V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
charly27 |
Posted - 17 ago 2011 : 15:51:46 stò restaurando una lambretta 125li e dopo aver pulito e aperto il motore mi sono accorto che presenta una crepa. Il punto è abbastanza delicato per quanto riguarda il trafilaggio dell'olio visto che si trova vicino alla guarnizione. Domanda: esistono dei prodotti che indurendosi si comportano come una saldatura? Questa la foto dellla zona.
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ciao Carlo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 18 set 2011 : 09:11:37 Ciao sembra un lavoro fatto bene...hai verificato con montato il coperchio carter che il meccanismo dell'avviamento scorra libero? |
charly27 |
Posted - 17 set 2011 : 23:02:22 carter saldato a tig e non è niente male, manca ancora un pò di lavoro lima all'esterno.
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ciao Carlo |
lbotticelli |
Posted - 21 ago 2011 : 17:36:54 Ma un bel carter nuovo che quello mi sembra usurato ben bene? Tra saldatura ed inevitabile spiantura del carter, che nessuno sa se viene bene senza togliere i prigionieri vicini, ti costa meno. Inoltre esteticamente fa un po schifo saldato.
Il Botticelli |
charly27 |
Posted - 20 ago 2011 : 21:25:41 Ok tutti per la saldatura, al rientro vado dal "saldatore", ma penso che la spianata ci vuole lo stesso visto che la crepa attraversa la zona della guarnizione.
ciao Carlo |
metz |
Posted - 20 ago 2011 : 13:01:37 Citazione: Messaggio inserito da Gabo ma ho qua un Buon fabbro.. vado.. faccio il rompiballe e lui fa tutto..
Santo subito il fabbro di Gabo!!! |
Gabo |
Posted - 20 ago 2011 : 12:34:11 Citazione: Messaggio inserito da Grisu
GABRY IO TI SALDEREI LA MANOPOLA DELL'ACCELLERATORE COSI ALMENO I TUOI VICINI MI FANNO UNA STATUA ED E' LA VOLTA BUONA CHE LI FAI DORMIRE..............AHAHAHAHAHAH
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
ahahhaa.. Peppe.. questa è un idea valida.. occhio solo a non saldarmi la manopola dell'accelleratore tutto spalancato eh.. ahahahhaa |
haranbanjio |
Posted - 19 ago 2011 : 19:45:15 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Senza ombra di dubbio, vai di saldatura
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
anche io ho avuto lo stesso problema e proprio nello stesso punto sula mia 125 special. a me è sucesso mettendo in moto. il meccanismo che la pedalina comanda ha sfondato il carter e ho perso olio. Senza smontare il motore l'ho fatto saldare e non c'è stato nessun problema.
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
mikigrant |
Posted - 18 ago 2011 : 12:45:52 Tutto possiamo proporre, consigliare poi credo che l'artigiano vedendo il problema e l'esperienza dello stesso faccia il suo decorso.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
raffaele |
Posted - 17 ago 2011 : 22:43:38 Solto TIG? In altro modo è da escludere oppure è possibile? (cacchio.. ho 2 saldatrici a elettrodo, un cannello ossitaglio (ossigeno+acetilene) ma il tig, mi manca....buahhhhhh!!! |
almo |
Posted - 17 ago 2011 : 21:51:35 Ciao, prima fai un po' di incavo dove c'è la crepa poi rivolgiti ad un saldatore che ha il TIG, dopo una spianatina e non si vede piu' niente.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Grisu |
Posted - 17 ago 2011 : 21:01:18 GABRY IO TI SALDEREI LA MANOPOLA DELL'ACCELLERATORE COSI ALMENO I TUOI VICINI MI FANNO UNA STATUA ED E' LA VOLTA BUONA CHE LI FAI DORMIRE..............AHAHAHAHAHAH
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
Gabo |
Posted - 17 ago 2011 : 20:16:21 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Come si salda l'alluminio? Autogeno? Elettrodo? E con che materiale? Lega stagno o roba simile?
io non te lo so dire come si salda.. ma ho qua un Buon fabbro.. vado.. faccio il rompiballe e lui fa tutto..
mi pare li saldi a TIG.. un coperchio che ho (recuperato da un motore vecchio) è stato probabilmente invece saldato a filo continuo..ma con scarisissimi risultati.. !!! |
samaghi |
Posted - 17 ago 2011 : 20:12:00 Anche secondo me non serve spianare in quanto necessita di un semplice cordoncino...unica cosa,controlla il pistoncino della messa in moto che passa proprio di li... |
orso |
Posted - 17 ago 2011 : 20:01:03 direi TIG, è la saldatura più fredda, salderei con il coperchio montato o una staffetta a misura montata tra i due prigionieri, credo che spianatura non ce ne sia bisogno |
baronerosso53 |
Posted - 17 ago 2011 : 19:54:40 Un carter 125 LI si trova facilmente e a poco...io lo cambierei. Marino |
raffaele |
Posted - 17 ago 2011 : 19:36:54 Come si salda l'alluminio? Autogeno? Elettrodo? E con che materiale? Lega stagno o roba simile?
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charly27 |
Posted - 17 ago 2011 : 18:40:07 circa una quindicina di anni fa ebbi un problema del genere sul coperchio di una testata e invece di saldarlo mi ci fu messa una pastina bicomponente a tuttoggi non ho avuto il minimo problema e la colatura è sempre al suo posto come fosse veramente una saldatura. Purtroppo chi mi fece il lavoro non c'è più. Sicuramente la saldatura è la più sicura, cercavo il modo di non spianare il carter.
ciao Carlo |
Berza |
Posted - 17 ago 2011 : 16:48:54 Cerca una persona capace di saldare l'alluminio e poi non ci pensi più!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
jackpaxton |
Posted - 17 ago 2011 : 16:23:25 Senza ombra di dubbio, vai di saldatura
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
GoldenAndrew |
Posted - 17 ago 2011 : 16:18:28 Ciao concordo per la saldatura è la soluzione piu sicura. |