Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Magnete staccato da volano PX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-mimmo- Posted - 24 mag 2011 : 22:05:29
Il Px 150 arcobaleno di mio fratello ha un problema: c'è un rumore di strisciamento che proviene dal volano. Tempo fa lo ha portato da un vecchio meccanico di vespe e lambrette in pensione che fa ancora qualche lavoretto e gli ha detto che si è staccato un magnete dal volano e va a strisciare sullo statore. Ha provato a fissare il magnete, ma dopo qualche mese si è staccato di nuovo. Qualcuno ha avuto qualche problema simile?
Se si, come lo ha risolto?

Nel dubbio, ho inserito un post nella sezione mercatino in cerca di un volano...Se qualcuno ne ha uno in più....

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-mimmo- Posted - 31 mag 2011 : 09:19:56
Problema risolto!!! Un colpo di c.lo incredibile!!! Dal concessionario Piaggio vicino a casa mia ho trovato un volano nuovo fondo di magazzino ancora imballato e marcato Piaggio!!!

Già installato!!! Tutto ok!!



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
-mimmo- Posted - 30 mag 2011 : 14:01:15
Il meccanico lo aveva "bulinato" ma evidentemente non è servito a molto. Mi è stato suggerito di "annegare il magnete nel bloccafiletti, ma secondo me poi si gira sempre col "dente levato"


Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Ciao Mimmo,
credo che il volano sia proprio da sostituire perchè non credo ci sia un metodo per rifissare il magnete con sufficiente stabilità...
i volani dei px si trovano con facilità, sia usati che nuovi da rivenditori Piaggio...anche se non so che prezzo possa avere...

Ciao,
Matteo



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
matteob Posted - 30 mag 2011 : 10:35:58
Ciao Mimmo,
credo che il volano sia proprio da sostituire perchè non credo ci sia un metodo per rifissare il magnete con sufficiente stabilità...
i volani dei px si trovano con facilità, sia usati che nuovi da rivenditori Piaggio...anche se non so che prezzo possa avere...

Ciao,
Matteo
-mimmo- Posted - 30 mag 2011 : 09:17:25
Ciao Pietro!!! Sto tentando in tutti i modi di convincerlo!!! Comunque, tornando al volano, ieri l'ho smontato e, roba da non credere, un magnete di quelli "affogati" nella fusione di alluminio si è allentato e quando, girando, incontra un polo dello statore l'effetto magnetizzante lo fa muovere (circa 1 mm) fino a toccare il polo stesso e facendolo "raschiare"!!!

Un vecchio meccanico aveva punzonato il polo e per un pò è andato bene ma poi si è allentato di nuovo.

Oggi vado ad ordinarne uno nuovo alla piaggio...

Ciao!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
De Santis Pietro Posted - 29 mag 2011 : 22:34:14
Fagli comperare una Lambretta.
Ciao Piero.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits