Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 NEW LAMBRETTA??????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geppe Posted - 04 dic 2004 : 17:39:41
Gira da un pò su internet la notizia che tornerà in produzione uno scooter Lambretta con design classico (praticamente come la dl) con il motore piaggio. Ma è proprio vero? avete notizie su questa società americana che ha acquistato il marchio storico per farne una nuova produzione?

www.lambrettausa.com

http://www.nh-scooters.com/article/articleview/135/1/3/

http://www.emediawire.com/releases/2003/12/prweb92070.htm
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Golden_Who Posted - 08 dic 2004 : 12:34:39
Io personalmente boicotto vivamente i capi Lambretta ma mi ritengo un integralista visto che non amo le copie non accetterei neanche una serveta(se me la regalano me la tengo) o un indiana(neanche regalata),poi penso che queste(lambretta USA) siano solo uscite commerciali e quindi non possono appartenere a degli appassionati come noi.
Comunque i Beatles negli anni '60 facevano musica commerciale ed erano di moda....

Saluti

Carlo
Piega73 Posted - 07 dic 2004 : 00:36:00
Io i capi Lambretta li compero! Ma costano! Ma le scarpe no le avevo ancora sentite!
Le fanno numero 46? La lambretta USA mi sembra la solita trovata, che si disperde via come fumo!
Inoltre di modifiche del genere ne girano tantissime, come ben dice il grande Palo!
Una comparve anche sul Notiziario! Anche li per quell'argomento si generò un gran borbottio!
Meglio i vestiti, comprese le mutande, che una minestra riscaldata e pure male!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
evelyn tremble Posted - 06 dic 2004 : 22:40:13
se vi può interessare esistono pure delle scarpe a marchio lambretta non sono gli stessi del marchio di abbigliamento,le ho comprate a londra un paio di anni

Evelyn Tremble
turismoveloce Posted - 06 dic 2004 : 21:28:17
Il marchio dovrebbe essere di proprietà di un tipo in Svizzera (o una società) che lo lascia usare per i ricambi, poi lo mette sugli orologi che vende, ma non credo che lo lasci usare per altri scopi...

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Bicius Posted - 06 dic 2004 : 13:32:35
citazione:
Messaggio inserito da ake

Se sia un marchio registrato non lo so, ma se apri il bar Lambretta, una birra vengo a farmela volentieri!

Ciao Giovanni


Ce n'era uno a Cesenatico, ma adesso lo hanno rifatto e gli hanno cambiato nome.
Era giusto un esempio, comunque se passate in Lambretta da Cervia da marzo ad ottobre una birra ve la offro volentieri!
Ciao
Bicius
cerruti gino Posted - 06 dic 2004 : 13:16:38
sicuramente oggi "lambretta" è una marca di vestiti (sigh, che tristezza!)costosissimi venduti in un negozio in Carnaby Street (c'è anche unal Special dentro).

cerruti gino
ake Posted - 06 dic 2004 : 11:55:41
Se sia un marchio registrato non lo so, ma se apri il bar Lambretta, una birra vengo a farmela volentieri!

Ciao Giovanni
Bicius Posted - 06 dic 2004 : 11:29:43
Ma, a parte tutto, Lambretta è un marchio registrato???
Giusto per sapere, se volessi aprire un bar con questo nome, sarebbe possibile o dovrei pagare per poterlo usare?
Grazie
Bicius
maxi Posted - 05 dic 2004 : 20:03:06
Parole sante...sono pienamente d'accordo.
Voglio aggiungere che comunque anche se a qualcuno venisse in mente e avesse i mezzi per rimettere in piedi una nuova fabbrica, quello che ne potrebbe uscire non sarà mai una vera Lambretta, ma solo l'ombra di quello che è stato un mito.
Un po' come è accaduto alla Piaggio con la Vespa di cui l'odierna porta solo il nome.

Massimo
turismoveloce Posted - 05 dic 2004 : 12:16:54
Sono anni che si parla di ricostruire la Lambretta; negli ultimi anni '80 apparve una notizia sul "Messaggero" quotidiano della Capitale, ricordo ancora la foto della Lambretta B classica con a bordo la coppietta e il titolo: "Rinasce la Lambretta"....io allora ero già appassionato e col cuore palpitante mi affrettai a leggere l'articolo immaginando le strade d'Italia invase di nuovo da quel fenomeno che era stato la Lambretta negli anni '50 e '60, ma... DELUSIONE.. il trafiletto in questione non faceva altro che narrare le gesta di uno sconosciuto che alla "naturale scadenza" aveva rinnovato e quindi fatto suo il marchio, cosa che avrebbe potuto fare qualunque essere mortale a patto di esserne a conoscenza; detto articolo fantasticava quindi sulla possibilità che l'ignoto fosse magari un imprenditore del ramo e che presto avremmo potuto vedere in vendita le nuove Lambrette!! Sono passati diversi anni e di quelle elucubrazioni fantasticanti nemmeno l'ombra, del resto ricostruire una Lambretta credo sia l'impresa più costosa e meno conveniente in fatto di mercato, visti i pezzi di plastica a motore che girano per le strade oggi, e considerando che anche l'India (paese dove evidentemente la mano d'opera costa molto meno che qui) ha smesso ci costruirle probabilmente dopo essersi fatta due conti a tavolino...
I miti sono tali proprio perchè non esistono più e rivivono per mano di gente che come noi, un po' matti forse, incoscienti, ma con tanta passione, li conserva e riscopre ogni giorno; ma ve li immaginate i Beatles oggi a fare musica commerciale????? NOO, per quanto mi riguarda, una Lambretta di plastica (col motore piaggio poi...) nella mia collezione non entrerà mai, viva il ferro, vecchio ma pur sempre FERRO!!!!

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Bicius Posted - 04 dic 2004 : 21:53:22
No comment!!!
Sennò Angelo/Piega mi dà un'altro cicchettone.
La Lambretta non la fanno più, e resta viva solo per la nostra passione e questo non sarà per qualche anno e basta, ci saranno altre generazioni che la manterrà viva, come stiamo facendo noi!!!
Ciao
Bicius
PC Posted - 04 dic 2004 : 20:19:41
Sono circa sei mesi che c'è polemica su questa faccenda, alla fine a guardare il prototipo non è altro che il solito telaio Lambretta con il motore di uno scooter come hanno già fatto in tanti. Ho sentito diverse voci da parte degli appassionati e non è che l'entusiasmo sia alle stelle.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits