Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acquisto colore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 04 giu 2011 : 11:37:14
Sono arrivato al momento dell'acquisto della vernice per la mia Lambretta 125Li II serie 1960(GRIGIO ALBA COD 8019 E GRIGIO ACCIAIO SCURO COD 8040).Premesso che il mezzo lo porto dal carrozziere per la verniciatura preferisco acquistare di persona la vernice.Per questo motivo ho contattato un rivenditore autorizzato Rechler delle zona il quale mi propone la vernice con abbinato il catalizzatore dicendomi che ora vengono venduti in abbinata ad un prezzo di Eur 112.90 al litro.Chiedo cortesemente a voi se il discorso dell'abbinamento vernice catalizzatore e' corretto ed anche il prezzo.
Grazie mille e buona giornata a tutti

Felo
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ninosuccurto Posted - 08 giu 2011 : 14:18:13
Mi fa piacere che notate certe stranezze.La forcella che vedete non la monterò perchè ho trovato una con gli ammortizzatori esterni.Il tappo serbatoio lo rimesso dopo la verniciatura per non lasciarlo in giro.Purtroppo il comando del freno non viene via neanche a cannonate.
tranquilli gente che verrà una vera Lambretta


DL 125 in restauro
alexbromo Posted - 08 giu 2011 : 07:58:18
Urca, è vero ... anche la messa in moto !

Alex Bromo
wanvaiden Posted - 07 giu 2011 : 22:36:41
anche i dadi del mozzo la messa in moto e il comando del freno ant.

il primo giorno male...poi dopo sempre peggio!!
metz Posted - 07 giu 2011 : 22:16:29
anche il serbatoio con il tappo...
stuzzato Posted - 07 giu 2011 : 22:14:26
Citazione:
Messaggio inserito da ninosuccurto

Io quando ho portato la moto dal carrozziere (Se di tua fiducia)gli ho dato la marca della vernice Lechler il codice del bianco e il grigio ruote e altro e se le vista tutto lui.La cosa giusta e che ti fai dare un pò di colore caso mai durante il montaggio ai bisogno di qualche ritocchino.Così ti togli dagli inpicci di prezzo di quantità,catalizzatore e altro

Allegato: 17.jpg.JPG
115,93 KB

Allegato: 18.jpg.JPG
147,41 KB

DL 125 in restauro



Ma ti hanno verniciato i mozzi montati e la forcella con le biellette su !??!

Simone
-mimmo- Posted - 07 giu 2011 : 16:49:28
Nessuno ha parlato del fondo... Quale consigliate? E per i pezzi in alluminio?

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
gufo triste Posted - 07 giu 2011 : 12:15:37
C'e un rivenditore a Milano in viale Argonne il quale ha i prodotti Lechler , dove ho acquistato il colore in bomboletta caricata da 300 ml a 18 euro. Colore miscelato al trasparente

Lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
ninosuccurto Posted - 06 giu 2011 : 21:23:12
Io quando ho portato la moto dal carrozziere (Se di tua fiducia)gli ho dato la marca della vernice Lechler il codice del bianco e il grigio ruote e altro e se le vista tutto lui.La cosa giusta e che ti fai dare un pò di colore caso mai durante il montaggio ai bisogno di qualche ritocchino.Così ti togli dagli inpicci di prezzo di quantità,catalizzatore e altro

Allegato: 17.jpg.JPG
115,93 KB

Allegato: 18.jpg.JPG
147,41 KB

DL 125 in restauro
metz Posted - 06 giu 2011 : 21:04:22
Usa quelli del carrozziere, le tinte sono le sesse se le fate insieme vi togliete i dubbi, c'è la differenza che magari avendo già tutto in casa ti fa spendere un pò meno
lambrettista Posted - 06 giu 2011 : 20:28:42
prendi lechler
f.felo Posted - 06 giu 2011 : 20:18:07
Oggi ho sentito il carrozziere il quale mi dice che i colori Lechler li usava in passato...considerando che sono quarant'anni che svolge questo lavoro.Ora usa altre marche rispettando,ovviamente,quelli che sono i codici dei colori.Mi assicura che il risultato e' ottimo anche usando colori non Lechler.Voi che ne dite??
Grazie ancora del vostro puntuale aiuto.

Felo
metz Posted - 06 giu 2011 : 15:16:06
Io lo farei prende3re al carroziere, magari fate la tinta insieme
sanrem Posted - 06 giu 2011 : 14:47:55
Contatta questo negozio hanno ottimi prezzi e sono molto veloci nella consegna !
http://www.fratellicapuano.com/vespa2.htm

Ciao Remo

Vespapapapapa
lambrettista Posted - 05 giu 2011 : 09:37:39
se prendi come detto lechler prendi anche il suo catalizzatore e diluente lechler credimi ne vale la pena lambrettista
f.felo Posted - 05 giu 2011 : 08:14:16
Grazie ragazzi!
Domani chiamo il carrozziere e sento cosa mi dice.
Buona domenica a voi.

ciao

Felo
Bicius Posted - 04 giu 2011 : 23:10:09
La prossima settimana vado a prenderne un litro e poi ti dico, mi sembra che come prezzo sia un po' altino, ti serve un litro e mezzo (così te ne resta una piccola scorta se devi fare un ritocco a pennello, non si sa mai) ed un mezzo litro di acciaio scuro per i cofani.
Non ho idea se il tuo carrozziere ha il diluente e catalizzatore giusto, secondo me, anche se ce lo mette lui, poi te lo deve fare pagare, io comprerei tutto da solo, sempre che il prezzo sia equo.

Ah, il rivenditore mi ha chiesto se la verniciavo io e mi aveva suggerito di rivolgermi ad un carrozziere per il lavoro, visto che i prodotti non sono semplici da maneggiare, se non sbaglio sono tossici e quindi è meglio fare il lavoro con le precauzioni che ha un professionista del settore!

Bicius
Iso Posted - 04 giu 2011 : 15:21:46
Secondo me il negoziante ti ha proposto l'acquisto del catalizzatore perchè non sa chi te lo vernicia, potrebbe aver pensato che lo faccia tu in casa, sicuramente ti avrà porposto anche il diluente, che serve.
Se il tuo carrozziere generalmente vernicia con la Lechler il catalizzatore ce l'ha sicuramente, potresti qanche non acquistarlo, ma potrebbe anche giustamente chiderti di pagarglielo assieme al diluente.
Se invece il tuo carrozziere usa altri marchi di colore é bene che tu gli fornisca il catalizzatore e diluente.
Io penso che l'eventuale l'acquisto del catalizzatore e del relaitivo diluente lo debba chiedere al carrozziere se gli serve o no.


Ciao da Gigi.
f.felo Posted - 04 giu 2011 : 15:06:50
Grazie Mego ora valuto bene il dafarsi.
Buon fine settimana e grazie per le tue sempre celeri risposte.

ciao

Felo
Mego Posted - 04 giu 2011 : 13:20:42
In genere no.O meglio...è meglio prendere anche il cat , ma mai nessuna mesticheria mi ha mai obbligato a prenderli in abbinata.Se volevo solo il colore prendevo solo quello e il cataliz lo metteva direttamente il carrozziere. Come prezzo mi pare buono,ma di pende da quanti Kg te ne fa con quella cifra

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits