Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a freddo parte solo a spinta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sebastiano Posted - 16 lug 2011 : 19:29:26
cilindro e pistone 200 carburatore jetex 22, varitronic, ultimamente ho cambiato cicler prima avevo un 116 adesso ho messo il 125, ma la mattina a freddo con l'aria tirata non parte, parte solo a spinta, poi dopo parte senza nessun problema. Se apro l'aria quando è calda mi borbotta, che fare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
haranbanjio Posted - 17 ago 2011 : 17:38:48
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo?
Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?



ovviamente nel cambio dello spillo ho prima lavato il carburatore e soffiato con aria compressa.....

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Barbagielle Posted - 17 ago 2011 : 14:27:28
Mhm, quando si iniziano a "limonare" i carburatori, si è all'apice della passione... O della perversione! ;P

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
metz Posted - 17 ago 2011 : 09:49:40
Noi ci mettiamo anche a ciucciare dal buco della miscela, ovviamente senza miscela, e appoggiamo la lingua al buchino fino ad avere il vuoto dentro, ti accorgi subito se la sede dello spillo tiene oppure lascia passare
jackpaxton Posted - 17 ago 2011 : 09:28:36
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?


Fai come dice metz dopodiché predisponi un semplice banco prova costituito da:
- carburatore appoggiato su un piano orizzontale.
- tubo in gomma trasparente collegato alla pipetta del carburatore e steso verticalmente per almeno 30cm sopra al carburatore.

Riempi il tubo con miscela fino all'assestamento del livello (dopo il totale riempimento della vaschetta), segnandolo con un pennarello indelebile sul tubo trasparente. Trascorso un certo tempo (per esempio 1h) controlla se il livello si è abbassato e di quanto. Se si sarà abbassato di molto (dovrai trovare miscela al di fuori del carburatore e proveniente dall'emulsionatore) allora lo spillo non tiene!

Se invece sarà tutto ok, allora incomincerei a dubitare del condensatore nuovo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 17 ago 2011 : 08:48:10
non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo?
Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?
haranbanjio Posted - 17 ago 2011 : 08:42:09
si condensatore e puntine sono nuove. è proprio un problema di carburatore e nela fattispecie sembra di spillo che non chiude bene. solo che lo spillo l'ho messo nuovo è questo che NON capisco...perchè diavolo deve avere ancora lo stesso problema che poi si manifesta solo all'avvio.....

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
jackpaxton Posted - 17 ago 2011 : 08:17:34
Per curiosità, hai cambiato il condensatore?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
haranbanjio Posted - 16 ago 2011 : 11:34:35
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????




lo spillo non tiene!

chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !

Py



già cambiato lo spillo conico con 1 nuovo ma la musica non cambia. ho anche fatto la prova chiudendo il rubinetto della miscela nelle soste ma nisba....e quindi????anche nsecondo me è una questione di spillo ma se con 1 nuovo fa lo stesso che col vecchio cosa posso fare di +????? accetto suggerimenti

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Py Posted - 16 ago 2011 : 09:36:14
Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????




lo spillo non tiene!

chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !

Py
sebastiano Posted - 15 ago 2011 : 21:13:28
purtroppo io non posso aiutarti sono negato per i motori io sono andato a tentativi dopo un consiglio di un'amico, a me il carburatore è stato messo nuovo è un jetex 22
haranbanjio Posted - 14 ago 2011 : 21:27:05
anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
mikigrant Posted - 14 ago 2011 : 14:50:42
Qualcos'altro avrai mosso.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
sebastiano Posted - 11 ago 2011 : 22:35:00
non lo sò ma adesso non ho più problemi parte al primo colpo,
metz Posted - 09 ago 2011 : 13:29:48
che io sappia no
Mario67 Posted - 09 ago 2011 : 13:18:01
Ma il getto di max influisce sulla messa in moto??
Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Mego Posted - 09 ago 2011 : 11:02:49
Hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela?

-SX 200-
sebastiano Posted - 09 ago 2011 : 01:53:03
Ho risolto adesso va che è una meraviglia ho cambiato il cicler (getto max) ho messo 122 e tutto si è risolto..............
lambre89 Posted - 19 lug 2011 : 11:16:23
ma se il camrburatore è troppo piccolo(vuoi farla anadare di più)
prendere un carburatore piu grande.
tu lavorando sui getti non fai arrivare piu miscela ma solo cambi il rapporto aria\benzina e rischi solo di danneggiare il motore.
se vuoi che arrivi più benzina per "farla andare di più" devi prendere un carburatore più grande è l'unico modo.

i getti e cicler sono la stessa cosa,ma l'alcool e le ore tarde ( della mia risp) giocano brutti scherzi hahaha

ti prma hai scritto che hai una candela ngk nemero 9, prendendo una 8 hai una candela più calda non più fredda.
non confonderti con le scale perchè la bosh fa i nueri al contrario della ngk
sebastiano Posted - 19 lug 2011 : 10:54:08
l'ho fatto perchè il mio carburatore originale era troppo piccolo, io adesso ho un carburatore jetex 22
per quanto riguarda la candela non uso la 8 perchè mi sembra troppo fredda. per quanto riguarda i getti pensavo che getti e cicler fossero la stessa cosa. grazie del consiglio
lambre89 Posted - 19 lug 2011 : 00:17:20
hai carburazione troppo grassa allora, ma perchè hai fatto quelle modifiche al carburatore???
che carburatore monti adesso? lavora sui getti non sul cicler e abassa la candela prendi almeno una 8.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits