Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Misure telaio DL 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
restauro-mg Posted - 01 giu 2011 : 22:05:08
Buona sera a tutti, per me e' la prima volta in un forum,ed e' ache giusto presentarmi: il mio nome e' Giovanni, sono un impegato ho 50 anni ed il mio unico obbi e' il restauro di moto d'epoca. fino a ieri solamente Guzzi volano esterno cilindrata 250/500. Come ho detto fino a ieri perche' da circa sei mesi mi sono dedicato anche alla mitica lambretta. Primo restauro una Li III serie di cui a breve vi mandero' delle foto. Da qualche giorno ho acquistato una DL 150 del 1969, ma con mia brutta sorpresa durante lo smontaggio dell'amata DL mi sono accorto che quasi sicuramente deve aver subito un incidente tanto da piegare in canotto di sterzo verso l'esterno. In seguito e' stata riparata con la sostituzione della forcella,ma le boccola porta sfere inferiore si e' tolta con le mani e la parte esterna che si infila nel canotto e' stata molata come per farla lavorare fuori centro. Detto questo e spero di essermi spiegato, avrei bisogno delle misure del telaio per poter riscontrare le quote e vedere di quanto bisogna rientrare. Sarebbe un vero peccato dover rinunciare, dopo aver speso €700 per l'acquisto. Spero di porterà ricambiare al piu' presto. Saluti da restauro-mg ( il restauro -mg sta per Moto Guzzi oppure da Giovanni.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
restauro-mg Posted - 07 giu 2011 : 23:23:33
Sei un grande, la prima misura e' quella che risolve il problema. La prossima settimana porto il telaio da un amico che ha un banco specifico il i telai con controllo laser. Speriamo bene. Grazie ancora. Saluti Giovanni.
ninosuccurto Posted - 07 giu 2011 : 21:17:51
Ciao giovanni.Cerchiamo di mettere in ordine qualche misura.
Guarda la prima foto.Dal bordo più interno del foro serbatoio alla parte più esterna del canotto forcella = 67.5 cm

Allegato: IMG_0001.JPG
121,58 KB
La seconda foto.Sempre partendo dallo stesso punto fino alla staffa del clacson(escluso lo spessore della staffa) =78.5cm

Allegato: IMG_0002.JPG
111,49 KB
La terza foto. Dalla parte inferirore del porta targa alla staffa inferiore del serbatoio(all'inizio staffa) = 57.5 cm

Allegato: IMG_0003.JPG
114,72 KB

Permettimi di dirti che questa misura potrebbe non essere attendibile perchè se la parte dove viene montata la targa fosse poco poco piegata la misura sarebbe errata.
Comunque spero di essere stato almeno in parte utile Ciao.

DL 125 in restauro
restauro-mg Posted - 07 giu 2011 : 20:06:22
Ragazzi scusate ma dopo una piccola ricerca si internet ho trovato il sito dove comprare il libro di stick adesso dovro' incaricare i miei ragazzi molto piu bravi di me a comprarlo comunque prima che arriva se qualcuno riesce a prendere le misure un pranzo pagato aTerracina a base di pesce e magari ci conosciamo o ragazzi un numero ristretto! Saluti Giovanni.
restauro-mg Posted - 07 giu 2011 : 19:50:01
Magari Ninosuccurto vediamo se riesco a spiegarti. Guardiamo il telaio completamente nudo, dovresti misurare la parte superiore del canotto della forcella per capirci dove c'e la boccola perta sfere superiore ed un punto fisso del telaio ad esempio il foro del tappo carburante, opre qualche altro punto del telaio da stampo. Dato che ci sei controllano anche la distanza fra la parte posteriore dave va attaccata la targa e le estremità inferioridelle due traverse che sostengono il serbatoio. Speriamo bene senza questi dati non posso cominciare, anzi credo che dopo averla tirata mi converra' montarla senza verniciatura per vedere se tutto combacia. Grazie anticipatamente e spero di poter esservi utili a presto Giovanni.
restauro-mg Posted - 07 giu 2011 : 19:37:25
Intanto grazie! Senti Orso ti ricordi di che libro parliamo in modo da poterlo ordinare. Dammi una nano ho le pezze al cu..... A presto ed a buon rendere Giovanni.
orso Posted - 05 giu 2011 : 17:34:15
Giovanni non mi son dimenticato di te, vengo or ora dal garage, ma non riesco a trovare il libro, mi sa che l'ho prestato a qualcuno e non è più tornato a casa, mi spiace
ninosuccurto Posted - 04 giu 2011 : 14:32:21
Benvenuto anche da parte mia.Io stò restaurando una Dl e al momento il telaio è ancora privo di tutto,vorrei aiutarti ma mi devi far capire meglio quale misure ti interessano.Ti posso assicurare che la mia non ha subito incidenti,quindi si spera che il telaio sia come mamma Innocenti la fatto.

DL 125 in restauro
restauro-mg Posted - 01 giu 2011 : 22:29:13
Grazie orso con le quote posso metterla sul ponte e tirarla. Per quanto riguarda la possibilita' di poter inviare delle immagini ho letto che bisogna avere delle caratteristiche, faro il possibile per ottenerle al piu' presto in modo da poterle condividere con voi. Saluti Giovanni (restauro-mg)
orso Posted - 01 giu 2011 : 22:13:32
Benvenuto Giovanni, per il tuo problema bisognerebbe dare un'occhiata al libro di stiky, c'è una pagina che riporta la misura che cerchi, dovrei fare lo scanner ma fino a venerdì che torno in ufficio non riesco, magari qualcuno del forum se l'ha pronta te la posta, dinuovo benvenuto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits