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 Prigioniero fissaggio marmitta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xdodix Posted - 10 ago 2011 : 11:26:50
Chiedevo un'info riguardo al fissaggio della marmitta al cilindro: Ho notato che ci sono due prigionieri che vengono fissati con due dadi che ho scoperto ripulendoli essere in ottone.
Il problema è che uno dei due prigionieri si è svitato e adesso non riesco a stringerlo a modo per rimontarci la marmitta,infatti dopo pochi giri ho parecchio sporco che esce dal lato del prigioniero.Secondo voi è possibile montarci al posto del prigioniero un bel bulloncino con frenafiletti per evitare che si sviti?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xdodix Posted - 11 ago 2011 : 09:40:25
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, una ripassatina al filetto con un maschio M7 male non farebbe.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Stavo giusto pensando la stessa cosa...una rinfrescatina del filetto può risolvere qualche problema in futuro. Grazie Almo!
zambe Posted - 10 ago 2011 : 18:08:09
io uso i dadi da sei e faccio il filetto da sette. così evito di andare dai "soliti ricambisti" hihihihihi

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
almo Posted - 10 ago 2011 : 18:08:03
Ciao, una ripassatina al filetto con un maschio M7 male non farebbe.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
turismoveloce Posted - 10 ago 2011 : 15:31:34
sono da 7mm, la lunghezza è di circa 32/33 mm

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
xdodix Posted - 10 ago 2011 : 15:01:15
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

i dadi sono in ottone, poichè spesso, il collettore urtando contro sassi o altro li "strappa" evitando così di rompere il prigioniero o altro...
andrebbero sostituiti ogni volta con altri nuovi, dal momento che svitandoli spesso viene via la filettatura, oltretutto se fossero di metallo col calore tenderebbero anche a "saldarsi" sui prigionieri, rendendo perciò difficoltoso lo smontaggio.
sono da 7mm di diametro e si trovano presso i rivenditori del settore.

Per stringere un prigioniero userai due dadi messi a dado/controdado, agendo su quello più esterno con la chiave da 11mm stringerai il tutto, togliendo poi i dadi.
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!


Adesso capisco l'utilizzo dell'ottone, oltre al bulloncino dovrei anche trovare il prigioniero perchè svitando il tutto ho notato che il filetto è abbastanza compromesso e quindi mi conviene sostituirlo con uno nuovo.Si riesce a sapere le dimensioni del prigioniero?C'è una specifica con le varie misure di queste parti?
turismoveloce Posted - 10 ago 2011 : 12:30:06
i dadi sono in ottone, poichè spesso, il collettore urtando contro sassi o altro li "strappa" evitando così di rompere il prigioniero o altro...
andrebbero sostituiti ogni volta con altri nuovi, dal momento che svitandoli spesso viene via la filettatura, oltretutto se fossero di metallo col calore tenderebbero anche a "saldarsi" sui prigionieri, rendendo perciò difficoltoso lo smontaggio.
sono da 7mm di diametro e si trovano presso i rivenditori del settore.

Per stringere un prigioniero userai due dadi messi a dado/controdado, agendo su quello più esterno con la chiave da 11mm stringerai il tutto, togliendo poi i dadi.
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

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