Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compatibilità Ducati-Dansi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 22 ago 2011 : 13:09:21
Ciao a tutti,
sono a chiedervi nuovamente aiuto per i miei atavici problemi con i volani Dansi. Durante il mio tour in toscana ho avuto molteplici stop per guai alla Special 125.

In estrema sintesi, mi trovo nell'esigenza di sostituire il mio volano (più volte rappezzato con grani e viti) ma anche di ricomprarne uno a un meccanico che me lo aveva prestato gentilissimamente. Purtroppo, infatti, anche quello in prestito ha preso gioco ed ora credo sia da buttare.

A parte le verifiche sull'albero motore che ovviamente devo fare (non è certo normale rompere due volani in 1200 km). Ora ho fretta di restituire quello in prestito.

So che Ducati è compatibile con Dansi, ma rispetto ad una special 125 quali altri modelli di lambretta montavano la stessa accensione? So che DL ad esempio ha un cono maggiorato e quindi non va bene. Mi sapete dire se ci sono altri modelli o annate incompatibili?

Prima di spendere soldi con acquisti on line vorrei essere sicuro, anche per non sfigurare con chi mi ha fatto un favore.

Grazie in anticipo per un supporto URGENTE

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 23 ago 2011 : 09:39:22
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Ne avevamo gia parlato in merito, i volani ducati si posono accoppiare con statori dansi e viceversa ma il problema resta che se fai la messa in fase con un disco graduato ti accorgi che oltre un TOT di gradi non ci puoi andare, mi pare che mettendo l'asola tutta da un lato su statore ducati e volano dansi non si potesse scendere sotto i 24 gradi.
Sembrano uguali ma non lo sono.
Io non mescolo mai.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



Esatto, a me è capitata la stessa cosa; c'è però compatibilità filso-ducati, io l'ho provata e non ho mai avuto noie...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Concetto Posted - 23 ago 2011 : 08:19:26
Sulla mia Special avevo un Dansi che mi ha dato noia... Era il volano originale rimagnetizzato o che ne sò. Dopo 1040 km, m'ha lasciato sull'orlo della strada... D'ora in poi monto un accensione elettronica e va tutto liscio ! Parte al 1° o 2° colpo, non surriscalda e non ho più quel timore di prima : partirà o non partirà (che sia fredda o calda) ?
A te la scelta...

romi Posted - 23 ago 2011 : 08:18:47
Il volano Ducati che ho montato era stato tolto da una SX150 come la mia cosi mi è stato detto dall' utente del forum che me la venduto.
Nota:ho ancora margine di regolazione in entrambi i sensi con lo statore.Anticipo regolato a 21°;compromesso fra i 19° di Sticky e i 23°originali,il motore è normale alla prima rialesatura mm.0,2.

romi
stray runner Posted - 22 ago 2011 : 21:26:42
la LI II ha 2 bobine e quindi il volano ha 4 calamite, non è assolutamente compatibile con lo statore di una special.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
stray runner Posted - 22 ago 2011 : 21:24:52
Ne avevamo gia parlato in merito, i volani ducati si posono accoppiare con statori dansi e viceversa ma il problema resta che se fai la messa in fase con un disco graduato ti accorgi che oltre un TOT di gradi non ci puoi andare, mi pare che mettendo l'asola tutta da un lato su statore ducati e volano dansi non si potesse scendere sotto i 24 gradi.
Sembrano uguali ma non lo sono.
Io non mescolo mai.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Barbagielle Posted - 22 ago 2011 : 16:37:28
Il ducati che hai montato, originariamente era proprio per una special o per un altro modello? Ad esempio, il volano di una Li II serie va bene sul SX? E quello di un III serie?

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
romi Posted - 22 ago 2011 : 15:23:14
Su una SX150 ho sostituito il volano Dansi con un Ducati ed è variato l'anticipo di circa 2 gradi, ripristinata la fase corretta funziona benissimo.

romi
Barbagielle Posted - 22 ago 2011 : 14:25:20
Grazie janez, ti contatto privatamente. Se tanto qualcuno vuole completare il post con le compatibilità/incompatibilità dell'accensione Special 125 con gli altri modelli....

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Janez Posted - 22 ago 2011 : 14:06:34
ciao barba se vuoi penso di avere un volano dansi per LI-special; quanto alla compatibilita' io ho tolto un volano dansi e ho messo un ducati senza problemi (mantenendo lo stesso statore ) ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
baronerosso53 Posted - 22 ago 2011 : 14:06:11
Anch'io non farei miscugli, non avresti risolto definitivamente il problema.
Marino
metz Posted - 22 ago 2011 : 13:54:27
beh c'è chi dice che mischiare le marche sia uguale, per la mia esperienza h9 avuto dei problemi nel mischiare le marche quindi monterei ducati con ducati e dansi con dansi
Barbagielle Posted - 22 ago 2011 : 13:44:40
queste valutazioni le farò di certo per i miei mezzi perchè con le accensioni tradizionali sono stato veramente sfortunato (buona parte della sfiga è stato "incontrare" Mr Dansi, probabilmente). Ma mi rimane l'esigenza di ri-comprare un volano adatto alla special 125 per chi me lo ha prestato.

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
metz Posted - 22 ago 2011 : 13:30:02
Monta una elettronica e ti togli il pensiero, se non vuoi spendere tanto prendi un'indiana altrimenti monta un varitronic

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits