Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Troppo gioco del supporto del cambio sul manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 25 mag 2011 : 09:37:33
Ciao a tutti volevo chiedervi info a riguardo del troppo gioco che ho sul supporto al manubrio ( cambio).Mi spiego meglio non riesco a togliere il troppo gioco e far rimanere i numeri del cambio in corrispondenza della freccia sul manubrio.Agendo sui regisrti migliora un po e dopo un breve periodo torna tutto come prima accetto consigli.Grazie a tutti.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giallooriente Posted - 27 mag 2011 : 00:56:16
Controlla che non si sia allargato lo spazio dove alloggia la staffa girevole che supporta la carrucola tiracavi, sulle lambre é un problema frequente.
alexbromo Posted - 25 mag 2011 : 12:34:10
Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Ciao a tutti volevo chiedervi info a riguardo del troppo gioco che ho sul supporto al manubrio ( cambio).Mi spiego meglio non riesco a togliere il troppo gioco e far rimanere i numeri del cambio in corrispondenza della freccia sul manubrio.Agendo sui regisrti migliora un po e dopo un breve periodo torna tutto come prima accetto consigli.Grazie a tutti.


Allora ... premesso che un certo 'gioco' è tollerabile, anzi necessario per il corretto funzionamento del cambio, la necessità di qualche aggiustamento dei registri (specialmente se si è appena provveduto a sostiture guaine e/o cavi) rientra nella normalità.

Se però gli "aggiustamenti" si fanno froppo frequenti e si finisce per arrivare al fine corsa dei registri, probabilmente un problema c'è: o qualche nottolino di fermo del cavo non è stretto bene e tende a scivolare, o uno dei cavi si sta rompendo e quindi la trecciola tende ad allungarsi in modo anomalo, oppure si potrebbe essere usurato e rotto il bicchierino di vetta di una della guaine (succede spesso specialmente lato leva) e la guaina stessa ha iniziato a "trafilare" all'interno del fermo che la blocca prima del bilancere al manubrio.

Con qualche semplice controllo troverai il problema, magari potresti iniziare a verificare se i nottolini sono stretti bene, tanto credo che se hai i registri a fine corsa dovrai intervenire per forza anche lì ...

Alex Bromo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits