Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non mi entra la quarta ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbromo Posted - 03 giu 2011 : 13:17:42
Ieri ho provato la Lambra, che tutto sommato mi pare vada anche benino, però la quarta non entra ... 1° 2° 3° e poi il comando non va oltre.

Siccome avevo smontato la crocetta per sistemare la guarnizione sotto, mi viene il dubbio di averla rimontata al contrario ...

Allegato: crocetta.jpg
121,44 KB

Forse andava nel verso dei braccetti piegati verso il posteriore del veicolo ? Adesso è con l'angolo dei braccetti vrso il senso di marcia.

Non ricordo più ...

Alex Bromo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbromo Posted - 03 giu 2011 : 17:50:05
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Dalla foto hai sbagliato a montare la parte inferiore della "crocetta"; devi ruotarla di 180° e far si che la parte con più distanza sia rivolta fronte marcia. Ecco perchè non entra la quarta, il selettore batte contro le viti da 10.

Claudio

P.s. : è praticamente successo a tutti !!!


Esatto Claudio, era proprio successo quello che hai detto tu: il supporto della crocetta era ruotato di 180° e quando si cercava di innestare la 4° la crocetta si bloccava sulla testa della vite anteriore.

Adesso l'ho sistemato e tutto funziona nuovamente bene !

Beh, se è successo quasi a tutti mi sento (quasi) un po' meno pirla ...

Alex Bromo
mickyred Posted - 03 giu 2011 : 16:32:45
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Dalla foto hai sbagliato a montare la parte inferiore della "crocetta"; devi ruotarla di 180° e far si che la parte con più distanza sia rivolta fronte marcia. Ecco perchè non entra la quarta, il selettore batte contro le viti da 10.

Claudio

P.s. : è praticamente successo a tutti !!!



cvd...

italian style, lambretta lovers
ironmana Posted - 03 giu 2011 : 16:13:18
Dalla foto hai sbagliato a montare la parte inferiore della "crocetta"; devi ruotarla di 180° e far si che la parte con più distanza sia rivolta fronte marcia. Ecco perchè non entra la quarta, il selettore batte contro le viti da 10.

Claudio

P.s. : è praticamente successo a tutti !!!
miguel Posted - 03 giu 2011 : 15:04:17
stesso problema sulla mia...avevo sbagliato di un dente il posizionamento del rinvio vicino al tamburo di cui parla uomovouge

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
uomovouge Posted - 03 giu 2011 : 14:30:30
ciao alex e successo anche a me praticamente il leveraggio in foto prosegue e va dietro la ruota vedrai che mandanto il comando e mettendo il 4 marcia il leveraggio tendere a battere nel carter e cosi purtroppo non entra
quindi vedrai che l'asta del leveraggio si aggancia a un rinvio che e ancorato dietro al tamburo questo rinvio a un mille righe se il vecchio prorpietario non lo ha rimesso perbene il rinvio risultera in un posizione tale che non avra abbastanza storno per far entrare la 4

a fatti e piu semplice che a scriverlo
spero di essere stato abbastana chiaro
pedro-1962 Posted - 03 giu 2011 : 14:01:18
No, mi riferisco proprio al leveraggio che si vede in foto.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
mickyred Posted - 03 giu 2011 : 13:59:01
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Ieri ho provato la Lambra, che tutto sommato mi pare vada anche benino, però la quarta non entra ... 1° 2° 3° e poi il comando non va oltre.

Siccome avevo smontato la crocetta per sistemare la guarnizione sotto, mi viene il dubbio di averla rimontata al contrario ...

Allegato: crocetta.jpg
121,44 KB

Forse andava nel verso dei braccetti piegati verso il posteriore del veicolo ? Adesso è con l'angolo dei braccetti vrso il senso di marcia.

Non ricordo più ...

Alex Bromo



ciao, l'hai rimontata al contrario

italian style, lambretta lovers
alexbromo Posted - 03 giu 2011 : 13:45:00
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

E' successo anche a me. Quando ho rimoltato il leveraggio del cambio ho sbagliato posizione (un dentino in più od in meno FA la differenza) e la quanta non entrava.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...



Ma te Pedro, ti riferisci al leveraggio al manubrio ? Quello interno al faro che comanda i cavi ?

Prchè quello non l'ho smontato, ho solo tolto e rimesso la crocetta lato motore, ma quella di dentini non ha.

Tra l'altro anche la numerazione delle marce al manubrio collima bene, quindi forse è davvero la crocetta montata male, o almeno spero perchè altrimenti è un problema di selettore e allora tocca aprire tutto. :(

Alex Bromo
pedro-1962 Posted - 03 giu 2011 : 13:30:38
E' successo anche a me. Quando ho rimoltato il leveraggio del cambio ho sbagliato posizione (un dentino in più od in meno FA la differenza) e la quanta non entrava.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits