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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Papaua Posted - 29 ago 2011 : 17:43:52
Allora, voglio raccontarvela...
Faccio su un motore nuovo, cilindro originale 175, marmitta originale del TV 175 2 serie, carbu. sh 1/20 , cambio 150 e scatola filtro del TV 175 2 serie, che ha un imbocco bello grosso e senza pippa all'interno. Parto da una carburazione tipo 175 3 serie e da lì incomincia il calvario !!! provo di tutto, getti, polverizzatori, provo a mettere un sh 2/22, niente la Lambretta va da schifo.
Penso, non è che dipenderà dalla scatola filtro? Per farvela corta, rimetto il 20 settato per SX 200 e inserisco nel foro aspirazione della scatola filtro una manopola da scooter che mi avanzava che si inserisce giusta giusta nel foro, la taglio ad occhio, metto in moto e...... Miracolo la Lambretta va moooolto meglio, accorcio un po' alla volta la manopola, risultato:
PERFETTA.........
Solo e dico solo per aver variato la sezione e la lunghezza del tubo di aspirazione della cassa filtro.
Quindi, se non riuscite a carburare le lambrette, procuratevi uno stock di vecchie manopole e provate (scherzo naturalmente)
saluti a tutti.


5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 30 ago 2011 : 10:17:04
Modifica Innocenti M/65 27/01/1960 solo per 175TV serie "200000"
A partire dal telaio 204492 si passa da un carb. 23bs5 ad un 21bs5 cambiando la scatola del filtro e la presa d'aria più piccola rispetto alla precedente. L'imboccatura della scatola filtro è da 18mm.
Il getto max passa da 110 a 88.

Quindi la strozzatura che hai fatto inserendo la manopola è corretta!
daniele-c79 Posted - 30 ago 2011 : 09:50:14
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Allora, voglio raccontarvela...
Faccio su un motore nuovo, cilindro originale 175, marmitta originale del TV 175 2 serie, carbu. sh 1/20 , cambio 150 e scatola filtro del TV 175 2 serie, che ha un imbocco bello grosso e senza pippa all'interno. Parto da una carburazione tipo 175 3 serie e da lì incomincia il calvario !!! provo di tutto, getti, polverizzatori, provo a mettere un sh 2/22, niente la Lambretta va da schifo.
Penso, non è che dipenderà dalla scatola filtro? Per farvela corta, rimetto il 20 settato per SX 200 e inserisco nel foro aspirazione della scatola filtro una manopola da scooter che mi avanzava che si inserisce giusta giusta nel foro, la taglio ad occhio, metto in moto e...... Miracolo la Lambretta va moooolto meglio, accorcio un po' alla volta la manopola, risultato:
PERFETTA.........
Solo e dico solo per aver variato la sezione e la lunghezza del tubo di aspirazione della cassa filtro.
Quindi, se non riuscite a carburare le lambrette, procuratevi uno stock di vecchie manopole e provate (scherzo naturalmente)
saluti a tutti.





non ho capito bene!!
quindi hai ridotto il diametro di entrata flusso aria?
raffaele Posted - 29 ago 2011 : 21:51:40
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Quello che mi ha sorpreso, abituato alle vespe, quanto sia molto più sensibile la Lambretta a queste variazioni; comunque tu monti la cassa filtro dell' LI 125/150 seconda serie con la presa d'aria sopra strozzata; ora non so ma forse nella versione col carburatore da 23 hanno cambiato la scatola filtro.
Ciao



Sai che non saprei... in realtà il carb da 23 lo montavano le prime versioni della 175tv (la mia è una seconda versione), l'ho trovata così (21 e scatola diam.18mm). In effetti anche sul libro degli Inglesi si vede la scatola per la 175mk2 con il condotto più ampio.... devo andare a fondo alla questione..
Ciao
Papaua Posted - 29 ago 2011 : 21:31:50
Quello che mi ha sorpreso, abituato alle vespe, quanto sia molto più sensibile la Lambretta a queste variazioni; comunque tu monti la cassa filtro dell' LI 125/150 seconda serie con la presa d'aria sopra strozzata; ora non so ma forse nella versione col carburatore da 23 hanno cambiato la scatola filtro.
Ciao
raffaele Posted - 29 ago 2011 : 20:54:13
ciao. mah, io non mi meraviglierei tanto.... la mia 175 mk2 in originale montava la cassa del filtro con l'imboccatura da 18mm, e il convogliatore molto stretto. ma il carburatore era un 21 bs7, sarà magari inferiore come prestazioni a un sh ma è pur sempre un 21mm. comunque è una bella dritta!

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