V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 20 giu 2011 : 23:42:14 Lo so che questo argomento sara' stato trattato milioni di volte, ma vi chiedo, nei vostri restauri utilizzate bulloni zincati o inox? E poi, utilizzate bulloni con la scritta (tipo,normative ecc.), oppure quelli con la testa senza scritte(liscia)? Un' ultima domanda: potete darmi qualche consiglio su come fare la brunitura fai da te? Grazie Ciao FABIO p.s. quando parlo di bulloni chiaramente, non parlo di quelli con misure particolari che si acquistano dai ricambisti,ma di quelli tipo per il cavalletto,parafango post., ecc... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 21 giu 2011 : 20:33:09 Io ti sconsiglio di mettere quelli in inox...soprattutto in certi restauri stonano molto.mi permetto di consigliartelo in quanto ho una ld restaurata interamente con viti e bulloni in inox e oggi non riesco a guardarla...prima di Natale la rifaccio come Dio comanda...per fortuna ho tenuto la viteria originale....tuttavia capisco anche chi prepara una lambretta per lunghi viaggi e modernizza qualcosa...stesso discorso per gli autobloccanti |
fralor1966 |
Posted - 21 giu 2011 : 19:41:04 La brunitura...versione ferox è oscena, non la fare!! Vai con l'olio!!
ciao miki |
faferoso |
Posted - 21 giu 2011 : 19:30:17 Grazie per la risposta. Mi hanno suggerito di scaldare il pezzo da brunire, e poi immergerlo nell'olio di lino crudo.... Ora provero' la brunitura. Per quanto riguarda i bulloni zincati, quelli che si acquistano dai ricambisti, hanno la testa liscia? Ciao FABIO
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cente |
Posted - 21 giu 2011 : 11:20:34 per la brunitura io applico il ferox e il risultato è similissimo magari poi metti un po di pasta abrasiva che si lucida un pelo
per le viti , io di solito rizinco le originali e se ne mancano dopo lo smontaggio ne compro di zincate dai ricambisti
ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |