V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fanalebasso |
Posted - 18 dic 2004 : 21:18:06 Vorrei sentire il parere di qualcuno a riguardo di quanto è successo. Il motore in questione l'ho rifatto exnovo nel 1999 ed ha funzionato benissimo fino al 2003. Ad un certo punto ha cominciato a dare dei problemi a caldo e poi sempre. Quali problemi? Tendeva a fermarsi come se avesse il getto del max sporco e funzionava con l'aria tirata ... ma non teneva neanche più il minimo (chiaramente togliendo l'aria o tenendola aperta). pensai ai soliti problemi della benzina schifo che stiamo adoperando e pulii tutto il carburatore. Nel pulirlo notai che si era creata una specie di "colla" che aveva intasato il tutto. - Qualche cretino mi ha messo dello zucchero nel serbatoio - pensai. Misi un altro serbatoio con la miscela nuova, rimontai il tutto e ripartì funzionando perfettamente. Passano circa due mesi ed un migliaio di Chilometri scarsi percorsi prevalentemente in città. Di nuovo lo stesso problema. Smontaggio carburatore e di nuovo la "colla". Intestardito smonto la testa e trovo la colla sul pistone e nella camera di scoppio. Non va via neanche con il solvente alla nitro. Ma che c..zo è? Monto su un altro motore che avevo lì e la vespa va tutt'ora bene Cos'è sto residuo colloso che rilascia nella combustione ??? Io delle congetture le ho fatte ma vorrei sentire anche qualcun'altro. Ciao a tutti e Buon Natale !!!
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fanalebasso |
Posted - 20 dic 2004 : 23:25:06 Ho cambiato TUTTO, meno l'albero ed il cambio. L'unica cosa che può aver creato 'sta colla può essere l'olio della miscela. Infatti mi è venuto in mente che in quel periodo adoperavo un'olio da miscela per motori fuoribordo, che, secondo le specifiche API dovrebbe essere migliore di un normale olio da miscela.. ma forse era solo scritto sulla lattina, poi all'interno chissà che cosa c'era. Questa primavera provo a rimontarlo su un'altro PK e vedrò che cosa succede.Bye Bye |
scana |
Posted - 19 dic 2004 : 23:12:57 MA QUESTA COLLA SI è DISTRIBUITA IN MODO UNIFORME DENTRO TUTTO IL CILINDRO? MA QUANTA ROBA è? E IL COLLETTORE , ANCHE QUELLO è INCOLLATO? QUANDO HAI RIFATTO IL MOTORE HAI CAMBIATO TUTTI I CUSCINETTI E PARAOLI (PER BENZA VERDE) MAGARI HAI USATO GRASSO DI QUALCHE TIPO...? FAI BENZINA DAL BENZINAIO O FAI LA MISCELA TU IN QUALCHE TANICA DIVERSA DAL SOLITO? INQUADRIAMO MEGLIO LA SITUAZIONE CIAO sCANA
bianchini guido |
fanalebasso |
Posted - 19 dic 2004 : 15:52:21 Nessuno ha niente da dire ... !!! |