Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di carburazione lambretta 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barilogen Posted - 12 set 2011 : 12:40:02
Buongiorno Ragazzi

Avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a saltarci fuori con la mia lambretta 125 D.
Il motore è stato revisionato completamente con cuscinetti e paraoli nuovi e rettifica con (purtroppo perchè ho trovato solo quello) pistone Goal.
Il carburatore è un MA18 B3 con polverizzatore 225,getto max 70,getto min 45 e spillo nella tacca tutta in alto.
Anticipato circa tre centimetri prima del punto morto superiore e puntine aperte a 0,4 mm.
Ora:Il motore si accende bne,tiene perfettamente il minimo ma quando accellero tenta di affogarsi (non riprende bene) e questo si nota sopratttutto in strada quando provi ad accelerare si pianta.
Ho provato a mettere lo spillo nelle varie posizioni ma sembra vada peggio (quattro tempi),ho provato ad aumentare il getto fino a 74 ma continua ad affogarsi e fare i quattro tempi.
Ho provato ad aprire leggermente le puntine (automaticamente aumenta anche l'anticipo) ma fa fatica ad accendersi e dà forti contraccolpi)
Le puntine sono nuove e la scintilla è ottima.
Le mie risorse sono finite chiedo a voi un'idea su come fare.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Attendo vs notizie.

Saluti

Barry
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 18 set 2011 : 23:52:30
Carburazione? Io comincerei dal carburatore
roby59 Posted - 18 set 2011 : 22:42:38
Ecco,bravo Marco...altro posto dove può arrivare aria secondaria...

Roby59-MONZA
MarcoBrescia Posted - 18 set 2011 : 21:29:49
Magari mi è scappato dall'elenco delle cose che dici di aver controllato...
A me tirava aria dalla testa del carburatore... Mi si era svitate le viti di chiusura per le vibrazioni e davo per scontato che il problema era da tutt'altra parte.
barilogen Posted - 17 set 2011 : 08:16:50
Ciao Roby

Scusa il ritardo ma questa settimana non sono riuscito a far nulla causa impegni famigliari e lavorativi.
E' probabile che tiri aria da una qualche parte però non so da dove.
Ho cambiato tutto (pistone,cuscinetti,paraoli,guarnizioni,rullini e boccola biella,frizione)e quindi risulta difficile capire dove aspira.
Ho un dubbio già da prima di smontarlo che è questo:qualcuno prima di me ha allargato/lucidato aspirazione e scarico,non vorrei che ci sia qualche mini ferritoria aperta con il pistone GOAL.
Il pistone nuovo non l'ho anticipato per migliorare le prestazioni come del resto anche la testa non è stata abbassata.
Oggi proverò a smontare il volano e controllare bobine anticipo e corteco poi vi farò sapere.

Saluti

Barry
roby59 Posted - 13 set 2011 : 22:14:20
E se tirasse aria dal cilindro? O dalla testa? Dallo scarico? Contatti superfici OK? Serrati bene prigionieri e dadi?...

Roby59-MONZA
barilogen Posted - 13 set 2011 : 21:33:59
Ciao Ragazzi

Ho provato a cambiare candela ma nessun effetto.
Ho provato ad avvicinare le puntine ma nessun effetto.
Ad aprire velocemnte il gas tende ad affogarsi.

Boh chissa la notte mi porterà consiglio

Saluti

Barry
Lorenzo Posted - 13 set 2011 : 08:38:41
Ciao,
io non ho molte competente in fatto di messa a punto motore, però ti consiglio di chiudere leggermente le puntine. Hai detto che le hai messe a 0,4 però dipende dal punto dove le hai misurate perchè la loro massima apertura è al PMS, dove potrebbero essere aperte molto piu' di 0,4.

Fai un tentativo con 0,3.

Hai verificato che il galleggiante non abbia problemi?

Lorenzo
barilogen Posted - 12 set 2011 : 22:56:59
Ciao Lucy

A dire il vero non ho provato perchè la lambretta parte bene,non sbaglia un colpo,le puntine non fanno scintille quindi non so il perchè dovrebbe avere problemi la candela.
Ad ogni modo grazie per l'aiuto proverò con un modello diverso da questa ciao

Barry
lucy Posted - 12 set 2011 : 20:53:22
ciao!! hai provato a cambiare un paio di candele??
barilogen Posted - 12 set 2011 : 14:21:50
Ciao Roby

Si apparentemente sembra cosi che tiri aria da una qualche parte ma non saprei dove visto che il collettore è integro nella fusione del cilindro,il carburatore è stato mandato a battuta nella sua sede e la fascietta stringe bene,ha un minimo del tipo landini,se aumento il getto tende a fare i quattro tempi (la scheda tecnica tra l'altro dice che con il carburatore MA 18 B3 ci vuole il getto di 70)cortechi nuovi non so cosa altro aggiungere.
Posso dirti che tirando via il filtro aria non cambia molto l'effetto ma però si vede che sputa un po di benzina quando apro a manetta l'acceleratore.

Dimmi tu quali altri prove devo fare grazie

Saluti

Barry
roby59 Posted - 12 set 2011 : 14:12:25
Ciao Barry
quello che potevi tentare di standard lo hai fatto.... il fenomeno come da te descritto (se non sbaglio, quando acceleri fa "buuuuhhh" e si affoga) pare essere legato a troppo magro... possibile causa : tira aria secondaria da qualche parte...collettore integro? Guarnizioni? Carter ben sigillati?
Facci sapere...

Roby59-MONZA

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits