V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
xdodix |
Posted - 10 ago 2011 : 11:26:50 Chiedevo un'info riguardo al fissaggio della marmitta al cilindro: Ho notato che ci sono due prigionieri che vengono fissati con due dadi che ho scoperto ripulendoli essere in ottone. Il problema è che uno dei due prigionieri si è svitato e adesso non riesco a stringerlo a modo per rimontarci la marmitta,infatti dopo pochi giri ho parecchio sporco che esce dal lato del prigioniero.Secondo voi è possibile montarci al posto del prigioniero un bel bulloncino con frenafiletti per evitare che si sviti? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
xdodix |
Posted - 11 ago 2011 : 09:40:25 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, una ripassatina al filetto con un maschio M7 male non farebbe.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Stavo giusto pensando la stessa cosa...una rinfrescatina del filetto può risolvere qualche problema in futuro. Grazie Almo! |
zambe |
Posted - 10 ago 2011 : 18:08:09 io uso i dadi da sei e faccio il filetto da sette. così evito di andare dai "soliti ricambisti" hihihihihi
Posted - 10 ago 2011 : 18:08:03 Ciao, una ripassatina al filetto con un maschio M7 male non farebbe.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
turismoveloce |
Posted - 10 ago 2011 : 15:31:34 sono da 7mm, la lunghezza è di circa 32/33 mm
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
xdodix |
Posted - 10 ago 2011 : 15:01:15 Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
i dadi sono in ottone, poichè spesso, il collettore urtando contro sassi o altro li "strappa" evitando così di rompere il prigioniero o altro... andrebbero sostituiti ogni volta con altri nuovi, dal momento che svitandoli spesso viene via la filettatura, oltretutto se fossero di metallo col calore tenderebbero anche a "saldarsi" sui prigionieri, rendendo perciò difficoltoso lo smontaggio. sono da 7mm di diametro e si trovano presso i rivenditori del settore.
Per stringere un prigioniero userai due dadi messi a dado/controdado, agendo su quello più esterno con la chiave da 11mm stringerai il tutto, togliendo poi i dadi. ciao
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Adesso capisco l'utilizzo dell'ottone, oltre al bulloncino dovrei anche trovare il prigioniero perchè svitando il tutto ho notato che il filetto è abbastanza compromesso e quindi mi conviene sostituirlo con uno nuovo.Si riesce a sapere le dimensioni del prigioniero?C'è una specifica con le varie misure di queste parti? |
turismoveloce |
Posted - 10 ago 2011 : 12:30:06 i dadi sono in ottone, poichè spesso, il collettore urtando contro sassi o altro li "strappa" evitando così di rompere il prigioniero o altro... andrebbero sostituiti ogni volta con altri nuovi, dal momento che svitandoli spesso viene via la filettatura, oltretutto se fossero di metallo col calore tenderebbero anche a "saldarsi" sui prigionieri, rendendo perciò difficoltoso lo smontaggio. sono da 7mm di diametro e si trovano presso i rivenditori del settore.
Per stringere un prigioniero userai due dadi messi a dado/controdado, agendo su quello più esterno con la chiave da 11mm stringerai il tutto, togliendo poi i dadi. ciao
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |