Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli su restauro conservativo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
svincolone Posted - 09 giu 2011 : 19:35:38
Ciao a tutti due settimana fa dopo un po di riflessione ho cominciato il restauro della 175 tv1 serie che qualche tempo fa vi avevo deto di avre acquistato.
Premetto che montata la situazione sembrava molto migliore , ma andiamo al sodo.
Dopo aver pulito e sgrassato tutto ho alcune domande.

1) COme faccio a togliere in alcuni punti la vernice che il vecchio proprietario aveva dato il pennello ??

2) Sulle parti dove si vede il ferro cosa ci devo dare ??
3) Che tipo di polish uso per lucidare ???

Vi ringrazio anticipatamente...abreve vi metto un po di foto di pezzi sui quali volevo il vs punto di vista

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 10 giu 2011 : 14:16:34
Se vuoi opacizzare, il cif e spugnetta, è ottimo. Certo che se la tonalità è differente, il ritocco si vede, sia che ci passi il cif, sia che la lasci cosi'!!!!! l'unica cosa è sfumare verso il colore originale per cercare di mascherare l'intervento, oppure, puoi lasciare cosi', a testimonianza dell'intervento!!!!! per sfumare, dopo il ritocco,se fatto a pennellino, puoi prendere lo stesso pennellino, sporcarlo di vernice immergerlo nel diluente, e stando leggeri, cerchi di sfumare, se il colore è quasi uguale, non dovresti vedere molto la differenza!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
svincolone Posted - 10 giu 2011 : 13:24:20
Infatti io partivo da questa (vedi mio vecchio post) ed in giro ne ho viste di peggio che alla fine sono venute fuori uno spettacolo.
Confermo NON ho fretta e non voglio assolutamente sabbiarla , ma costi qual che costi , fatica e/o altro la lascio cosi , cif , ritocchi , lucidatura ecc , gli rifaccio solo il motore , i freni , gli cambio guani e tutto quello che NON si riesce a recuperare e poi ci vado in giro cosi come viene.

Domanda sui ritocchi con vernice a campione cosa ci devo passare del CIF ????

Secondo voi per invecchiare un po quel parafango anteriore che il vecchio proprietario aveva fatto fare credo in carozzeria come faccio ???

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33073&SearchTerms=175,TV
rami55 Posted - 10 giu 2011 : 11:44:28
Si è visto in giro ben di peggio come partenza per un conservato con dei buonissimi risultati finali. Al Tuo posto tenterei l'impresa del conservato, se non hai troppa fretta di rimettere il TV in strada, a sabbiarlo e restauralo sei sempre in tempo. Per quanto affermato dal Tuo carroziere, con tutto il rispetto per il suo parere, mi sembra ovvio che se conservi Lui non incassa.

;-) Brummm
svincolone Posted - 10 giu 2011 : 10:36:29
ecco qualche foto



Allegato: tn_DSCN0815.JPG
219,09 KB

Allegato: tn_DSCN0816.JPG
186,98 KB

Allegato: tn_DSCN0817.JPG
160,07 KB

Allegato: tn_DSCN0818.JPG
206,19 KB

Allegato: tn_DSCN0819.JPG
241,05 KB


Allegato: tn_DSCN0820.JPG
217,47 KB

Allegato: tn_DSCN0821.JPG
213,77 KB
svincolone Posted - 10 giu 2011 : 10:11:25
Allora sono tornato adesso dalla carrozzeria perche ho portato il serbatoio a fare il trattamente ed il tipo (sono anni che mi vernicia le lambrette) mi ha detto che su questa lambretta e' stata passata la bomboletta spay un po in tutte le parti dulcis in fundo qualcuno ci ha fatto dei ritocchi con il pennello.Secondo lui NON conviene conservare visto che qui hanno fatto gia un gran pastrocchio.
A questo punto mi sono gia fatto prendere dallo sconforto.....
Ho fatto qualche foto a breve le inserisco cosi mi dite la vs in merito , a me la situazione NON sembrava cosi disastrosa come dice lui e quindi ero veramente intenzionato a farne un conservato in poche parolo NON volevo darci della sabbia.

Vediamo se con le foto qualcuno dei boss del conservato mi illumina sul da farsi

Grazie
lupin III Posted - 10 giu 2011 : 06:45:30
allora, per togliere la vecchia vernice, puoi provare prima con il cif e spugnetta, oppure, puoi utilizzare uno straccio umido di solvente e passare leggermente sulla zona interessata. Se utilizzi il solvente, prima passalo in una zona nascosta!!!!...mi raccomando!!!! Sulla mia special, era stato fatto un'intervento sullo scudo, e con il cif, sono riuscito a togliere la vernice e riportare in superficie la sua originale.

Come polish, io utilizzo quello rosa della 3M, ed è buonissimo, ma in commercio, c'è ne sono a decine di prodotti validi e professionali.

Sulle parti scoperte dalla vernice, devi vedere tu che tipo di intervento vuoi fare, o ritocchi a tono, cercando di ridurre un po' la sezione della zona, oppure, ci passi il convertitore o disossidante ( ferox o dulon ) a te la scelta, e poi, proteggi la zona con del trasparente satinato.


Comunque, è meglio che posti qualche foto, cosi' capiamo meglio.

Ciao e buon lavoro


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
svincolone Posted - 10 giu 2011 : 06:30:00
Ciao Mattia hai ragione fino a Piacenza , se passi da Imola vieni a trovarmi cosi mi dai qualche dritta sul conservato
metz Posted - 09 giu 2011 : 22:55:32
non basta... devi arrivare almoeno fino a piacenza
svincolone Posted - 09 giu 2011 : 22:43:36
Scusate ma NON pensavo di scatenare un vespaio cosi ....ho un 175 tv 3 serie 1 versione magari avessi un tv 1 serie....vado in mutande a piedi fino a bologna andata e ritorno.
mickyred Posted - 09 giu 2011 : 21:20:32
mi sa che ha sbagliato, voleva dire tv 175 3 serie 1 versione

italian style, lambretta lovers
fango Posted - 09 giu 2011 : 21:17:42
posta foto cosi ti possiamo aiutare meglio..
un tv1 conservato lo voglio vedere....
cente Posted - 09 giu 2011 : 20:58:52
metti delle foto!!!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
mickyred Posted - 09 giu 2011 : 20:27:54
Bruno ha un tv1 da conservare??? mi vuoi far cadere dalla sedia????

italian style, lambretta lovers

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits