Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze volani filso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 26 giu 2011 : 17:03:13
dopo tanto mi sono deciso a scoprire cosa era uno strano rumore lato volano della mia li 2 ,ne ho approfittato visto che ho montato un bel 175, il problema che gia avevo un po intuito era il volano filso che ha cominciato a prendere gioco sul cono che e presso fuso sul volano.

avendo a disposizione un altro volano filso di una terza serie 125 ho cominciato il rimontaggio.

con mia sorpresa ho evidenziato delle differenze tra il vecchio volano e quello montato:

1 i volani entrambi filso ma con numerazioni differenti il vecchio numeri finali F-01128 il nuovo F-011018/1
2 diametro del vecchio 162mm del nuovo 158,2
3 nella parte posteriore del volano,canale parapolvere,bordatura differente ,piena nel vecchio e scanalata nel nuovo
4 pesi differenti il vecchio 2,940 il nuovo 2,800

qualcuno ha evidenziato le stesse differenze ????

domanda il volano ducati con cono revettato e compatibile con il piatto bobina originale del 2 serie( quello con due sole bobine)???

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 27 giu 2011 : 10:46:48
Ho guardato quello in soffitta....
è F-011018/1 ma è per 4 poli.
Ma l'ho preso anni fa ad un mercatino, nuovo fondo di magazzino quindi non sono sicuro, ma credo sia 1a o 2a serie.
Ciao
raffaele Posted - 27 giu 2011 : 10:00:45
Ciao
Sulla mia Li125 mk3, c'era un FILSO marchiato F01.151 e posteriormente 60258, il diam è 162mm.
Dovrei averne uno leggermente diverso in soffitta.... se lo trovo ti faccio sapere
Sostituito per lo stesso motivo....
Come dicono gli inglesi, ottimo come fermaporta oppure come inutile freesbees!

Ciao
Py Posted - 26 giu 2011 : 17:42:31
ma... a me non risulta che i volani IIs e IIIs siano intercambiabili neanche a cavallo di produzione.
tu sapevi il contrario? cioè qualcuno ti ha detto che i volani filso erano tutti uguali?

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits