Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore della scintilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 22 lug 2011 : 16:30:31

La mia Lambretta 125/175 DL stamattina non partiva.... Ho scalciato una decina di volte, a tratti sembrava volersi accendere, borbottava un paio di colpetti e niente....
Ho smontato la candela, l'ho provata mettendola a massa e, benché fosse piuttosto nera a causa, credo, della carburazione un po' grassa, faceva una scintilla piuttosto forte e dal colore molto acceso, tendente al rosso.
L'ho rimontata... Niente !!!!!
Ho provato con un'altra candela ed é partita al primo colpo.
Che significa? E' possibile che la prima candela fosse difettosa anche se faceva la scintilla?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 25 lug 2011 : 10:38:31
Candela imbrattata da carburazione grassa

Iso Posted - 22 lug 2011 : 21:05:28
Rimagnetizza il volano e risolvi per sempre.

Ciao da Gigi.
pedro-1962 Posted - 22 lug 2011 : 19:08:44
Ok, allora vediamo come va così, poi eventualmente cambio bobina e/o condensatore, che per fortuna é montato all'esterno del volano.

Cordialità - Pedro
almo Posted - 22 lug 2011 : 18:57:34
Ciao pedro, come ti diceva alex, la scintilla per un buon funzionamento dove essere blu, se tende al rosso non va bene.
Anche la bobina del ciao a volte puo' dare dei problemi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pedro-1962 Posted - 22 lug 2011 : 17:42:13
A me sembrava che desse più scintilla la vecchia candela anziché la nuova. E' possibile che sia un difetto del condensatore?
La bobina é stata sostituita, proprio perché aveva difficoltà di avviamento, con una Piaggio, tipo Ciao.

Cordialità - Pedro
alexbromo Posted - 22 lug 2011 : 17:36:41
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

La mia Lambretta 125/175 DL stamattina non partiva.... Ho scalciato una decina di volte, a tratti sembrava volersi accendere, borbottava un paio di colpetti e niente....
Ho smontato la candela, l'ho provata mettendola a massa e, benché fosse piuttosto nera a causa, credo, della carburazione un po' grassa, faceva una scintilla piuttosto forte e dal colore molto acceso, tendente al rosso.

La scintilla dovrebbe tendere al blu ... un viraggio verso il giallo-rosso è sintomo di bassa energìa.

La scintilla in aria libera puo' trarre in inganno perchè scocca con facilità anche con bassi valori di energìa, ma quando deve lavorare in camera di combustione, con le pressioni in gioco e la miscela aria/benzina, se l'amperaggio non è sufficiente non scocca (oppure incendia poco o male la carica) ed il motore non parte.

Secondo me potrebbe valere la pena di provare una bobina diversa.

Però in effetti potresti provare prima a sostituirla ... potrebbe essere andato in corto l'isolante.

Alex Bromo
-mimmo- Posted - 22 lug 2011 : 16:36:45
Capita....!!!

Mi ricordo le best...e del grande Pieremo alle prese con una lambretta appena restaurata che non ne voleva saper di partire!!

La candela,nuova, faceva una bella scintilla e allora avanti a smontare tutto di brutto e più volte.
Alla fine dopo averle provate tutte si è deciso a cambiare la candela e.....brummmmm partita alla prima pedalata...!!!!

Mistero ancora insoluto...

Ciao

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000