Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciare la plastica...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 28 mag 2011 : 14:14:33
Salve ragazzi, avete mai provato a verniciare la plastica ?
Secondo me c'e' un altro procedimento...qualcuno di Voi ha mai provato ?
Avrei intenzione di verniciare le parti in plastica rossa della mia Motograziella .

Allegato: motograziella.JPG
87,34 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birogiro Posted - 29 mag 2011 : 17:24:10
Penso proprio di fare cosi'...abbandono completamente l'idea di verniciare che gia' non mi piaceva.
Provero' a lucidare e vi faro' sapere.
Approfitto per farVi di nuovo le domande : avete documentazioni sulla Motograziella ? Ricambi ? A che percentuale va la miscela ?
Grazzzzzzzzzzie
alexbromo Posted - 29 mag 2011 : 07:09:51
Secondo me non ci sono gli estremi per dover procedere ad una verniciatura, che in ogni caso snaturerebbe il veicolo.

In genere le plastiche vecchie colorate in pasta erano molto più resistenti al decoloramento di quelle moderne, e spesso è sufficiente riuscire ad asportare lo strato superficiale più ossidato per renderle nuovamente belle.

Io sulle vecchie plastiche ho spesso ottenuto ottimi risultati con la comune pasta abrasiva da carrozzera, trattando o con il disco in feltro a bassa velocità (code ha detto Iso), oppure 'a manona' col panno morbido.

Io smonterei le plastiche, darei un bel lavaggio con un detergente robusto (tipo Resol) e poi un passaggio con la pasta abrasiva (al limite un po' di paglietta d'acciaio fine nei punti più ossidati) ed un secondo trattamento a finire con il polish professionale.

Ti consiglio di provare, al limite anche solo su di un pezzo; vedrai che poi non crederai ai tuoi occhi ... :-)

Alex Bromo
Iso Posted - 28 mag 2011 : 23:29:28
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Per Gigi : non ci crederai ma aspettavo questa tua risposta da " purista " e " perfezionista " , anch'io ho dei dubbi sul da fare . Forse c'e' qualcosa per ravvivare il colore della plastica ...
Per Miguel : penso non sia piu' di 70 cm l'interasse, e' davvero un giocattolino per adulti.



Le parti in palstica del Brezza le ho fatte lucidare dal carrozziere, con la mola a bassa velocità.

Ciao da Gigi.
fango Posted - 28 mag 2011 : 21:54:38
potresti provare a scaldarla dolcemente con phon da carrozzeria..ma occhio!
l'ho visto fare in parti nere e sono rinvenute però l'effetto come ben sai sarà solo provvisorio..
prova in un particolare piccolo.
saluti
orso Posted - 28 mag 2011 : 21:54:18
ciao so che ci sono delle pasta per ravvivare le plastiche mediante lucidatura, l'ho vistoo su altri forum a proposito di cruscotti, ma non so darti indicazioni, da quel che ho letto presumo che il colore originale sia proprio quello della plastica, potresti iniziare con della semplice pasta abrasiva, io l'ho usata sul cruscotto della 500 con discreti (non ottimi) risultati
birogiro Posted - 28 mag 2011 : 21:38:44
Per Gigi : non ci crederai ma aspettavo questa tua risposta da " purista " e " perfezionista " , anch'io ho dei dubbi sul da fare . Forse c'e' qualcosa per ravvivare il colore della plastica ...
Per Miguel : penso non sia piu' di 70 cm l'interasse, e' davvero un giocattolino per adulti.
lambrettista Posted - 28 mag 2011 : 17:16:24
lo trovi anche in bomboletta si chiama primer per parti in plastica


Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

C'è un primer apposito per la plastica...chiedi ad un colorificio

Iso Posted - 28 mag 2011 : 16:28:44
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Salve ragazzi, avete mai provato a verniciare la plastica ?
Secondo me c'e' un altro procedimento...qualcuno di Voi ha mai provato ?
Avrei intenzione di verniciare le parti in plastica rossa della mia Motograziella .

Allegato: motograziella.JPG
87,34 KB



Filologicamente parlando non sarebbe corretto.
Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 28 mag 2011 : 15:01:49
C'è un primer apposito per la plastica...chiedi ad un colorificio
miguel Posted - 28 mag 2011 : 14:50:14
ma che carina... quanto è piccola? tipo misura interasse?


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits