Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Li 125 3° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
james Posted - 22 set 2011 : 23:00:09
Salve a tutti!
sono un nuovo utente mi chiamo giacomo e vi faccio i complimenti per il forum, ottima fonte di informazioni!
Sono un appassionato di vespa e di mezzi storici in generale, e da aprile ho portato a casa una lambretta li 125 3°serie...
ha solamente la targa ed è radiata, non si presenta malissimo, è stata riverniciata in passato ma quasi della tonalità originale.
il motore quando l ho presa non era del tutto bloccato ma molto legato, mettendo della miscela nel cilindro sono riuscito a farlo partire e si è leggermente sciolto....
avevo pensato di farne un conservato...però volevo consigli e pareri specialmente da utenti che magari hanno avuto una situazione simile alla mia
per le foto posso mettere un link ad un sito di image hosting o devo allegarle solamente al messaggio??
un saluto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2014 : 20:30:38
Le puntine difficilmente si rovinano, se sono buone quoto non cambiarle,li puoi controllare se sono rovinate te ne accorgi di sicuro ciao(comunque devono essere pulite lisce)

belligerante ugo
riz Posted - 05 feb 2014 : 18:07:36
di tutto è meglio la qualità dell'epoca rispetto a quella attuale.
se hai un pezzo "vecchio" funzionante, tienilo.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
james Posted - 05 feb 2014 : 18:02:51
ciao,
mi sono arrivati condensatore e puntine.
molti di voi dicono di non cambiare le puntine..ma essendoci andato in giro con il condensatore non funzionante, le puntine non si potrebbero essere rovinate??
dite che comunque è meglio la qualità di allora che di queste di oggi?
i pezzi li ho acquistati dal circuito casalambretta, in un negozio di napoli.
aspetto vostri pareri
ciao
james Posted - 04 feb 2014 : 01:46:00
La lambretta forse non l ho detto ma è stata reiscritta al pra a marzo del 2013..
ora ho ordinato dal circuito casalambretta il condensatore e le puntine, spero cosi di risolvere quel problema della non
accensione a caldo.
ciao
Iso Posted - 03 feb 2014 : 08:22:36
Per le radiate d'ufficio si dice Reiscrivere al PRA, reimmatrcicolare è per quelle che non hanno più la targa.

Ciao.
Davide98 Posted - 02 feb 2014 : 21:27:55
Per il motore cambia almeno pistone biella e albero motore!
Se la moto è stata radiata ma hai la targa(propio come me!) allora la devi fare immatricolare chiedendo di tenere la stessa targa!
x il resto mi pare sia messa bene! Controlla solo la forcella che magari le aste ammortizzatore sono rotte!

davide
Cavo Posted - 30 gen 2014 : 13:30:04
Bel lavoro complimenti....

Cavo
prottigol Posted - 30 gen 2014 : 12:41:42
Bellissima, complimenti !

Citazione:
Messaggio inserito da james

ecco un paio di foto

p6070072_-_copia.jpg
_ _

p6070068_-_copia.jpg
_ _

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Ezio Dl 200 Posted - 30 gen 2014 : 12:22:14
Leggo solo adesso la discussione e colgo l'occasione per dirti che hai fatto un ottimo lavoro estetico anche se in ritardo.
Comunque quoto Iso fai così.
Iso Posted - 29 gen 2014 : 22:49:32
E' sufficiete sostituire solo il condensatore, la sostituzioen delle puntine è susperflua.
E come andare dal gommista e farsi cambiare anche i cerchi.
Per il condensatore non è necessariio smontare nulla.
Basta dissaldare i fili e svitare la vitina laterale.
Dalla foto sembra che il condensatore sia già stato sostituito almeno una volta.

Ciao.
james Posted - 29 gen 2014 : 22:32:33
ciao ragazzi,
sono arrivato a questo punto..purtroppo per vari impegni non ho potuto metterci mano subito.
ora mi consigliate per cambiare puntine e condensatore di togliere dai carter lo statore o di lavorare direttamente senza smontarlo?

per toglierlo eventualmente devo staccare i pin sulla scatola delle prese e svitare le due viti della placchetta che sta sul carter?(dove entra dentro il filo verde)

rsz_img_3383.jpg
_ _

rsz_img_3384.jpg
_ _

rsz_img_3385.jpg
_ _
Task182 Posted - 15 ott 2013 : 21:54:12
Il vantaggio è che la prossima volta non devi smontare la griglia ed estrarre il volano per sostituire un condensatore che hai installato nuovo e che invece si è rilevato una fregatura alla prima accellerata.......e via dicendo.
Svantaggi? A mio parere nessuno.
Segui il consiglio di Ugo, cerca nel forum e troverai tutto ciò che ti può interessare.
Ciao Stefano
Belligerante ugo Posted - 15 ott 2013 : 20:45:56
Se cerchi altri post, cercando condensatori,non arriva corrente,ecc. trovi anche le foto di come istallarlo ciao

belligerante ugo
james Posted - 15 ott 2013 : 20:40:25
ok! cercherò l estrattore allora in qualche motoricambi..

mi puo dare qulche info sul mettere il condensatore esterno?
vantaggi? svantaggi?
Task182 Posted - 15 ott 2013 : 19:51:20
Ciao Giacomo benvenuto sul forum e complimenti per la Lambra!!Lasciala cosi!!!!
Entrando nel merito,si, esiste un estrattore specifico che nel caso della li 2 serie è 27p.1,25 e lo trovi al costo di 4,5 euro circa nei normali negozi.
Per il condensatore consiglio di eliminare quello esistente e di montarne uno esterno vicino alla bobina.(condensatore fiat 500).
ciao Stefano

james Posted - 15 ott 2013 : 15:20:13
ok!
ma l estrattore è specifico?
grazie delle dritte!
Iso Posted - 13 ott 2013 : 23:19:00
Citazione:
Messaggio inserito da james

......
mi consigliate di far cambiare anche le puntine insieme a questo?
buona serata

Non serve.

Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 13 ott 2013 : 22:34:38
Ci vuole l'estrattore per smontare il volano,il dado si svita avvitando,con una chiave da 17,no un'aletta rotta non influisce tanto ciao

belligerante ugo
james Posted - 13 ott 2013 : 22:19:06
ciao a tutti!
ho tolto il convogliatore e il parapolvere..
ho un'accensione filso.
ora devo smontare il volano...qualche consiglio?
ho provato con il metodo che ho usato per la vespa, ma non ha dato gli stessi frutti.. ho spezzato un aletta.:-(
non penso sarà un problema per il bilanciamento o per il raffreddamento un aletta rotta, ma non vorrei fare altri danni.
ciao
james Posted - 07 set 2013 : 03:28:55
ok!
grazie delle info!
spero di procedere al piu presto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000