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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxdon78 Posted - 16 giu 2011 : 08:49:57
Buongiorno a tutti, si inizia con i raduni e la jet 200 sistematicamente comincia a fare i capricci. Nella mezza stagione andava bene anche tirando in salita, ora invece, coi primi caldi, quando cerco di raggiungere i regimi più alti, anche in pianura, si innesca una specie di "taglio" di potenza che non mi fa più marciare regolarmente neanche ad accelerazioni di poco superiori al minimo, fa sempre un brontolio strano che si attenua solo facendo delle microaccelerazioni... Insomma, mi piacerebbe tirare bene le marce, ma non me lo permette questa specie di gorgogliamento che si innesca... Quello che ho provato a fare è mettere una candela di grado 9 per scongiurare problemi di surriscaldamento, ma non sono arrivato a nulla... C'è forse qualcosa nel carburatore? Potete per gentilezza darmi una dritta?
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbromo Posted - 25 giu 2011 : 18:19:29
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Ma la bobina quando è danneggiata, smette totalmente di fungere oppure si "deteriora" col tempo?

E se montassi una marmitta con espansione simile all'originale, per intendersi quella di T**o S****i ?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!


Le bobine sono bastardissime ... a volte generano malfunzionamenti che sono delle vere dannazioni da capire.

Le bobine (specialmente quelle più vecchie in bagno d'olio) spesso generano problemi solo a caldo, magari funzionano benissimo pe ri primi minuti e poi iniziano a generare correnti sempre più basse fino a fermarsi del tutto.

Ricordo ancora una vecchia bobina della Mini che smetteva di funzionare quando si sterzava a sinistra e il motore si spegneva.

Non ti dico quante volte ho smontato il carburatore pensando ad un problema legato al livello della vaschetta, per poi scoprire che il problema era invce legato all'olio della bobina che con la forza centrifuga scopriva e ricopriva parti diverse degli avvolgimenti.

Qaundo si tratta di bobine, non bisogna mai dare nulla per scontato ...

Alex Bromo
Py Posted - 25 giu 2011 : 16:50:18
online dovresti vederla su Olimpiaparts.
quella che va meglio: chiama la Ori o il Gianca sapranno consigliarti in base alle caratteristiche del tuo motore.

Comunque.... esternamente e praticamente IDENTICA all'originale.

Py
Maxdon78 Posted - 25 giu 2011 : 14:48:45
Mi sai dire il modello e se la posso vedere online, grazie....!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Py Posted - 22 giu 2011 : 13:45:33
tra quelle, diciamo così, originali, ti consiglio quelle di Valla!

Py
Maxdon78 Posted - 22 giu 2011 : 13:11:00
Ma la bobina quando è danneggiata, smette totalmente di fungere oppure si "deteriora" col tempo?

E se montassi una marmitta con espansione simile all'originale, per intendersi quella di T**o S****i ?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Py Posted - 17 giu 2011 : 14:28:17
a parte quello che dice Pedro, controlla che l'aspirazione (aria) non sia ostruita!

Py
pedro-1962 Posted - 17 giu 2011 : 14:14:14
Hai verificato se la marmitta è ostruita?
Tempo fa mi è successa la stessa cosa durante un giro fuori provincia e sono tornato a casa che la Lambretta non faceva più di 40 all'ora. Sostituita la marmitta si è risolto tutto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Maxdon78 Posted - 17 giu 2011 : 12:14:40
Ho capito, ma come si può essere danneggiata la bobina, che tipo di usura ha? E se fosse il carburatore troppo piccolo? La SX200 italiana montava il 22 se non ricordo male, la mia ha sotto il 20 anche da libretto!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
-mimmo- Posted - 16 giu 2011 : 15:30:40
Ti conviene portare il condensatore all'esterno e montare la bobina del ciao!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Il condensatore è nuovo, però nella parte elettrica avevo riscontrato dei problemi, vedi qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31543&SearchTerms=jet200 ma non so se può entrarci qualcosa.
La bobina col portacandela invece è originale...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Maxdon78 Posted - 16 giu 2011 : 13:28:35
Il condensatore è nuovo, però nella parte elettrica avevo riscontrato dei problemi, vedi qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31543&SearchTerms=jet200 ma non so se può entrarci qualcosa.
La bobina col portacandela invece è originale...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
ilbreizh Posted - 16 giu 2011 : 09:20:44
Guarderei la parte elettrica tipo bobina e condensatore

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