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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 20 dic 2004 : 13:26:44
Come già si deduce da altri miei post sto resturando una Vespa GS160
Quando mi sono regato al colorificio con il codice del grigio biacca 1.298.8714 dal campionario risulta un grigio chiaro tendente al verdino. Hanno le tabelle di conversione tra MaxMayer e Glasurit.
A questo punto ho deciso di fare una riproduzione come da campione che praticamente risulta quasi un bianco.
Che ne pensate di cio?



Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteob Posted - 09 set 2005 : 12:46:07
Scusa Luigi, ma ho visto che questo post è vecchissimo!!??!?!
sicuramente avrai già ampiamente risolto...
mi sono accorto delle date solo dopo aver scritto la precedente riosposta!!!
matteob Posted - 09 set 2005 : 12:42:53
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Come già si deduce da altri miei post sto resturando una Vespa GS160
Quando mi sono regato al colorificio con il codice del grigio biacca 1.298.8714 dal campionario risulta un grigio chiaro tendente al verdino. Hanno le tabelle di conversione tra MaxMayer e Glasurit.
A questo punto ho deciso di fare una riproduzione come da campione che praticamente risulta quasi un bianco.
Che ne pensate di cio?



Ciao Luigi,
da prosismo futuro restauratore di un GS160 seconda serie mi appassiono a questo post...
ma io non mi farei tanti problemi...
il codice del grigio biacca che tu hai è ok...in genere chi vende vernici ha i tintometri e riesce a fae le giuste conversioni tra diverse case fornitrici...senza nessun problema...
il colore in questione e un bianco quasi perlato...ho visto queste vespe restaurate (professionalmente) e anche se hanno qualche sfumatura verdina o azzurrino è abbastanza normale...non certo come la prima foto che riporti tu...ma neanche così bianca come la seconda!!!
proprio la miscela di diversi tinte riesce a dare la tipica perlatura-lucidatura al GS160...
dici di avere visto dal tuo colorificio questo colore tendente al verdino, ma non sempre le mazzette dei colori sono fedeli...o se hai visto il colore in un barattolo forse si erano separate i vari fondi che costituiscono la vernice...non è strano che un colore un grigio biacca (che è un bianco perlato) sia costiutio da tinte verdi o azzurre...ad esesmpio il color crema delle vespe 125 faro basso '54 hanno delle tinte violette (viste da me personalmente mentre venivano preparate)...
se il coloroficio da cui ti fornisci è per te fidato io andrei tranquillo...se lavorano da cani: CAMBIALO!!!
oppure lascia fare direttamente al tuo verniciatore...in genere loro hanno cataloghi e fornitori ottimi...almeno io del mio mi fido ciecamente...
ti consiglio di evitare vivamente di far fare la riproduzione del colore sulla base del campione perchè gli anni avranno sicuramente alterato le tinte originali e allora sì dopo scazzeresti tutto!!!
oppure, se posso essere onesto, io telefonerei al famoso restauratore di Grosseto che lavora per VespaVintage per chiedere un consiglio...in genere è molto disponibile...
ci tengo a precisare che non lavoro per lui o sono legato a lui da particolari amicizie o affari...sono solo una persona oggettiva...

ciao ciao, matteo
Krusty Posted - 08 set 2005 : 11:49:51
per i codici colore piaggio c'è questo link che potrebbe darvi una mano:
http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=10&COD=PIA

altrimenti più attendibile scrivete al servizio clienti piaggo qui http://www.it.vespa.com/_vti_g1_cUsmodnew.asp?brand=VESPA&country=IT&language=I ti rispondono abbastanza in fretta q ti danno le colorazioni giuste anno per anno, non come quelle presenti in rete che mischiano tutti i colori per una versione indipendentemente dall'anno di produzione...

spero di esserti stato d'aiuto
supergiovane76 Posted - 08 set 2005 : 10:54:47
ragazzi poi avete capito qual'è il colore????? anche io ho un gs160 ma ha il colore del 150 cioè grigio metallizzato......a questo punto non so cosa fare. farla riverniciare non mi va proprio perchè l'ho comprata così ci ho già speso dei bei soldini e per ora vorrei lasciarla cosi anche perchè è perfetta, lucida e senza un graffio. voi che dite?????
Iso Posted - 01 gen 2005 : 23:08:28
E' vero quello che dici ma si tratta di un modello precedente.


Ciao, Luigi.
Freegiox Posted - 01 gen 2005 : 22:06:29
Ho controllato su un sito per le vernici... La Gs la danno con il colore Max Meyer grigio metallizzato 15005 con fondo rosso opaco 10.055M
Iso Posted - 30 dic 2004 : 00:42:03
Ravvivo questo mio post, per un nuovo quesito.
In questi giorni ho fatto sabbiare la Vespa, ho lasciato protetto il solo il numero di telaio.
Sotto al bianco in questo punto ho torvato un colore tendente all'azzurrino chiaro.
Tipo questa: http://americanscootercenter.com/scooter_detail.php?scooter_id=20&picture_id=56
Che sia questo il Grigio Biacca?
O questo: http://www.chaney.i12.com/vespags160mk2.htm ?
Se c'è qualcuno in possesso del GS160 mi può dire come è il colore originale?

Ciao, Luigi.
pieremo Posted - 21 dic 2004 : 08:54:36
TI CAPISCO, IL MIO VUOLE SOLO LECHLER
NO MAX-MAIER NO ALTRO.
DELICATI QUESTI CARROZZIERI!
REMO
Iso Posted - 21 dic 2004 : 00:05:42
Beh, ma allora è già sucesso che i campionari non corrispondono.
Allora faccio come ho fatto fino adesso vado con il campione di carrozzeria e me lo faccio fare ugauale.
Non scelgo la Galsurit per risparmio, questa mi costa sui 65Euro al chilo, ma solo che è la stessa vernice che usa il carrozziere.
Per un paio di volte mi sono presentato con la lechler ma mi ha riferito che l'odore di quella vernice per lui è fastidioso.
Così se mi presento con la sua non mi fa nessuna storia e non è costretto a prendere confidenza col nuovo colore.
Grazie Remo.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
pieremo Posted - 20 dic 2004 : 16:33:27
SE SBAGLI TONALITA' E' UN CASINO.
SE IL RISPARMIO E' RELATIVO TI CONSIGLIO DI
RIVOLGERTI DIRETTAMENTE ALLA MAX MAYER .
PER LE TABELLE MI SONO GIA' SBAGLIATO LA SPRINT
DI MIO COGNATO E HO DOVUTO FARLA RIVERNICIARE.
DOPPIA SPESA DI COLORE E DI CAROZZERIA!
REMO

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