V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 30 ago 2011 : 23:04:28 Un problema comune a me e Malicci: Cuscinetto asse posteriore con inserimento lasco sul carter, in pratica va su senza alcuno sforzo o colpi di martello. Risultato: perdita di olio con conseguente imbrattamento di ganasce e perdita di frenata. Provato pasta per guarnizioni e frenafiletti. Risultato nulla. Sono ben accetti suggerimenti
quellidellalambra |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 31 ago 2011 : 20:59:48 Io uso AREXONS 56a41 e' ottimo, non sfrega e non rovina l'alluminio in caso di estrazione di cuscinetti o bronzine! Pasquale. |
Py |
Posted - 31 ago 2011 : 12:31:34 Come dicevo a Stefano(Malcci) la prima cosa da fare, andrebbe cambiato il rasamento sotto la ghiera che blocca il cuscinetto e poi mettere l'OR giusto (come consigliato da Raffaele).
inoltre, oltre ai prodotti già consigliati proverei c'è in commercio anche questo:
Allegato: 001017.pdf 132,13 KB
Stefano (malicci) un rivenditore Wurth lo trovi vicino da Ikea. Poi magari ci sentiamo e ti spiego.
Py |
raffaele |
Posted - 31 ago 2011 : 12:05:53 L'anello di tenuta (oring) sull'albero è stato sostituito? Le dimensioni dell' OR sono quelle corrette? (in commercio si trovano anche OR con dimensioni non corrette, ora non ricordo la misura esatta..)
Personalmente uso la colla per cuscinetti sull'esterno, e spalmo la "quarnizione" metallica sotto la flangia di bloccaggio con del mastice al rame della Loctite.
|
malicci |
Posted - 31 ago 2011 : 11:47:26 Grazie anche da parte mia,adesso cambio albero e cuscinetto, vediamo come và,ciao
Stefano Licci |
sbruscoli |
Posted - 31 ago 2011 : 08:40:04 grazie per le risposte, proverò a trovare uno dei prodotti indicati. metz, se non dovessi trovarlo ti faccio una mail, grazie.
quellidellalambra |
metz |
Posted - 31 ago 2011 : 00:38:34 Io uso il bloccante per cuscinetti ad alte temperature. http://www.arexons.it/arexons/cms/industria/system-anaerobici-cianoacrilati/bloccanti/4739-bloccante-altissima-reistenza-56a38.html costa circa 20-25 euro, se non sai dove prenderlo mandami una mail che te ne procuro un barattolo |
jackpaxton |
Posted - 31 ago 2011 : 00:36:41 Stefano io mi riferisco ai seguenti prodotti:
- LOCTITE 641 per giochi foro/albero fino a 0,1mm e possibilità di smontaggio. http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?iname=Loctite+641&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=000001F8DD
- LOCTITE 660 per giochi foro/albero fino a 0,5mm, tenuta superiore. http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?iname=Loctite+660&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=000001F8DF
Più in generale, si tratta della serie 6xx di LOCTITE: http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=productfinder¶m2=mode%3Dfull%7C
A meno che la sede non sia eccessivamente larga, credo che il 641 possa andare più che bene considerato che comunque il cuscinetto viene mantenuto in sede dalla flangetta dedicata!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
sbruscoli |
Posted - 31 ago 2011 : 00:02:17 Non e' il paraolio, impossibile fare una boccola poca "carne" sul carter Come si chiama il prodotto per sigillare la sede?
quellidellalambra |
stuzzato |
Posted - 30 ago 2011 : 23:54:02 Boccola in bronzo? non so se vendano cuscinetti "maggiorati" |
jackpaxton |
Posted - 30 ago 2011 : 23:48:35 Esiste un prodotto Loctite specifico per il montaggio di cuscinetti in sedi lasche! Il problema è che per togliere poi il cuscinetto occorre scaldare con il cannello
Ad ogni modo, anche il mio era entrato in sede piuttosto facilmente però finora non ho mai riscontrato trafilamenti di olio!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
wanvaiden |
Posted - 30 ago 2011 : 23:41:13 non puo essere il paraolio? |