V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uomovouge |
Posted - 26 giu 2011 : 17:03:13 dopo tanto mi sono deciso a scoprire cosa era uno strano rumore lato volano della mia li 2 ,ne ho approfittato visto che ho montato un bel 175, il problema che gia avevo un po intuito era il volano filso che ha cominciato a prendere gioco sul cono che e presso fuso sul volano.
avendo a disposizione un altro volano filso di una terza serie 125 ho cominciato il rimontaggio.
con mia sorpresa ho evidenziato delle differenze tra il vecchio volano e quello montato:
1 i volani entrambi filso ma con numerazioni differenti il vecchio numeri finali F-01128 il nuovo F-011018/1 2 diametro del vecchio 162mm del nuovo 158,2 3 nella parte posteriore del volano,canale parapolvere,bordatura differente ,piena nel vecchio e scanalata nel nuovo 4 pesi differenti il vecchio 2,940 il nuovo 2,800
qualcuno ha evidenziato le stesse differenze ????
domanda il volano ducati con cono revettato e compatibile con il piatto bobina originale del 2 serie( quello con due sole bobine)???
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 27 giu 2011 : 10:46:48 Ho guardato quello in soffitta.... è F-011018/1 ma è per 4 poli. Ma l'ho preso anni fa ad un mercatino, nuovo fondo di magazzino quindi non sono sicuro, ma credo sia 1a o 2a serie. Ciao |
raffaele |
Posted - 27 giu 2011 : 10:00:45 Ciao Sulla mia Li125 mk3, c'era un FILSO marchiato F01.151 e posteriormente 60258, il diam è 162mm. Dovrei averne uno leggermente diverso in soffitta.... se lo trovo ti faccio sapere Sostituito per lo stesso motivo.... Come dicono gli inglesi, ottimo come fermaporta oppure come inutile freesbees!
Ciao |
Py |
Posted - 26 giu 2011 : 17:42:31 ma... a me non risulta che i volani IIs e IIIs siano intercambiabili neanche a cavallo di produzione. tu sapevi il contrario? cioè qualcuno ti ha detto che i volani filso erano tutti uguali?
Py |