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 Conservato 150 Special - Cerchi e pedane

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 09 giu 2011 : 19:14:02
Uso l'aiuto del pubblico

la situazione procede e ogni giorno mi convinco che ritoccare è veramente inutile perchè il metalizzato a pennello è impossibile.
Solo usando un po' l'aerografo si può ottenere qualcosa di più omogeneo , ma è un casino comunque.
Da qui l'idea di non ritoccare e usare solo il ferox e trasparente fidoil

le pedane e i cerchi sono come li vedete
pedane pulite e passate al ferox- devo ancora usare la pasta abrasiva bene , anche se un po' è già stata passata

i cerchi solo puliti sommariamente col cif

il mio problema, al di là del gusto personale, è che poi devo iscriverla con il registro perchè radiata con documenti e targa

quali sono i criteri che bocciano le conservate e fino a dove uno può spingersi?

perchè al di la dei listelli che copriranno un po , le zone nere sono molto ampie, e lo stesso sarà sullo scudo dove si appoggiano i piedi , dove manca la vernice e non c'è ruggine..

qualcuno può anche postare qualche foto di conservata passata dal registro?

ultima nota, le foto rendono meglio che dal vivo , ma lo sanno tutti...
grazie!

Allegato: _MG_5016.jpg
202,16 KB

Allegato: _MG_5014.jpg
186,9 KB

Allegato: _MG_5017.jpg
228,49 KB

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 10 giu 2011 : 12:29:54
allora farò delle prove e vediamo cosa succede
mal che vada le faccio rifare in toto dal carrozziere e poi le segno a dovere

Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Il Dulon non ti riporta il metallo al colore naturale dopo che il Ferox ha creato la patina di protezione. Prova con l'aerografo a coprire le zone che poi adrai ad accompagnare di colore con olio di gomito e passate di paste lucidanti a grana sempre più fine.

;-) Brummm



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
rami55 Posted - 10 giu 2011 : 11:50:40
Il Dulon non ti riporta il metallo al colore naturale dopo che il Ferox ha creato la patina di protezione. Prova con l'aerografo a coprire le zone che poi adrai ad accompagnare di colore con olio di gomito e passate di paste lucidanti a grana sempre più fine.

;-) Brummm
cente Posted - 10 giu 2011 : 09:06:29
ok e grazie per il parere
per la cronaca ora le pedane hanno il ferox sopra e per questo si presentano nere
non so se il dulon ora, che ho usato prima, possa portare la lamiera al naturale, magari provo in un pezzo

per il colore il problema è come stenderlo , l'unica è l'aerografo ma sinceramente volevo usarlo il meno possibile... vedremo il da farsi pezzo per pezzo

consigli per la reiscrizione?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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lupin III Posted - 10 giu 2011 : 06:56:26
della foto 5016 e 5014, io ritoccherei solo i cerchi di sx, mentre gli altri 2 li lascerei cosi'!!!
Idem per la pedana, ritoccare solo la dx.
Eventualmente, una volta trovata la tonalità giusta del colore, puoi verniciarle completamente, e poi, le invecchi, utilizzando della paglietta finissima, oppure, cif e spugnetta per opacizzare un po' la superficie, e naturalmente, gli fai dei segni, per rendere omogenee le superfici, sia sulle pedane, che sui cerchi!!!! Se vuoi notare meno le zone colpite da ruggine, puoi passare il dulon, che lascia il metallo del suo colore naturale, mentre il ferox, lascia la superficie di un colore blu/viola!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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