Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fanale posteriore SX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 06 dic 2004 : 13:09:46
Ciao a tutti. Sto smontando la mia 150 SX per restaurarla, e purtroppo gran parte della viteria esposta all'acqua ed alla corrosione è "andata" completamente. Così, adesso non riesco a smontare il fanale posteriore (le due viti che fissano il fanale vero e proprio sono completamente arrugginite)...
Non ho ancora tolto il motore e la ruota posteriore, e mi (vi) chiedevo se c'è qualche sistema per smontare il fanale da dietro, o qualunque altro metodo per non fare danni!

Grazie del prezioso aiuto
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carpene Posted - 06 dic 2004 : 20:33:33
Per capirci il fanale ha due "viti" (barre filettate) che escono dal corpo... che entrano nella carrozzeria e sono fissate da due bulloni... non è il contrario...
Appena levi la ruota ed il parafango avrai la vendetta!!!

La viteria è tutta da sostituire con roba nuova... i puristi mi uccideranno, ma anche l'INOX è una soluzione!!!

Ciao

Mario
Massimiliano Posted - 06 dic 2004 : 20:29:46
Il mio esperto personale! Grazie per avermi soccorso ancora una volta...
Insomma, dalla parte della testa delle viti non c'è niente da fare, però in fondo sporgono, vicino al parafango? Allora aspetto di togliere il motore e poi avrò la mia vendetta!

Quanto mi scoccia che la viteria sia tutta arrugginita: volevo contribuire all' "abaco della bulloneria", ma fino a questo momento non ho potuto annotare quasi niente.

Alla prossima
Massimiliano
carpene Posted - 06 dic 2004 : 19:59:48
Fianlmente ti si rivede con i problemi!!!
Regola n° 1 pazienza... meno rompi meno devi aggiustare dopo...
Regola n° 2 Svitol a litri... e dopo regola n° 1

A me è successo che uno dei due bulloni è venuto via in 30 secondi l'altro si è rotto attaccato alla barretta filettata.

Tu dopo esserti sincerato che con le buone non viene via niente puoi eventualmente dare un colpetto deciso e rompere la barra filettata... poi è semplicissimo ricostruirla in seguito...
Questa operazione è da fare "da davanti"... secondo la tua concezione, perchè da dietro non và!
Togli la ruota ed il parafango, avrai più spazio, prima di rompere!!!

Ciao

Mario

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000