Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info rettifica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
_ange Posted - 08 giu 2011 : 12:56:06
Buongiorno a tutti!! Possiedo una lambretta li 125 terza serie del 1964, il motore a 35000 originali è stato rettificato e ne ho approfittato per metterci su anche l'accensione elettronica "casa lambretta". Volevo chiedervi, secondo voi, quanti km (o pieni di miscela) devo fare di rodaggio? è necessario utilizzare una specie di olio particolare per la miscela? ...Vi avviso subito che sono un po' ignorantello!!!
grazie a tutti!!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 10 giu 2011 : 12:21:13
APPPERO'!!!!!...e se lo dice RAMI55.....!!!!!

-SX 200-
rami55 Posted - 10 giu 2011 : 12:14:59
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Rodaggio??? Cos'è il rodaggio???



Sei riuscito a grippare anche con la lambretta sul cavalletto e ferma in garage.

;-) Brummm
Mego Posted - 08 giu 2011 : 15:50:45
I mille in genere li danno come base,ma anch'io inizio a tirare solo dopo i 1500 e via via di più verso i 2000.Raggiunto questo chilometraggio ho effettivamente sentito andare meglio la lambretta....molto di più che dopo i primi 1000 fatti.

METZ...sei proiprio un aldamaro!!!!! ;-)

-SX 200-
metz Posted - 08 giu 2011 : 15:04:33
Rodaggio??? Cos'è il rodaggio???
lupin III Posted - 08 giu 2011 : 14:48:34
io utilizzo castrol tts.
il discorso dei 500 o 1000 km di rodaggio, non ci faccio molto affidamente, anche perchè ho provato a vedere gente che grippava dopo 1500/2000 km!!! Dipende molto dalla carburazione, dalla tolleranza del cilindro, dell'olio che usi e della percentuale di miscela che usi, quindi, i fattori sono molti!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
_ange Posted - 08 giu 2011 : 13:43:09
grazie mille, terrò da conto questi consigli, infatti uno dei più forti dubbi che avevo era proprio quello se potevo correre in 2 oppure aspettare qualche km!si dovrebbe sentire qualcosa a livello di prestazioni quando il motore "è pronto" ossia il rodaggio è terminato? Mi sapresti consigliare un buon olio per la miscela?
Ciao!!
Mego Posted - 08 giu 2011 : 13:38:59
Generalemnte il rodaggio base è quantificato in 1000Km.Si parlava di pieni per i mezzi che erano privi di contaKm,quindi stimando approssimativamente quanti ne poteva fare un mezzo (calcolando i consumi medi) con un pieno,si moltiplicavano i pieni fino ad arrivare ad una percorrenza approssimativa dei fatidici 1000Km.

-SX 200-
lupin III Posted - 08 giu 2011 : 13:24:06
innanzitutto benvenuto da parte mia,
per il rodaggio, non è questione di pieni!!!..sulla mia special 125, prima che mettessi il mugello, avevo rettificato il suo cilindro in ghisa, ed il rodaggio è durato circa 500 km, cercando, durante questo periodo, di evitare di andare in 2, e di smanettare troppo per lunghi tragitti!!!...dopodichè l'ho utilizzata come utilizzo adesso il mugello, logicamente con un po' piu' di accortezza!!! Ricordati durante il rodaggio di utilizzare una miscela piu' grassa!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits