Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta Golden Special 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 30 mag 2011 : 21:56:11
Ciao a tutti,

Vi presento il mio primo restauro, la lambretta di mio padre dopo essere stata ferma per circa 30 anni adesso si presenta così...

http://www.youtube.com/watch?v=xLgV8L7I8y8


manca per il momento la sella che sta arrivando ed alcune scritte, per il resto a Voi i commenti....

Un saluto Nicola...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 31 mag 2011 : 20:12:48
Mi pare stia venendo (anzi...ormai SIA VENUTA) molto bene...

-SX 200-
gigio333 Posted - 31 mag 2011 : 17:48:45
Bravissimo! E' una Lambretta che si farà guardare in giro!

Saluti Antonio
lambrettista Posted - 31 mag 2011 : 16:47:16
ciao e complimenti per il restauro
nicola2387 Posted - 31 mag 2011 : 16:34:12
allora la mia fanaliera posteriore ha i buchi non a metà ma poco piu' alti, quindi il vetro è aprilia... mentre il vetro Cev ha i fori della plastica a metà...
orso Posted - 31 mag 2011 : 15:40:52
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ciao,

grazie del complimento...hai ragione la ghiera del faro la devo cambiare e mi sta arrivando... per quanto riguarda le rotelle, le mie sono bianche...ma i cofani li ho acquistati in fase di restauro perchè mancanti..

mentre la morsettiera quella prinicipale è rettangolare e nera, mentre quella sul fanale anteriore è marca carrello e marrone...


Grazie per le risposte, ancora una cosa e basta, visto che il fanale anteriore è marcato carrello, sapresti indicarmi anche la marca di quello posteriore, perchè di carrello posteriori, conosco solo quello tutto in fusione, ma mi sa che è stato abbandonato subito e sostituito con uno di altra marca
nicola2387 Posted - 31 mag 2011 : 15:15:36
lupin il ponticello lo devo mettere non avevo le sue viti, lo so ci sono da fare alcuni ritocchi, ma piano piano... COMUNQUE grazie..
nicola2387 Posted - 31 mag 2011 : 15:14:32
ciao,

grazie del complimento...hai ragione la ghiera del faro la devo cambiare e mi sta arrivando... per quanto riguarda le rotelle, le mie sono bianche...ma i cofani li ho acquistati in fase di restauro perchè mancanti..

mentre la morsettiera quella prinicipale è rettangolare e nera, mentre quella sul fanale anteriore è marca carrello e marrone...
orso Posted - 31 mag 2011 : 14:36:03
Complimenti anche da parte il colore pare azzeccato il suo, mi pare però (o è il riflesso che mi ha ingannato), di aver visto la ghiera faro sfogliata, se mi son sbagliato scusa, altrimenti cambia subito che non se lo merita.
P.S. ho anche io una golden (telaio 2499XX) in garage mancante di alcuni pezzi, mi potresti illuminare su due particolari:
1- i bandoni hanno le rotelle tonde in plastica bianca o quelle nere?
2- la morsettiera cavi è del tipo tondo o rettangolare?
Grazie
lupin III Posted - 31 mag 2011 : 13:06:26
complimenti, bel lavoro, ma il ponticello?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
GoldenAndrew Posted - 31 mag 2011 : 12:39:52
Ciao bel lavoro completala con le scritte e la sella ed inizia a godertela.
nicola2387 Posted - 31 mag 2011 : 08:25:22
grazie mille davvero.... diciamo che l'atmosfera del filmato è venuta da sola....
perussu Posted - 31 mag 2011 : 08:06:42
Bel pezzo, complimenti!
Il babbo sarà contento.

Mi piace anche il contesto del filmatino, con quella luce radente che dona un effetto monocromatico "golden " a tutto l'ambiente....
Non so se è stato fatto volutamente, ma il risultato è davvero azzeccato!


A
mickyred Posted - 30 mag 2011 : 22:05:04
Bravo Nicola, mi sembra ben carburata.. adesso però finiscila perchè senza sella ci fai poho!

italian style, lambretta lovers

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits