V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
james |
Posted - 22 set 2011 : 23:00:09 Salve a tutti! sono un nuovo utente mi chiamo giacomo e vi faccio i complimenti per il forum, ottima fonte di informazioni! Sono un appassionato di vespa e di mezzi storici in generale, e da aprile ho portato a casa una lambretta li 125 3°serie... ha solamente la targa ed è radiata, non si presenta malissimo, è stata riverniciata in passato ma quasi della tonalità originale. il motore quando l ho presa non era del tutto bloccato ma molto legato, mettendo della miscela nel cilindro sono riuscito a farlo partire e si è leggermente sciolto.... avevo pensato di farne un conservato...però volevo consigli e pareri specialmente da utenti che magari hanno avuto una situazione simile alla mia per le foto posso mettere un link ad un sito di image hosting o devo allegarle solamente al messaggio?? un saluto
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 feb 2014 : 20:30:38 Le puntine difficilmente si rovinano, se sono buone quoto non cambiarle,li puoi controllare se sono rovinate te ne accorgi di sicuro ciao(comunque devono essere pulite lisce)
belligerante ugo |
riz |
Posted - 05 feb 2014 : 18:07:36 di tutto è meglio la qualità dell'epoca rispetto a quella attuale. se hai un pezzo "vecchio" funzionante, tienilo.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
james |
Posted - 05 feb 2014 : 18:02:51 ciao, mi sono arrivati condensatore e puntine. molti di voi dicono di non cambiare le puntine..ma essendoci andato in giro con il condensatore non funzionante, le puntine non si potrebbero essere rovinate?? dite che comunque è meglio la qualità di allora che di queste di oggi? i pezzi li ho acquistati dal circuito casalambretta, in un negozio di napoli. aspetto vostri pareri ciao |
james |
Posted - 04 feb 2014 : 01:46:00 La lambretta forse non l ho detto ma è stata reiscritta al pra a marzo del 2013.. ora ho ordinato dal circuito casalambretta il condensatore e le puntine, spero cosi di risolvere quel problema della non accensione a caldo. ciao |
Iso |
Posted - 03 feb 2014 : 08:22:36 Per le radiate d'ufficio si dice Reiscrivere al PRA, reimmatrcicolare è per quelle che non hanno più la targa.
Ciao. |
Davide98 |
Posted - 02 feb 2014 : 21:27:55 Per il motore cambia almeno pistone biella e albero motore! Se la moto è stata radiata ma hai la targa(propio come me!) allora la devi fare immatricolare chiedendo di tenere la stessa targa! x il resto mi pare sia messa bene! Controlla solo la forcella che magari le aste ammortizzatore sono rotte!
davide |
Cavo |
Posted - 30 gen 2014 : 13:30:04 Bel lavoro complimenti....
Cavo |
prottigol |
Posted - 30 gen 2014 : 12:41:42 Bellissima, complimenti !
Citazione: Messaggio inserito da james
ecco un paio di foto
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"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
Ezio Dl 200 |
Posted - 30 gen 2014 : 12:22:14 Leggo solo adesso la discussione e colgo l'occasione per dirti che hai fatto un ottimo lavoro estetico anche se in ritardo. Comunque quoto Iso fai così. |
Iso |
Posted - 29 gen 2014 : 22:49:32 E' sufficiete sostituire solo il condensatore, la sostituzioen delle puntine è susperflua. E come andare dal gommista e farsi cambiare anche i cerchi. Per il condensatore non è necessariio smontare nulla. Basta dissaldare i fili e svitare la vitina laterale. Dalla foto sembra che il condensatore sia già stato sostituito almeno una volta.
Ciao. |
james |
Posted - 29 gen 2014 : 22:32:33 ciao ragazzi, sono arrivato a questo punto..purtroppo per vari impegni non ho potuto metterci mano subito. ora mi consigliate per cambiare puntine e condensatore di togliere dai carter lo statore o di lavorare direttamente senza smontarlo?
per toglierlo eventualmente devo staccare i pin sulla scatola delle prese e svitare le due viti della placchetta che sta sul carter?(dove entra dentro il filo verde)
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Task182 |
Posted - 15 ott 2013 : 21:54:12 Il vantaggio è che la prossima volta non devi smontare la griglia ed estrarre il volano per sostituire un condensatore che hai installato nuovo e che invece si è rilevato una fregatura alla prima accellerata.......e via dicendo. Svantaggi? A mio parere nessuno. Segui il consiglio di Ugo, cerca nel forum e troverai tutto ciò che ti può interessare. Ciao Stefano
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Belligerante ugo |
Posted - 15 ott 2013 : 20:45:56 Se cerchi altri post, cercando condensatori,non arriva corrente,ecc. trovi anche le foto di come istallarlo ciao
belligerante ugo |
james |
Posted - 15 ott 2013 : 20:40:25 ok! cercherò l estrattore allora in qualche motoricambi..
mi puo dare qulche info sul mettere il condensatore esterno? vantaggi? svantaggi? |
Task182 |
Posted - 15 ott 2013 : 19:51:20 Ciao Giacomo benvenuto sul forum e complimenti per la Lambra!!Lasciala cosi!!!! Entrando nel merito,si, esiste un estrattore specifico che nel caso della li 2 serie è 27p.1,25 e lo trovi al costo di 4,5 euro circa nei normali negozi. Per il condensatore consiglio di eliminare quello esistente e di montarne uno esterno vicino alla bobina.(condensatore fiat 500). ciao Stefano
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james |
Posted - 15 ott 2013 : 15:20:13 ok! ma l estrattore è specifico? grazie delle dritte! |
Iso |
Posted - 13 ott 2013 : 23:19:00 Citazione: Messaggio inserito da james
...... mi consigliate di far cambiare anche le puntine insieme a questo? buona serata
Non serve.
Ciao da Gigi. |
Belligerante ugo |
Posted - 13 ott 2013 : 22:34:38 Ci vuole l'estrattore per smontare il volano,il dado si svita avvitando,con una chiave da 17,no un'aletta rotta non influisce tanto ciao
belligerante ugo |
james |
Posted - 13 ott 2013 : 22:19:06 ciao a tutti! ho tolto il convogliatore e il parapolvere.. ho un'accensione filso. ora devo smontare il volano...qualche consiglio? ho provato con il metodo che ho usato per la vespa, ma non ha dato gli stessi frutti.. ho spezzato un aletta.:-( non penso sarà un problema per il bilanciamento o per il raffreddamento un aletta rotta, ma non vorrei fare altri danni. ciao |
james |
Posted - 07 set 2013 : 03:28:55 ok! grazie delle info! spero di procedere al piu presto |