Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che mdello è ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
btrli Posted - 03 set 2011 : 22:32:21
Salve
Da questa matricola del motore 145431 D Qualcuno può dirmi l'anno e il modello della lambretta? Sto cercando un albero motore completo di una 125 D anno 1952 vorrei sapere se smontandolo da questo blocco può andar bene per la mia lambretta ,Grazie
BB

BB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
btrli Posted - 05 set 2011 : 21:16:00
Ciao
la mia è una 125 D 2° metà 1952 questo è un dato sicuro documentato , la "donatrice “ per quello che o potuto vedere dalle foto a stampigliato 125 D con il suo numero di serie . Riconoscibile con certezza è il volano , Marelli MVA 20B completo di bobine puntine e quant'altro esattamente come il mio , per il resto vedrò giovedì quando mi arriva il tutto
farò sapere

BB
125m Posted - 05 set 2011 : 14:55:42
Ciao,
è abbastanza difficile riuscire a risalire al modello(mese e anno di produzione) partendo dal numero di motore, in quanto l' identificazione di solito avviene analizzando il numero di telaio.
Se è vero che tra numero di telaio e numero di motore esiste un correlazione, è anche vero che da quanto ne so nessuno ancora ha mai trovato una chiave di transcodifica per la datazione precisa.
Diciamo però che nel tuo caso la selezione di indizi è piuttosto facilitata in quanto trattasi di una D.
Domanda la tua la il freno posteriore a cavo Bowden o ancora a bacchetta? Il motore è montato su silent block o ancora su bronzine?

Se il freno posteriore è già col cawo Bowden ( dalla 2ªmetà del '52 in poi), e il motore "donatore di organi" ha ancora la scatola del cambio teleflex e non quella a due cavi, allora l' albero motore è tranquillamente intercambiabile.
Nel caso fosse più anziano forse puoi cambiarlo, ma (non ne sono certo) dovresti cambiare anche il cosidetto maghousing ( flangia volano) ,il piatto portta bobine e il volano.
Ripeto non ne sono certo ma è possibile, dipende da quali componenti erano stati montati in fabbrica.
facci sapere...

ciao e buon divertimento

Roberto

Grazie Ferdinando !
btrli Posted - 05 set 2011 : 14:47:34
Da informazioni avute comunico che con il solo numero del motore non e possibile risalire all'anno di costruzione dello stesso in quanto i numeri possono essere ripetitivi, comunque vicino al numero di serie dello stesso e in rilievo la cilindrata è inciso il modello. Saluti

BB
btrli Posted - 04 set 2011 : 16:21:01
Grazie comunque già la cilindrata è diversa la mia e un 125 l'altra e una 150 , meglio non rischiare .Volevo cambiare l'albero perché da lato volano deve aver preso un colpo gira leggermente storto anche se internamente il volano non striscia da nessuna parte delle bobine , (cosi la o ereditata)l'accoppiamento e ok è e stato controllato con un comparatore ed l'albero è leggermente storto . Domani telefonerò a Casa Lambretta a Rodano sentirò loro se le possono rintracciare le matricole motore , poi riferirò nel forum Saluti
P.S. Devo dire che va regolarmente (o quasi) scoppietta un po’ e da calda fatica un po’ a partire , non so se questa e la sezione appropriata per chiedere informazioni per la messa a punto se qualcuno mi indica il relatore o la sezione

BB
stuzzato Posted - 04 set 2011 : 10:58:22
la ricerca per numero motore non funziona con lambrette pre serie LI a quanto vedo ... direi che potresti guardare qui:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=105
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=109

la prima è la scheda della tua lambretta D125 del 52 la seconda la scheda della lambretta D150 del 54

Non sono esperto di questo modello ma credo che il blocco motore di cui citi il numero sia di una D150, non ho idea se gli alberi siano compatibili, ma se non altro puoi verificare anche da altri elementi (es: cilindrata) che questa informazione sia corretta e poi chiedere della compatibilità di alberi fra i due modelli (a naso direi di si ma non vorrei dire castronerie ...)

Simone
btrli Posted - 04 set 2011 : 10:20:37
Grazie per il benvenuto, Avevo già fatto questa ricerca e il numero 145431 D mi da come modello( Li III serie anno 1961-1967LI 125 III Serie), se inserisco nella stessa finestra il numero dalla mia lambretta 31741 D mi da lo stesso risultato , mentre io so dai documenti che è del 1952 , per questo chiedevo lumi.

BB
simo_83 Posted - 04 set 2011 : 00:11:20

Ciao, benvenuto sul forum.... controlla qui nel link inerisci il numero di motore e vedi un po cosa ti dice.....

http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000