Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consumi ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbromo Posted - 26 ago 2011 : 09:47:29
Scusate, ma le vostre Lambrette quanto consumano ?

Considerando che la mia LI 125 ha il setup standard (SH 1/8 e scarico originale) secondo me non fa più di 12-15 km/l ... farò delle misurazioni più precise, ma in ogni caso mi pare un po' pochino, e comunque bel oltre i 50 km/l strombazzati sul manuale d'uso.

Ho anche ricontrollato il cilidretto dell'arrichitore, ma è tutto a posto ... la molla è ok, il gommino è in sede e a riposo il cavo è bello lasco, boh !

Alex Bromo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 27 ago 2011 : 10:39:53
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

uff ... c'avete tutti dei missili di lambre e NON consumate quasi nulla.

La mia va più piano d'un Ape carica di legna e beve più d'una Maserati, mah ...

Alex Bromo

.....tipici sintomi di marmitta otturata....

quellidellalambra
eventurini Posted - 26 ago 2011 : 19:56:44
Io con la mia SX200 tutta originale faccio 22-max25 km senza tirare: mi sembra poco ma rispetto ai 15 della 125 di Alex non sono male!

Ennio
alexbromo Posted - 26 ago 2011 : 19:47:36
uff ... c'avete tutti dei missili di lambre e NON consumate quasi nulla.

La mia va più piano d'un Ape carica di legna e beve più d'una Maserati, mah ...

Alex Bromo
Gabo Posted - 26 ago 2011 : 17:08:08
12/15 sono pochini..
sono quasi io su quella linea di consumo con l'RB22..

sulla Li3.. con ghisa 175, albero sport, varitronic, Vhst 28 e ancillotti faccio sui 25km/l abbondanti..
andatura Power.. quasi sempre tirando.. !!
Concetto Posted - 26 ago 2011 : 14:08:47
Visto che il mio contaKm è fuori uso da poco, non saprei dirti con esatezza. Configurazione di 185 CL, carburatore e marmitta originali, faccio +/-170km e dopo la Lambra scoppietta dicendo "siamo giunti alla riserva, presto avrò sete".
Ma oltre il modo di guidare, il peso e la posizione del "pilota" influiscono anche sulle prestazioni?

xdodix Posted - 26 ago 2011 : 14:06:41
Ho fatto un rapido calcolo sui consumi della mia 125 e più o meno sono sui 35 km al litro,tutta originale e gruppo termico rettificato.

Lambretta LI 125 II°serie 1960
metz Posted - 26 ago 2011 : 13:59:51
Oh, ma il consumo dipende molto dalla guida non è detto che ci sia qualcosa che non va...
sbruscoli Posted - 26 ago 2011 : 13:55:23
La marmitta e' nuova?
Selo scarico e' intasato salgono i consumi...

quellidellalambra
Mego Posted - 26 ago 2011 : 13:21:07
Non lo so...sinceramente me ne son sempre disinteressato TOTALMENTE...il piacere di guidare la mia lambro è unico!!!Ho solo notato che (ovviamente) la 200 beve più della 150 Special...ma la cosa non mi "tange"!!! ;-)

-SX 200-
samaghi Posted - 26 ago 2011 : 10:59:03
Greve...Radda...posti brutti per gitarelle in Lambretta....che INVIDIA!!!
Claudio78 Posted - 26 ago 2011 : 10:44:01
io abito prima di Arezzo, se ti va ci possiamo trovare, magari Greve, Impuneta, Radda, sono vicini per tutti e due.
Ti mando il mio cell per mail.
alexbromo Posted - 26 ago 2011 : 10:26:06
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

15 con un litro sono troppo pochi per una li normale con il 18...sui 25km/l sarebbe piu' normale!
comunque se giri solo per Firenze i consumi aumentano, magari prova ad uscere un po' fuori

Si, fino ad oggi non mi sono fidato perchè ancora non conoscevo l'affidabilita ... adesso che mi sembra vada benino farò dei giretti un po' fuori porta.
Tra l'altro mi sa che devo passare da Arezzo per andare a prendere del materiale dal Ciabini ... si potrebbe organizza' di prendere un caffeìno insieme ...

Alex Bromo
Claudio78 Posted - 26 ago 2011 : 10:18:26
15 con un litro sono troppo pochi per una li normale con il 18...sui 25km/l sarebbe piu' normale!
comunque se giri solo per Firenze i consumi aumentano, magari prova ad uscere un po' fuori
alexbromo Posted - 26 ago 2011 : 10:17:46
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Io ne faccio circa 20 km/litro con motore 200 cc , carburatore 22 e marmitta Clubman ( sempre a manetta pero' !!!)
La tua lambretta e' stata restaurata o non e' stato fatto nulla negli ultimi 40 anni ??? 15 km/L sono pochi !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Il motore l'ho completamente aperto e sostituito tutti paraoli, un cuscinetto e le guarnizioni ... il resto era a posto, anche la compressione è ottima e il cilindro/pistone sembravano nuovi.

L'unica cosa è che mi sembra che lo scarico sia un po' troppo "silenzioso" (quasi non si sente), però ho provato a soffiarci dentro e pare bello libero; la luce di scarico naturalmente l'ho ripulita a fondo.

Le prestazioni non sono esaltanti, specie in salita e in partenza, però fa ancora 85 all'ora ...

Alex Bromo
Claude03 Posted - 26 ago 2011 : 10:08:41
La mia con dl portato a 175, 22 e Ancillotti poco più di 20 km/l, accettabile...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
miguel Posted - 26 ago 2011 : 10:07:04
La mia con cilindro175 portato a 200 carburatore 22 fa 30km/l

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Janez Posted - 26 ago 2011 : 10:06:21
Io ne faccio circa 20 km/litro con motore 200 cc , carburatore 22 e marmitta Clubman ( sempre a manetta pero' !!!)
La tua lambretta e' stata restaurata o non e' stato fatto nulla negli ultimi 40 anni ??? 15 km/L sono pochi !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
alexbromo Posted - 26 ago 2011 : 10:05:32
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:

secondo me non fa più di 12-15 km/l

Urca!!! Sicuramente la cosa è sospetta!
Un motore in assetto originale come il tuo se non fa i 50km/l dichiarati sul manuale deve comunque farne almeno 30-40 in funzione dello stile di guida!
Io ne faccio 30 al litro con 186cc, marmitta Ancillotti e PHBL25!!
Sei sicuro di aver calcolato corretamente i consumi? Non è che per caso sei convinto di aver fatto 10km di strada quando in realtà sono 25 perchè il contachilometri funziona male?
Per chè altrimenti, con i consumi che dichiari, dovresti lasciare la striscia di miscela incombusta sulla strada

Allora, stamattina ho fatto il pieno a tappo (così a tappo che ho dovuto fare la miscela all'1,5% che senno' mi traboccava ) e il contakm segnava 34.074 ... ora si guarda.

Il contakm secondo me funziona bene.

Alex Bromo
jackpaxton Posted - 26 ago 2011 : 10:00:51
Citazione:

secondo me non fa più di 12-15 km/l

Urca!!! Sicuramente la cosa è sospetta!
Un motore in assetto originale come il tuo se non fa i 50km/l dichiarati sul manuale deve comunque farne almeno 30-40 in funzione dello stile di guida!
Io ne faccio 30 al litro con 186cc, marmitta Ancillotti e PHBL25!!
Sei sicuro di aver calcolato corretamente i consumi? Non è che per caso sei convinto di aver fatto 10km di strada quando in realtà sono 25 perchè il contachilometri funziona male?
Per chè altrimenti, con i consumi che dichiari, dovresti lasciare la striscia di miscela incombusta sulla strada

Py Posted - 26 ago 2011 : 09:55:33
e quindi!
c'è un mio amico che solitamente parte da casa, per i raduni, con la Mix sufficiente per fare i km che ipoteticamente ci sono da fare (calcolati su quanto riporta il libretto uso e manutenzione della Innocenti).
purtroppo ogni volta rimane a piedi!

comunque, calcola bene.... ma 15 mi sembrano un pò pochino.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000