1 e 2 serie sgonfiamo la ruota di scorta per montarla??????

Certi momenti adoro le vespe.....

NIK


può essere un idea..
ma scusa.. non ce l'hai il compressore nel bauletto?

ahahhaa pensare che sulla li 1 volevo mettere la ruota di scorta.. poi c'è questo difettuccio che mi ha fatto optare per mettere un bel baulettino dietro lo scudo..
miguel Posted - 15 ott 2011 : 15:21:13
la marmitta rovente aggiungerei...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Mario67 Posted - 15 ott 2011 : 14:58:14
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

prendiamo tutti l'attrezzo....
poi per le 1 e 2 serie sgonfiamo la ruota di scorta per montarla??????

Certi momenti adoro le vespe.....

NIK



Ciao io se dovessi forare con la vespa dovrei togliere la marmitta!!

Mario

Allegato: Immag0016.jpg
194,84 KB

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
nicola26 Posted - 14 ott 2011 : 21:07:44
prendiamo tutti l'attrezzo....
poi per le 1 e 2 serie sgonfiamo la ruota di scorta per montarla??????

Certi momenti adoro le vespe.....

NIK
Berza Posted - 14 ott 2011 : 18:04:15
Ho lo schizzo in ufficio,promesso che lunedì,massimo martedì, posto il disegno!

Lambretta's mobility is an investment!!!
gincos Posted - 14 ott 2011 : 16:47:34
Ciao Berza,
anche a me sarebbe molto utile avere il disegno con le misure. Ti ringrazio.
Gino C.
FAF76 Posted - 08 ott 2011 : 16:57:54
Salve postare il disegno con le misure sarebbe utile un po a tutti grazie!
hdaccadi Posted - 08 ott 2011 : 13:50:09
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Io me lo sono autocostruito copiandolo da quello di un amico..se a qualcuno serve dovrei avere ancora il disegno con le misure da qualche parte.

Lambretta's mobility is an investment!!!


Ciao, posso chiederti il disegno?? Grazie.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Bisi Posted - 08 ott 2011 : 12:09:33
Io volevo acquistare questo ma c'è un problema, non ho abbastanza tubo per l'aria compressa da prendermi dietro...


Allegato: p301_new[1].jpg
7,32 KB
Berza Posted - 08 ott 2011 : 10:57:05
Io me lo sono autocostruito copiandolo da quello di un amico..se a qualcuno serve dovrei avere ancora il disegno con le misure da qualche parte.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Dick5 Posted - 08 ott 2011 : 10:06:23
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Ciao Guardia,
non seve per la 125 D....
Ciao
Riccardo



perchè ha le gomme piene?? :-)
lo so lo so...l'ho preso x la li III


Pensavo avessi solo la D...
Ciao
Riccardo
Gabo Posted - 08 ott 2011 : 09:55:05
è una cosa valida.. quando però si piega.. puoi buttarlo..
io sullo che ho nel bauletto del DL è tutto mezzo piegato..
e non serve quasi piu a nulla..ho provato a piegarlo con la pressa per riportarlo dritto.. ma è durato da 3 ai 5 minuti.. ahahahha.. ne comprerò uno nuovo..



però per cambiare la ruota senza sdraiare la Lambretta.. è FENOMENALE !!!
samaghi Posted - 08 ott 2011 : 08:56:43
Ciao Guardia...quell'attrezzo e' veramente utile...a parte per il cambio della ruota posteriore io lo utilizzo in fase di restauro durante il montaggio dei cavi cambio e il cavo freno posteriore...perché ti consente di girare liberamente la ruota posteriore...ovviamente il carter motore deve avere intatto il foro dove inserirlo
guardia Posted - 08 ott 2011 : 01:09:52
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Faceva parte del kit di attrezzi fornito nella lambretta.
Dai un'occhiata qui....


Allegato: SCAN0170 (500 x 660).jpg
89,27 KB



grazie grazzissime, adesso posso pure buttar via il gonfia/non ripara
;-)
guardia Posted - 08 ott 2011 : 01:04:57
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Ciao Guardia,
non seve per la 125 D....
Ciao
Riccardo



perchè ha le gomme piene?? :-)
lo so lo so...l'ho preso x la li III
Dick5 Posted - 07 ott 2011 : 22:27:52
Ciao Guardia,
non seve per la 125 D....
Ciao
Riccardo
mikigrant Posted - 07 ott 2011 : 22:09:11
E l'attrezzo che tutti dovremmo avere a portata di bauletto.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits