Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore li 3° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alberto40 Posted - 01 giu 2011 : 09:08:25
Dopo il restauro della mia 125 3° serie decido di cambiare il carburatore poiche a freddo faceva fatica ad andare in moto,in occasione della mostra scambio di Bastia Umbra ho aquistato un carburatore usato ma in buonissime condizioni, portato a casa smontato e perfettamente pulito e sostituito alcuni pezzi come guarnizione del coperchio entrata miscela getto del max da 99 a 105 poiche il precedente proprietario aveva portato la cilindrata da 125 a 150, rimonto il tutto mi è andata subito in moto ma fa fatica a prendere giri e dopo un po si spegne e non ne vuole più sentire di ripartire se non dopo 10 o 15 minuti, preciso una cosa mentre sul vecchio carburatore avevo cambiato lo spillo conico della vaschetta su questo ho lasciato il vecchio perche sembrava buono dipenderà da questo?Mi dite come mi devo muovere per risolvere il problema grazie Alberto40

Agostinelli Alberto
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alberto40 Posted - 01 giu 2011 : 18:46:40
Dietro ai vostri consigli,oggi ho rismontato il carburatore della lambretta ed ho trovato quanto segue:valvola 5914/2 polverizzatore 5899/5 getto max l'avevo già cambiato,originale per la 125-99 ma siccome questa è stata portata a 150 e la scheda tecnica innocenti da il getto max 105 ed ho lasciato questo poi per il minimo ho trovato 45 anziche 42, ho rimontato il tutto e lei è partita, ora per quanto riguarda la valvola posso lasciare quella da 5914/2 o devo sostituire anche quella? ma sostituire la valvola con la 1 dell'altro carburatore non so se si può e non so neanche la differenza che cè fra le due, preciso che il carburatore è SH/1 18,ora resta da regolare un pochino l'aria. Grazie per i preziosi consigli e suggerimenti poiche mai avrei pensato che stesso carburatore ma con componenti diversi Grazie ancora saluti Alberto40

Agostinelli Alberto
almo Posted - 01 giu 2011 : 13:24:41
Ciao, concordo con Mego, devi controllare il settaggio del carburo, che nel tuo caso è:
SH/1 18

Valvola 5914/1
Polverizzatore 5899/1
Max 99 min 42 calibratore aria 50.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 01 giu 2011 : 09:44:41
innanzi tutto dovresti montare il suo carburo (18) con i settaggi stabiliti dalla casa madre (che ora non ricordo...e forse son quelli da te descritti),inoltre sostituire tutte la guarnizioni e lo spillo a priori.Poi avvicina un pò l'elettrodo della candela,sopratutto se l'hai messa nuova.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits