V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilsogliola |
Posted - 19 lug 2011 : 21:51:28 Ciao ragazzi, dopo aver sostituito al mio DL 125 cuscinetti, paraoli e catena nuova ho finito di rimontare il tutto sulla lambra, tutto collegato accendo e dopo pochi colpi per l'innesco della miscela parte bene. Ora la mia domanda è questa, rispetto a prima, considerando che prima del lavoro mi consumava olio carter per colpa del paraolio, è aumentata la centrifuga, nel senso che fà più rumore, cioè fischia di più diciamo, non sò se mi sono spiegato bene. E' normale dopo aver fatto queste sostituzioni, lo fà, lo deve fare o c'è qualcosa da rivedere? Ditemi qualcosa per favore che sono un pò in ansia datto che è la prima volta che faccio una cosa del genere da solo. Grazie!
WE ARE MODS!! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 24 lug 2011 : 21:32:12 Ciao grande, non è che per caso hai tirato troppo il tendi catena fa questo rumore se è in teflon ciao
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
zambe |
Posted - 22 lug 2011 : 13:55:47 se fischia forse è un aereo
Posted - 22 lug 2011 : 11:42:13 anche a me non mi sembra che ci siano rumori strani...si un pochino fischietta ma non mi sembra nulla di preoccupante! |
ironmana |
Posted - 22 lug 2011 : 09:25:02 Non ci sono rumori strani, anche la carburazione sembra essere ok. Usala e fai che tutto si assesti.
Claudio
|
ederer79 |
Posted - 22 lug 2011 : 08:39:21 Forse è dovuto dalla catena nuova , vedrai che piano piano sparirà!
MA DOVE PATO VAI!!
|
-mimmo- |
Posted - 22 lug 2011 : 08:31:47 Anche la mia "amata" Agonia faceva questo rumore, ne ho sentite anche altre appena rifatte. Ci ho già fatto più di 5000 km..
Se dovessi preoccuparmi per tutti i rumori delle mie lambre mi toccherebbe girare col PX....
Il mio Dl 150 (motore ancora da rifare...) ha fischiato per circa 1000 km dopo che gli avevo cambiato frizione e catena, forse quest'ultima era un pò tirata...ma poi tutto è tornato nella norma.
Se hai montato tutto a regola d'arte e hai usato cuscinetti di qualità non dovreswti avere problemi. nel mio caso si è trattato di aspettare che tutto si assestasse...
Ciao
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
ilsogliola |
Posted - 22 lug 2011 : 07:52:52 up! |
ilsogliola |
Posted - 21 lug 2011 : 23:59:30 nessuno?
WE ARE MODS!! |
ilsogliola |
Posted - 21 lug 2011 : 22:37:29 ho messo un video su youtube come suggerito, cosa ne pensate a proposito del mio quesito? ascoltate bene si sente. questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=o63WUXggOxY
P.S Ascoltate questo e quello di Sbruscoli, sembra uguale
WE ARE MODS!! |
ilsogliola |
Posted - 20 lug 2011 : 22:33:37 mi era venuto in mente del video, domani provvederò. nel frattempo, non me ne voglia Sbruscoli,per farvi capire su youtube c'è il suo video che accennavo post precedenti, col TV preso dal DVD rimontaggio motore che scende dalla rampa e da qualche sgassata. Ecco è li che fà, come lo chiamo io rumore centrifugo, lo stesso la mia DL questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=d-a-zms2V_A&NR=1
WE ARE MODS!! |
ironmana |
Posted - 20 lug 2011 : 22:18:47 Fai un video anche con il cellulare e caricalo su youtube; così possiamo essere più precisi.
Claudio
|
ilsogliola |
Posted - 20 lug 2011 : 20:34:21 Ho provato e riprovato la mia lambra facendo vari chilometri, e almeno per ora non perde un colpo, tira benissimo e anche a bassi giri prende bene, nessun rumore sospetto soltanto rimane nelle sgassate e nelle scalate di marcia questo, diciamo "suono", che non sò ben spiegare
WE ARE MODS!! |
ilsogliola |
Posted - 20 lug 2011 : 11:50:28 up! |
ilsogliola |
Posted - 20 lug 2011 : 00:03:53 si Claudio, x cuscinetti alta temperatura
WE ARE MODS!! |
Claudio78 |
Posted - 19 lug 2011 : 23:48:19 Di solìto quando i cuscinetti non vanno fischiano,ma li hai ingrassati bene con grasso apposta? |
ilsogliola |
Posted - 19 lug 2011 : 23:15:05 prima non succedeva, non è propio un fischiare, per esempio nel DVD del rimontaggio motore fatto da sbruscoli quando fà vedere il TV in moto rimontato e sgassa, sembra che lo faccia anche quella, il rumore è quello.
WE ARE MODS!! |
metz |
Posted - 19 lug 2011 : 22:42:53 beh se fischia c'è qualcosa che non va... Non è che hai il cuscinetto di biella andato? |