Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli per J50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blues Posted - 18 giu 2011 : 15:12:55

E' iniziato in mio primo restauro sono partito con una J50 tanto per farmi le ossa, l'ho smontata quasi tutta usando chiavi normali, ora per togiere la forcella devo usare una chiave speciale?? se si dove me la posso procurare?
Allegato: IMGP1499.JPG
82,39 KB

Poi il dado che tiene la ruota anteriore non mi si svita in nussun modo, svitol a litri e olio di gomito nulla!c'è un perchè particolare oppure provo a svitarlo con la pistola ad aria compressa del gommaio?
Allegato: IMGP1502.JPG
80,94 KB

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blues Posted - 20 giu 2011 : 14:25:55
in attesa di smontare l'aria avevo una domanda per i conservatori.
ero partito con l'idea di rifarla tutta,così anche per imparare, ma poi smontandola e vedendola meglio mi sono reso conto che è piuttosto sana e leggendo anche il forum mi è partita l'idea di conservarlo, vi metto qualche foto così giudicate


Allegato: DSC_0076.JPG
220,12 KB

Allegato: IMGP1540.JPG
119,17 KB

Allegato: IMGP1541.JPG
111,83 KB

Allegato: IMGP1543.JPG
125,26 KB

Allegato: DSC_0070.JPG
182,83 KB

Plastiche e guarnizioni sono perfette non è ancora stata lavata bene ed il più è fango(era piena di fango d'alluvione,ma e come se l'avesse isolata e protetta), volevo lavarla bene per vedere che salta fuori ho letto di usare spugnetta e cif, ma non capisco se va bene per pulirla o solo per opaccizzare i ritocchi della nuova vernice? poi procederei eliminando la ruggine a mano, sgrasso tutto coi prodotti e ritocco i punti di ruggine con antiruggine(se sapete di che colore lo usava la innocenti) poi fondo e verniciatura il tutto dato con l'aerografo per esser precisi, può andar bene? ha solo due piccole botte sullo scudo nei conservati si raddrizzano o le lascio così come segno dell'età?
saluti fancesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
riz Posted - 20 giu 2011 : 12:29:45
per la leva dell'aria, dopo che hai tolto tutti i pirulini dal lato del carburatore, devi svitare tutto quello che puoi dal lato della leva e dovresti riuscire a togliere il cavo dal perno della leva.
mal che vada, per non stare ad impazzire, taglia tutto...tanto cavo e guaina li cambierai!

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
blues Posted - 20 giu 2011 : 09:20:57
Grazie jerry stasera riprenderò il "duello" con la malefica leva dell'aria, l'altro pezzo lo lascio li e lo incarto come dici e parto coi lavori di carrozzeria.
ciao da francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
gerlando Posted - 19 giu 2011 : 22:07:11
prova a smuovere la levetta dell'aria , vedi se esce un altro po dopo ci dovrebbe essere un chiodino da sfilare, cosi si stacca la guaina. lo smontato un po di tempo fa e non mi ricordo bene. Per quanto riguarda l'altro pezzo io lo lascerei la, magari pulisci bene tutto intorno con una spazzola piccola con trapano, e incarti se la devi sabbiare. Se provi a smontarlo di sicuro si rovina e ci vuole nuovo(quello che hai va più che bene). Il cuscinetto lo puoi sostituire con le palline libere che è uguale.

ciao da jerri
blues Posted - 19 giu 2011 : 15:55:05
Per la scritta Innocenti tutto ok, l'aria invece è ancora li attendo suggerimenti

un'altra domanda, devo smontare altro in questo punto ho degli esplosi man son poco chiari, non capisco se la sede dove gira il cuscinetto resta li o si deve togliere.

Allegato: IMGP1535.JPG
120,58 KB


Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
blues Posted - 19 giu 2011 : 14:44:58
non si leva il cappuccio d'allumino, nella foto lo stò tirando indietro, non casisco se devo smontare il cavo aria nella parte che entra nel carburatore e poi togliere la guaina dal cavo e sfilare tutto,che dite?


Allegato: IMGP1508.JPG
95,93 KB

la scritta innocenti sopra il claxson, dentro non si vede bene com'è attacata ma mi sembra messa con dei fermi che una volta entrati non escono più, come faccio lo tolgo danneggiandolo e poi lo ricompro?


Allegato: IMGP1527.JPG
119,73 KB

Son gli ultimi 2 pezzi poi è "nuda"!
saluti francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
gerlando Posted - 18 giu 2011 : 22:16:41
una volta smontato il dado muovilo un po e cerca di spingerlo verso fuori.

ciao da jerri
blues Posted - 18 giu 2011 : 19:42:01
Ottimi consigli greco l'ho smontato in un lampo, era quella ghiera che proprio non capivo ed avevo paura di far danni,sotto a tutto ciò trovato il cuscinetto, ma ne sono rimasti solo le palline ed i cilindretti che lo compongono, il ferro tondo che li tiene insieme è marcio, metterò un cuscinetto nuovo.
Un'altra domanda, ormai l'ho smontata tutta mi è rimasta solo la pippetta per aprire e chiudere l'aria, ho svitato il dado di plastica sotto il bauletto, ma non si sfila niente!sai come fare, se non si capisce bene posso metere un foto.
Grazie Francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
greco Posted - 18 giu 2011 : 16:58:44
ciao,blues per il dado ruota pistola ad aria quella del gommaio per la forcella togli la ghiera con un cacciavite grosso è mazzetta poi sviti con una chiave normale il dado.saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits