Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bulloneria per restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 20 giu 2011 : 23:42:14
Lo so che questo argomento sara' stato trattato milioni di volte, ma vi chiedo, nei vostri restauri utilizzate bulloni zincati o inox?
E poi, utilizzate bulloni con la scritta (tipo,normative ecc.), oppure quelli con la testa senza scritte(liscia)?
Un' ultima domanda: potete darmi qualche consiglio su come fare la brunitura fai da te?
Grazie
Ciao FABIO
p.s. quando parlo di bulloni chiaramente, non parlo di quelli con misure particolari che si acquistano dai ricambisti,ma di quelli tipo per il cavalletto,parafango post., ecc...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 21 giu 2011 : 20:33:09
Io ti sconsiglio di mettere quelli in inox...soprattutto in certi restauri stonano molto.mi permetto di consigliartelo in quanto ho una ld restaurata interamente con viti e bulloni in inox e oggi non riesco a guardarla...prima di Natale la rifaccio come Dio comanda...per fortuna ho tenuto la viteria originale....tuttavia capisco anche chi prepara una lambretta per lunghi viaggi e modernizza qualcosa...stesso discorso per gli autobloccanti
fralor1966 Posted - 21 giu 2011 : 19:41:04
La brunitura...versione ferox è oscena, non la fare!!
Vai con l'olio!!

ciao miki
faferoso Posted - 21 giu 2011 : 19:30:17
Grazie per la risposta.
Mi hanno suggerito di scaldare il pezzo da brunire, e poi immergerlo nell'olio di lino crudo....
Ora provero' la brunitura.
Per quanto riguarda i bulloni zincati, quelli che si acquistano dai ricambisti, hanno la testa liscia?
Ciao FABIO
cente Posted - 21 giu 2011 : 11:20:34
per la brunitura io applico il ferox e il risultato è similissimo
magari poi metti un po di pasta abrasiva che si lucida un pelo

per le viti , io di solito rizinco le originali e se ne mancano dopo lo smontaggio ne compro di zincate dai ricambisti

ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits