Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 zincare: mestiere d'altri tempi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Brachetto Posted - 29 giu 2011 : 20:44:28
Porcaccio non trovo un zincatore , mi date una dritta x uno in zona basso piemonte o Genova ?
Sono stato fermo due mesi perchè un tizio doveva portare per conto del mio carrozz i pezzi a cromare, poi ho scoperto che a lui diceva: li porto, li porto, ma non li aveva mai portati. Glieli ho strappati di mano e li ho spediti e ritirati poi io stesso a Voghera.
Lo stesso 'anello debole' della catena del mio restauro doveva portare i pochi pezzi a zincare, secondo voi ?
Domani li recupero, poi dove li posso portare?, Ho fatto un pò di telefonate in giro oggi, ma alcuni sono chiusi per sempre, altri non fanno minuteria (viti, bulloni, ecc.)

Dice il saggio: se vuoi che le cose siano fatte (bene), devi fartele da solo.

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 30 giu 2011 : 15:48:07
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Cente, perfettamente d'accordo, io vado a budrio a cromare, e quando ti senti dire che zincare costa più che cromare fai presto a scegliere


Tutti in carovana per Budrio....... all'assaltooooo
fralor1966 Posted - 30 giu 2011 : 14:27:18
Mi accodo anch'io dicendo che praticamente è molto simile, anche se a mio avviso, 2 pezzi uguali a confronto diversamente trattati, una minima differenza c'è.
La zincatura costa nulla, la cromatura invece costa anche se dura di più.

ciao miki
samaghi Posted - 30 giu 2011 : 11:08:46
Cromatura opaca...è praticamente identico l'effetto.
metz Posted - 30 giu 2011 : 10:34:30
Cente, perfettamente d'accordo, io vado a budrio a cromare, e quando ti senti dire che zincare costa più che cromare fai presto a scegliere
cente Posted - 30 giu 2011 : 10:18:52
cromato opaco è simile ma non uguale
è vero che dura di più ma se si vuole essere fedeli al 1000 x 1000 vanno zincate

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io farei cromare opaco, il risultato è praticamente uguale e dura di più...



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
metz Posted - 30 giu 2011 : 08:35:52
Io farei cromare opaco, il risultato è praticamente uguale e dura di più...
cente Posted - 29 giu 2011 : 20:56:30
Io vado ad alseno da Sani . È precisissimo non si perdono pezzi e i prezzi sono onesti non economomici ma visto come prepara i pezzi poi vengono perfetti.
A spino dadda ce il cromatore di casalambretta ma è poco preciso da quello che ho visto e non zinca, croma opaco, e se non pulisce i pezzi prima a dovere poi vengono con gli alibi.

Alseno zona Piacenza fiorenzuola, spino dadda zona Milano

Se vai da Sani vai alla perfezione !


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits