Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SILENT BLOCK VERNICIATI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbotticelli Posted - 10 set 2011 : 08:39:20
Qualcuno sa se nella LI3 150 special silver i silent block sono verniciati di bianco nuovo?

Il Botticelli
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 24 giu 2012 : 01:35:22
Intervengo su questo argomento in quanto è una cosa che mi sono sempre ripromesso di fare: da qualche parte, uno dei primi scritti sulla "bibbia" si trova scritto che nelle prime versioni i silentblock erano verniciati; questa cosa è stata tolta quando si sono accorti di aver scritto una ca..ta
Concordo con Simo che i silentblock verniciati esistono veramente, ho un TV del 62 prima versione e ha i silentblock verniciati di bianco.
Una ca.ata provo a dirla io; i silentblock che hanno tracce di vernice bianca all'esterno se ci fate caso sono ancora in ottime condizioni, sono originali e dovrebbero avere un piccolo marchio ovale con due lettere all'interno (CP) sulla gomma sul silentblock destro vi è l'aggiunta di uno zero e questo dovrebbe essere un fornitore. A mio giudizio vi era un secondo fornitore che li dava zincati con un marchio M002 a sinistra e M003 a destra; a mio giudizio la qualità di questi ultimi zincati era scarsa e li ho sempre trovati distrutti mentre quelli verniciati sono ancora in discrete condizioni.
Io non sono la bibbia, scusate se sbaglio qualche numero .... anche perchè è un po tardi

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
simo_83 Posted - 22 giu 2012 : 14:05:45

Volevo riaprire questo post perchè su una special 150 che ho trovato ho notato che sui silent c'è traccia di vernice bianca,la lambretta è del 62. com'è possibile?
si potrebbe anche pensare che nei primi mesi del 62 apportavano queste modifiche o dico una cavolata???
a voi esperti

lbotticelli Posted - 12 set 2011 : 20:02:17
Quello che ho trovato anch'io e che mi ha indotto a iniziare questo "topic" è la stessa situazione di Cente. Nella mia special del 64 sono verniciati di bianco anche all'interno. La conclusione potrebbe essere: per un restauro "fedele all'originale" verniciare i S.B. di bianco e come dice Wildcat e si dorme tranquilli.
GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO DATO PUBLICHERO' LE FOTO DEL LAVORO FINITO!

Il Botticelli
turismoveloce Posted - 12 set 2011 : 19:06:42
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

sulle primissime versioni anche la gomma era verniciata.. rosso rubino o giallo limone a seconda dell'abbinamento carrozzeria!!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



Ovviamente scherzavo Simo, ho avuto anche io TV primissima produzione, una lo scorso anno con ancora il parafango il resina e il disco senza finestrelle ma non li aveva verniciati..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
orso Posted - 12 set 2011 : 17:33:54
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Sulla mia SX200 sono sempre stati zincati e mai verniciati!

Ennio


Difatti con le testimonianze raccolte stiamo parlando sino al 64 (+ o -)
eventurini Posted - 12 set 2011 : 16:36:45
Sulla mia SX200 sono sempre stati zincati e mai verniciati!

Ennio
danielemod Posted - 12 set 2011 : 11:36:46
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Matteo si quello ci sta di farli verniciare in tinta... però mario aveva scritto che la plastica era colorata di rosso o di giallo!
solitamente i silent si trovano neri....




Plastica colorata di rosso, giallo oppure GRIGIO ...
simo_83 Posted - 12 set 2011 : 11:20:40

Matteo si quello ci sta di farli verniciare in tinta... però mario aveva scritto che la plastica era colorata di rosso o di giallo!
solitamente i silent si trovano neri....
Manero Posted - 12 set 2011 : 00:24:37
So che centra poco con il topic ma tantè che magari a qualcuno interessa: sella Noemi Rosa trovata anche su dl 150 conservatissimo.

3lambdasc/
Wildcat Posted - 11 set 2011 : 23:50:09
Matteo io qualche Lambretta l'ho restaurata e qualcuna l'ho vista. Il bello del mondo è che ognuno può dire la sua, in ogni caso è un dato di fatto che le Lambretta principalmente TV ma anche altre come diverse testimonianze riportano, per un certo periodo montavano silentbloc verniciati. Poi se qualcuno non ci crede, io dormo ugualmente.
E' la stessa storia dei parafanghi in vetroresina. Trovati su Tv terza serie, Special 150 ed SX 200. Oppure delle selle Noemi Rosa. Trovate su SX 200 ma anche Special 150, TV175 e pure montata sulla mia TV200.
Sir Deltoid Posted - 11 set 2011 : 23:15:04
non si finisce mai di scoprire cose nuove!

Gieeeeemmmmmm!
cente Posted - 11 set 2011 : 20:39:54
Mi inserisco anche io... Sulla special 150 del 64 che ho conservato ho notato anche io che i silent avevano dei residui di bianco . Quindi posso confermare che in origine erano pitturati. Tra l altro smontato il motore e rimosso il perno allinterno dei silent c'era del bianco .
Ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
matteob Posted - 11 set 2011 : 16:46:07
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da mikired

sulle primissime tv 3 erano verniciati di bianco nuovo è vero

italian style, lambretta lovers



Esatto ecco le mie foto della Tv che ancora devo restaurare!
Mario i silent verniciati come dici tu dove li trovo???


Allegato: DSC03863.JPG
136,67 KB
Allegato: DSC03865.JPG
101,19 KB
Allegato: DSC03868.JPG
107,92 KB



Simo non li trovi...te li fai verniciare dal tuo verniciatore prima di montarli...io ho fatto così...

Ciao,
Matteo
matteob Posted - 11 set 2011 : 16:43:42
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Questa però non è una verniciatura originale. Comunque è come dice Miki.



Paolo tu che hai restaurato qualche lambretta...
cmqe anche sulla mia tv 3special confermo che i silentblock erano verniciati (e non a pennello!) in bianco come l'interno...
Non capisco perchè non lo si debba credere...cmqe ho avuto anche il parere positivo da altri che hanno restaurato "alcune" lambretta...

Ciao,
Matteo
simo_83 Posted - 11 set 2011 : 14:50:50
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

sulle primissime tv 3 erano verniciati di bianco nuovo è vero

italian style, lambretta lovers



Esatto ecco le mie foto della Tv che ancora devo restaurare!
Mario i silent verniciati come dici tu dove li trovo???


Allegato: DSC03863.JPG
136,67 KB
Allegato: DSC03865.JPG
101,19 KB
Allegato: DSC03868.JPG
107,92 KB
lbotticelli Posted - 11 set 2011 : 09:07:40
Buon giorno a tutti, grazie per le risposte. Il mio mezzo è una special Silver del 1964, non una TV ed il motore anche. Ora mi fa credere per certo che siano stati verniciati il fatto che sono bianchi anche negli interni dal lato del telaio e fatti per di più, in modo evidente, a spruzzo e non a pennello "artigianalmente". Sotto la vernice i Silent Block era anche zincati!! Nel restauro che sto facendo di questo mezzo vorrei essere fedele all'originale quindi verniciare i supporti. Siete d'accordo?

Il Botticelli
giuse 95 Posted - 10 set 2011 : 22:24:24
anch'io ho sostituito su un TV 175 dei silent block verniciati di bianco e sotto non avevono zingatura,
Giuse

lambretta e vai
Mego Posted - 10 set 2011 : 22:21:16
Mah....Io resto dell'idea che erano zincati e basta.

-SX 200-
Claudio78 Posted - 10 set 2011 : 22:14:03
non lo so forse invece di zincarli li verniciavano e basta
Mego Posted - 10 set 2011 : 22:12:16
...perdonate la mia ignoranza..ma mi domando:"A che fine li verniciavano in bianco?".

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits