Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sterzo LI125 seconda serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xdodix Posted - 25 mag 2011 : 14:47:59
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum ma è diverso tempo che leggo i vostri post e devo dire che ho visto delle cose veramente fatte bene,quindi complimenti a tutti!
Veniamo al mio quesito sto restaurando una Lambretta LI 125 seconda serie e finora tutto ok,sto smontando tutto quanto ma ultimamente sto avendo diversi problemi per smontare le due ghiere che tengono la forcella.
Non riesco a trovare l'attrezzo giusto per smontare la ghiera più in alto (x capirci quella con le 4 finestrelle) e per quella sotto ho commissionato ad un amico fabbro una chiave da 36 mm piatta.Qualcuno ha suggerimenti su un'eventuale tool che può aiutarmi?
Grazie e ancora complimenti a tutti!
G.G.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xdodix Posted - 27 mag 2011 : 11:25:42
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Io la forcella l'ho smontata prorio l'altro ieri.Ho usato un comune pappagallo di dimensioni medie per la ghiera con le 4 finestrelle e per quella sotto,non avendo la chiave del 36, mi sono fatto prestare un pappagallo grande dal mio idraulico.Con l'aiuto di una seconda persona e del grande amico "Svitol" girando uno in senso orario e l'altro in senso antiorario si e' svitatoil tutto....sudando un po'....

Visto che stiamo operando sullo stesso mezzo magari ci sentiamo ancora per eventuali problemi...anch'io sono novello.

ciao

Felo


Sicuramente avremo bisogno di altri consigli tutti e due...ciao e buon lavoro!!!
f.felo Posted - 26 mag 2011 : 14:02:45
Io la forcella l'ho smontata prorio l'altro ieri.Ho usato un comune pappagallo di dimensioni medie per la ghiera con le 4 finestrelle e per quella sotto,non avendo la chiave del 36, mi sono fatto prestare un pappagallo grande dal mio idraulico.Con l'aiuto di una seconda persona e del grande amico "Svitol" girando uno in senso orario e l'altro in senso antiorario si e' svitatoil tutto....sudando un po'....

Visto che stiamo operando sullo stesso mezzo magari ci sentiamo ancora per eventuali problemi...anch'io sono novello.

ciao

Felo
riz Posted - 26 mag 2011 : 11:02:33
io per smollare la ghiera con le 4 tacche mi sono trovato molto a mio agio con un paio di comunissime tenaglie per il ferro.

però larghe tipo queste

http://www.stanley.it/CatalogImages/1388_prev.jpg

non queste

http://www.nuovashop.com/images/TENAGLIA.jpg

registri di fino e non rovini niente

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
xdodix Posted - 26 mag 2011 : 10:50:11
Grazie dei consigli! In effetti ho adottato la tecnica della "dolcezza" e ho usato un bel giratubi che mi ha aiutato a svitare la ghiera.Sembra tutto ok,grazie!
fralor1966 Posted - 25 mag 2011 : 18:15:10
Se voglio smontare la forcella devo:
Toglire il manubrio
Svitare la ghiera dello sterzo, rondella e la parte sopra dell'alloggiamento della gabbia a sfere.
E qui la forcella si toglie.
Poi posso togliere battendo con un paletto di ferro dal basso e dentro al canotto dello sterzo la parte sotto dell'alloggiamento della gabbia a sfere.
Poi nello stesso modo e scaldando abbastanza con fon posso, previa rimozione del grano (vite centrale nel canotto) la ghiera cromata che vedo tra manubrio e scudo.

ciao miki

Quella con 4 finestrelle credo siala ghiera dello sterzo, che va svitata con atrezzo apposito oppure con un cacciaspine battendo sulle finestrelle
lupin III Posted - 25 mag 2011 : 16:54:01
piu' che una vite, dovrebbe essere un grano con taglio x cacciavite , se non sbaglio!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
xdodix Posted - 25 mag 2011 : 15:50:56
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Se non sbaglio la ghiera con le 4 finestrelle, è tenuta da una vite posta frontalmente!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Grazie per le risposte e in effetti ho provato con scalpello e mazzetta ma non ho ottenuto grossi risultati se non quelli di segnare i vari angoli delle "finestrelle",per quanto riguarda una vite devo dire che potrebbe essere uno dei motivi per cui non riesco assolutamente a rimuoverla...qualcuno può confermarlo? questa sera cerco di guardare bene se mi è sfuggita oppure se è nascosta dallo sporco.
lupin III Posted - 25 mag 2011 : 15:32:46
Se non sbaglio la ghiera con le 4 finestrelle, è tenuta da una vite posta frontalmente!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
snow Posted - 25 mag 2011 : 15:24:39
attendo a non rompere gli angoli però!
abarth Posted - 25 mag 2011 : 14:51:34
scalpello e mazzetta, un colpo dato bene e molli tutto.
ciao..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits