Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta due uscite

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 19 mag 2011 : 13:53:42
Qualcuno ha mai vista una marmitta per vespa VNA1 con doppio scarico ??
Intendo originale... Perché io ne ho una montata , ma qualcosa mi dice che il secondo scarico é frutto di una mano che aveva tanta voglia di modificare.... Cercando dai ricambisti ho trovato solo marmitte cin un solo scarico. Fatemi sapere se siete a conoscenza del contrario !

Ciao Remo


Vespapapapapa
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 19 mag 2011 : 14:51:27
Non per il costo , perché ho acquistato pezzi di ricambio vecchi che misono costati piú di quelli nuovi , ma mi piace avere i pezzi piú oroginali possibile anche se la vespa é in restauro... Mi piace il misto vecchio nuovo , proprio come quando guardi un castello restaurato , noti chiaramente la parte antica e quella restaurata. Come qualcuno spesso dice.... DEGUSTIBUS !!!
Quinid credo propiro che chiudo e rivernicio !!

Grazie per la consulenza e per il tuo parere !

Ciao Remo

Vespapapapapa
samaghi Posted - 19 mag 2011 : 14:45:23
No allora rifalla originale...anche se a sto punto potresti valutare l'acquisto di una padella nuova...e' abbastanza economica
sanrem Posted - 19 mag 2011 : 14:41:40
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Salda anche il secondo tubo...così hai una padella abarth...in alternativa allunga leggermente i due tubi piegandoli un po' verso l'esterno così sporca meno



Ma l'esaminatore dell'FMI quando poi fa il controllo mi paga anche una pizza con birra media ???
Oltre che teminare il restauro devo ancora fare tutta la richiesta per la documentazione... E quini quello che mi premeva sapere é se la marmitta a due uscite esisteva quando uscivano dalla produzione, altrimenti devo chiudere il foro e darle le sembianze originali!

CiaO Remo

Vespapapapapa
samaghi Posted - 19 mag 2011 : 14:36:50
Salda anche il secondo tubo...così hai una padella abarth...in alternativa allunga leggermente i due tubi piegandoli un po' verso l'esterno così sporca meno
sanrem Posted - 19 mag 2011 : 14:31:18
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per me e' la classica padella con modifica artigianale...se non e' piena puoi anche tenerla così



Hahahhaha l'hai detto... se non é piena !! Le ho tagliato via la probabilissima modifica e l'ho svuotata dei 52 anni di porcherie accumulata , ma non so se risaldargli nuovamente il secondo tubo o se chiudere e basta....

CiaO Remo

Vespapapapapa
samaghi Posted - 19 mag 2011 : 14:23:39
Per me e' la classica padella con modifica artigianale...se non e' piena puoi anche tenerla così
sanrem Posted - 19 mag 2011 : 14:06:17
Questa é la mia marmitta....


Allegato: marmitta.jpg
223,33 KB

Ciao Remo

Vespapapapapa
125m Posted - 19 mag 2011 : 13:56:06
Ciao,
so solo che la Abarth negli anni '50 faceva marmitte anche per la Vespa e dal "barilotto" uscivano due tubi di scarico anzichè uno solo.
Metti una foto della tua, così vediamo se è più corretta la tua teoria.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits